La nuova release Summer 2022?!?๐Ÿ™†

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

La nuova release Summer 2022?!?๐Ÿ™†

Ciao a tutti , ho visto adesso il solito video di chescky con le sue " geniali" novitร  per Airbnb . 

Chi ci guadagna ? ... Un attimo che ci penso .... Gli ospiti naturalmente ! 

Speravate a qualche novitร  per noi host ? 

Ma figurati!

Alessandra
79 Risposte 79
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Roberto1055 Grazie, Roberto per questo utilissimo parametro, inequivocabile.

Invito tutti a dare "i numeri". @Alessandra334 @Fabio610 @Tiziana273 @Stefano-E-Maria0@Angela1056 @Susanna0 @Luca1722 

Per me, rispetto ai trenta giorni precedenti (stessa tariffa, stesse condizioni), il crollo รจ stato addirittura di - 206 e -483 (!) per i miei annunci veneziani. E dovrei avere ora il bollore del periodo estate-autunno.

Commenti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Cristiana19 !
Interessanti dati: riesci a postare i grafici cosรฌ come ha fatto @Roberto1055 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca Cara Frenci tu sai quello che mi stai chiedendo. vero? E' come se mi chiedessi di allenarmi a spinning per tre ore: missione impossibile. Io non so come si fa, l'unica cosa che posso fare (e bisogna perรฒ credere sulla parola per il "pezzo" di inquadratura che manca) รจ cercare di postare qui i due screenshot delle due valutazioni, ma almeno inquadrano i miei due appartamenti veneziani.

Il primo (quello con il numero di visualizzazioni in meno di numero perรฒ inferiore rispetto all'altro) รจ riferito al piccolo bilocale attaccato a casa mia. L'altro, piรน penalizzato ancora, รจ l'appartamento acquistato per mio figlio che rimane in affitto sin tanto che non lo occuperร .

 

Schermata 2022-05-24 alle 16.11.18.png

 

 

Schermata 2022-05-24 alle 16.12.19.png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Cristiana19 bravissima! Vanno benissimo: servono per farsi un'idea visuale. Non รจ che non ti crediamo, figurati, รจ che vederli i dati li rende piรน comprensibili.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberto1055 @Alessandra334 @Cristiana19 @Fabio610 @Tiziana273 @tutti, siamo tutti nella stessa barca di Airbnb... che fa acqua da tutte le parti!

Io ho una tendenza opposta, a me stanno aumentando le visualizzazioni nonostante che non sia visibile in nessuna delle categorie.  Ma credo che sia legato al fatto che per quest'anno la mia disponibilitร  รจ esaurita (salvo una settimana alla fine di ottobre) e le persone stanno guardando per l'anno prossimo... altrimenti non me lo spiego.

Tiziana273
Level 3
Rome, Italy

@Roberto1055 @Cristiana19 @Angela1056 @Alessandra334 @Fabio610  ovviamente รจ una strategia di marketing ben precisa... Nulla รจ casuale.

L' importante_ condivido al cento per cento con Roberto l' invito a guardare "oltre"_ รจ prenderne consapevolezza.

Meno 293 per me

Grazie a tutti.

 

IMG_20220523_203431.jpg

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Sarร  anche โ€œprecisaโ€ come strategia @Tiziana273 , ma io so solamente che se mai avessi presentato un grafico del fatturato, o della conversione visitatori/clienti TOTALMENTE INVERSO a quello dei giorni precedenti, senza un motivo grave e specifico tipo catastrofe, terremoto o pandemia, la โ€œmiaโ€ multinazionale mi avrebbe licenziato in un giorno (a meno che non fosse il grafico dei costi, of course)... ๐Ÿฅณ

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Buonasera a tutti, raccolgo l'invito di @Cristiana19:

Per 2 annunci, la media per la categoria visualizzazioni in media della pagina per il periodo 22 apr โ€“ 22 mag รจ diminuita rispetto a 30 giorni prima della seguente percentuale: 429.

Io ho l'annuncio pubblicato solo su Airbnb, anche per semplicitร  di gestione da parte mia.

Non avevo la necessitร  di leggere il dato, perchรจ mi ero giร  reso conto del crollo di richieste di informazioni e/o prenotazioni.

Non si sente piรน nessuno. E' come se avessi chiuso.

In un colpo solo, l'algoritmo ha distrutto un business plan oculato, ha fatto saltare i ritorni attesi dagli investimenti fatti, mi ha riportato in piena pandemia.

Ho inviato da giorni un feedback evidenziando il grave danno che sto subendo, ma, come pensavo, nessuno si รจ degnato di un seguito.

E' arrivato il momento di meditare e prendere decisioni.

Un cordiale saluto.

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Raccolgo la "challenge" di @Cristiana19  ed ecco qua i dati dei miei due monolocali, l'impressione รจ che siano dati cosรฌ diametralmente opposti che non li trovo nemmeno credibili, anzi direi, inattendibili.

 

 

Annuncio Little Pepi: La categoria "visualizzazioni totali della pagina" per il periodo 24 apr โ€“ 24 mag rispetto a 30 giorni prima presenta una diminuzione della seguente percentuale: 1108.
Scopri di piรน sulla prestazioni di ospitalitร 

 

Annuncio Sottopontevecchio: La categoria "visualizzazioni totali della pagina" per il periodo 24 apr โ€“ 24 mag rispetto a 30 giorni prima รจ aumentata della seguente percentuale: 1670.

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Alessandra18 !

Ma 1670 รจ percentuale o numero assoluto?... mumble, mumble...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

ciao @Alessandra18 , complimenti per i tuoi alloggi e noto che quello nell'esatto centro di Firenze ha aumentato .

sono contenta per te

Alessandra
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca nelle "visualizzazioni totali della pagina " si parla sempre di "percentuale" e mi sono chiesta spesso che senso ha parlare di "percentuale". L'esempio di @Alessandra18 dimostra l'assurditร  di questo valore. Secondo me bisognerebbe andare a leggere il testo originale in inglese e capire come รจ stato tradotto e se qualcosa รจ "Lost in translation". 

Da quando Airbnb non usa piรน Google Translator, le traduzioni sono peggiorate tantissimo e me ne accorgo quando mi traducono il tedesco. Terribile!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Angela1056 @Alessandra18 passerรฒ l'informazione al team, e cercherรฒ anche di capire la traduzione originale. Vi tengo aggiornati!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Comunque le visualizzazioni diminuiscono anche perchรฉ avendo piรน occupazione appariamo meno nei risultati di ricerca.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Schermata 2022-05-26 alle 11.25.31.png@Cristina9 @Francesca @Stefano-E-Maria0 @Angela1056 @Alessandra18 ecco il mio grafico , considerando che il mio appartamento รจ a Coverciano e non in pieno centro Firenze e che dal 30 Aprile ho ospiti che rimaranno fino fine giugno . Poi chiudo perchรฉ vado in ferie e la mia co-host pure . 

Comunque per quelli fuori centro , senza piscina , senza villa ecc sarร  molto piรน' dura farsi trovare .

Io mi salvo di solito con lunghe - medie permanenze ( scelta che ho fatto durante la pandemia).

 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno