La nuova release Summer 2022?!?๐Ÿ™†

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

La nuova release Summer 2022?!?๐Ÿ™†

Ciao a tutti , ho visto adesso il solito video di chescky con le sue " geniali" novitร  per Airbnb . 

Chi ci guadagna ? ... Un attimo che ci penso .... Gli ospiti naturalmente ! 

Speravate a qualche novitร  per noi host ? 

Ma figurati!

Alessandra
79 Risposte 79
Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

@Claudia331 due giorni fa avevo inviato un messaggio all'assistenza per questo problema. Oggi mi richiama una signorina rumena che a fatica parlava italiano. Dopo un po' che non capiva il problema mi dice che avrebbe riattaccato garantendomi che mi avrebbe richiamato appena si fosse fatta un'idea piรน precisa del problema. Dalle 13:19 non ho piรน sentito nessuno. Per fortuna ho registrato la chiamata e potrรฒ farla valere in un eventuale ricorso all'autoritร  giudiziaria. Qui a questo punto si parla di dolo, non piรน di imperizia. Intanto ho fatto inviare una PEC dal mio legale, poi si vedrร .

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Lโ€™idea che mi sono fatta รจ che, rispetto a prima, per chi cerca un luogo o unโ€™area precisa non cambia nulla.

 

Chi cerca un agriturismo a Montescudaio non ci trova. Punto. Questo viola i termini contrattuali tra piattaforma ed host in quanto la piattaforma deve fornire un'indicizzazione coerente con le caratteristiche degli alloggi.

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Stefano-E-Maria0 sai che ho provato e il tuo agriturismo mi compare come terzo se fai una ricerca per luogo digitando Montescudaio e altrettanto come terzo dellโ€™elenco se scegli la categoria Agriturismoโ€ฆ io ti ho trovato subito

 

provo a mandarti il mio screenshot, รจ il tuo agriturismo, giusto? 

 

884B7B23-2071-4667-A0C1-BFEBA4080F52.png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Grazie mille Claudia e complimenti Stefano: bellissimo! In ogni caso @Claudia331 @Stefano-E-Maria0 , ricordate che i risultati sono fatte su misura per chi cerca e non sono uguali per tutti.

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

Si @Francesca proprio bello @Stefano-E-Maria0 

Se verrรฒ da quelle parti so dove andare ๐Ÿฅฐ

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Sรฌ perchรฉ ho scritto all'assistenza e sembra che ci abbiano inserito da ieri sera.

Tiziana273
Level 3
Rome, Italy

Ciao a tutti

anche io ho avuto negli ultimi quindici giorni un improvviso brusco calo di visualizzazioni, quasi azzerate le aggiunte alla wishlist e la richiesta di informazioni ergo inchiodate le prenotazioni proprio nel periodo per me piu importante dell'anno perchรฉ avendo una casa con il giardino e tra Roma ed il mare le mie prenotazioni si concentrano ora. Ed รจ un bel problema.

 

Nel mio caso la situazione รจ ancora piu emblematica: sembra che non ci sia proprio la categoria " Ville" cercando un alloggio a Roma. Risulta anche a voi?

Eppure ci sono vari quartieri residenziali con Ville a Roma, non nel centro storico ma comunque nel Comune di Roma, sia a Roma Nord che a Roma Sud e parecchie in affitto su Airbnb....

il turista che cerca un alloggio a Roma si trova davanti improbabili Categorie come Vigneti, Fienili e baite e Pochi nazionali ecc ecc come evidenziava @Cristiana19 che magari si trovano a 300 km o piu....ma per affittare un Villa a 10 minuti dall'aeroporto di Fiumicino, a 5 minuti dal mare del litorale laziale e a mezz'ora dal Colosseo come casa mia dovrebbe fare una ricerca certosina ... non la fa e le mie statistiche crollano in picchiata.

La categoria "Ville " appare invece per altre cittร  italiane, quindi la differenza non puo essere l'ambito cittadino urbano o meno. e non avrebbe senso comunque aggiungere categorie cosi assurde e fuori luogo per chi cerca un alloggio nella Capitale.

