Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
sono certa che prima di iniziare ad ospitare vi siete chiesti “Io dormirei in questa stanza?” È una domanda fondamentale per capire se il vostro annuncio può essere interessante per i potenziali ospiti.
È ovvio che una stanza vuota non dice proprio “benvenuti!”... Partendo da questo presupposto, cosa avete aggiunto alla stanza vuota? Avete pensato a una palette di colori, alla sicurezza o alla comodità?
Quali sono le vostre esperienze e i vostri consigli personali per rendere la vostra camera da letto accogliente per gli ospiti?
A presto,
Fra
Linee guida della community@Paola4 complimenti!!! E' bellissima !!! Lo sai vero che ti ruberò qualche idea???? Quelle cornici vuote, per esempio, mi piacciono più di tantissimo!!!! Considerale rubate!!!
@Cinzia29 fai pure!! Non sai che bello girare per mercatini alla ricerca di cornici particolari , da accostare tra di loro con forme anche insolite. E' stato un lavoro di cesello, come si dice, ma alla fine mi sembra di aver trovato un buon equilibrio.
La mia camera da letto è piccola ma soprattutto comoda. Ovviamente ciò non credo sia penalizzante perché immagino che gli ospiti non vogliano passare le loro vacanze standosene nel letto bensì godersi il giardino o andare in giro a visitare monumenti e luoghi caratteristici. Quindi focalizzo più attenzione a ciò che credo possa interessare un potenziale ospite che, per la prima volta, visita la mia zona. Quindi nella mia camera da letto c'è soprattutto un letto con memory foam e cuscini adeguati; riscaldamento in inverno e aria fresca in estate. Tutto sommato un buon riposo ti rimette in forma per il giorno. Lo stile è secondario ma ovviamente bisogna tener conto che una casa vanze non è un albergo e, probabilmente, chi ha prenotato una casa vacanze lo ha fatto per non trovare la fredda asetticità di un albergo; quindi l'arredamento deve semplicemente rispecchiare il buon gusto e la fantasia dell'host. D'altronde chi l'ha scelta ha visto le foto sul sito
Ciao @Vincenzo144,
grazie mille per il tuo post! Hai voglia di condividere una foto?
Noi qui siamo dei curiosoni 🙂
A presto,
Fra
Noto un grande sforzo nella ricerca di una soluzione che sia attraente per tutti: impossibile. Ma è impossibile anche soddisfare la maggioranza (perché fortunatamente abbiamo gusti diversissimi). Quando cerco un alloggio l'aspetto della camera da letto è la cosa che mi interessa meno in assoluto. In genere nella camera da letto ci dormo a luce spenta e occhi chiusi; che m'importa di come è fatta? molto più importante la cucina, il bagno, il terrazzo, il paesaggio, il silenzio, la vicinanza dei servizi, internet.
Dal punto di vista dell'host, basta che piaccia a me. Se piace anche solo al 10% dei potenziali clienti è fatta. Quelli a cui piace sono probabilmente più simili a me e mi creano quindi meno problemi. Sempre avuto recensioni positive. Mai letto alcun ncommento (negativo o positivo) sull'aspetto della camera: si vede che non sono solo a ritenerlo poco importante.