Ho mandato vari Feedback nei giorni passati ma senza riscontro e chiamato l'Assistenza 3 giorni fa per segnalare questa cosa: la persona con cui ho parlato mi ha risposto dall'estero in un buon italiano ed รจ stata molto cortese. Ha controllato ed era abbastanza stupita ed ha convenuto con me che fosse una anomalia e mi ha detto che avrebbe evidenziato il tutto.

Anche perchรจ le ho fatto notare che nella mia situazione qui ci sono parecchie decine di altri Hosts... E lei stessa mi ha detto "Che strano, certo un bel danno....".

Non ho piu saputo nulla. Sono veramente molto perplessa da questa Summer release che probabilmente favorisce molti Hosts ma..  in un modo o nell'altro ne sta danneggiando parecchio altrettanti.

Un saluto a tutti

Fabio610
Level 2
Monteguidi, Italy

Buongiorno, purtroppo anche noi stiamo subendo le conseguenze di questa Summer Release 2022, che da subito l'impressione di voler "cambiare" il modo di viaggiare, favorendo case di design (mi chiedo quante sono di loro proprietร  ) o atipiche, spesso nuove sul sito e senza alcuna recensione ma con dei prezzi a notte da varie migliaia di euro, stravolgendo totalmente il senso della destinazione e di quello che c'รจ intorno...

Abbiamo un agriturismo in Toscana con molte date vuote per quest'estate che doveva essere quella della ripartenza, dopo 2 anni di Covid , e contrariamente al passato, non crediamo di poter riempire molto, visto che dall'uscita della release la visibilitร  รจ scesa praticamente a zero.

Da 8 anni lavoriamo duramente per fornire la migliore esperienza possibile ai nostri ospiti, seguendo le indicazioni di Airbnb e prestando attenzione maniacale a tutti i dettagli. Le centinaia di recensioni positive parlano chiaro, ma se i nostri annunci sono praticamente introvabili serve a poco essere superhost completamente dedicati.

 

Questo รจ il nostro lavoro, non un'opportunitร  di guadagni extra, spesso al nero, per chi ha la villa nel deserto e ci sentiamo completamente abbandonati dalla compagnia alla cui fortuna, come tutti voi, abbiamo contribuito. Fra l'altro รจ alla base della mentalitร  americana che chi lavora duro e offre ottima qualitร  del servizio dovrebbe essere premiato e non relegato negli angoli piรน nascosti del sito

Elena265
Level 2
Sardinia, Italy

Io sono scioccata credimi , devo ricorrere urgentemente ad un altro portale , mi stanno rovinando la stagione e ho tanti annunci 

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Io, sinceramente, non ho nemmeno tanta voglia di commentarla (i dati parlano da soli e sicuramente il CdA della piattaforma se li guarderร , magari in aggregato senza sapere chi cโ€™รจ dietro ma state sicuri che li vedrร ) e sto dedicando il mio tempo a nuovi orizzonti ed altri panorami...

10 gg a partire dal nostro 11 โ€œsettembreโ€

DC6B96D8-88D3-4B3F-AE12-D9FB3D1BF5FF.jpeg

 

e 10 gg prima, stessa stagione, stessa tariffa, stesse foto, stesse recensioni e pure la stessa medaglietta di latta

2CA81B60-DFC7-4854-A233-C405BBC9994D.jpeg

 รจ chiaro che la differenza non la fa la location, ma lโ€™ algoritmo che gestisce il listing... guardate lontano ๐Ÿ˜Ž

 

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

@Roberto1055 io ho la pagina diversa come layout e non mi lascia fare questo tipo di analisi dettagliata, hai idea del perchรฉ?

Detto cosรฌ non saprei @Stefano-E-Maria0 , puoi fare screenshot?

hai attivato gli strumenti?

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

@Roberto1055 quali strumenti?

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Ok, ho trovato.

Ecco le nostre statistiche per quel periodo.IMG_20220525_224343.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Stefano-E-Maria0 ,

grazie di aver postato: come hai fatto a trovare queste info? Ci spieghi?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno