La tua camera da letto è accogliente?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

La tua camera da letto è accogliente?

bedroom .jpg

Ciao a tutti,

sono certa che prima di iniziare ad ospitare vi siete chiesti “Io dormirei in questa stanza?” È una domanda fondamentale per capire se il vostro annuncio può essere interessante per i potenziali ospiti.

È ovvio che una stanza vuota non dice proprio “benvenuti!”... Partendo da questo presupposto, cosa avete aggiunto alla stanza vuota? Avete pensato a una palette di colori, alla sicurezza o alla comodità?

Quali sono le vostre esperienze e i vostri consigli personali per rendere la vostra camera da letto accogliente per gli ospiti?

A presto, 
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

22 Risposte 22
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 complimenti!!! E' bellissima !!! Lo sai vero che ti ruberò qualche idea???? Quelle cornici vuote, per esempio,  mi piacciono più di tantissimo!!!! Considerale rubate!!! 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 fai pure!! Non sai che bello girare per mercatini alla ricerca di cornici particolari , da accostare tra di loro con forme anche insolite. E' stato un lavoro di cesello, come si dice, ma alla fine mi sembra di aver trovato un buon equilibrio.

Vincenzo144
Level 2
Naples, IT

La mia camera da letto è piccola ma soprattutto comoda. Ovviamente ciò non credo sia penalizzante perché immagino che gli ospiti non vogliano passare le loro vacanze standosene nel letto bensì godersi il giardino o andare in giro a visitare monumenti e luoghi caratteristici. Quindi focalizzo più attenzione a ciò che credo possa interessare un potenziale ospite che, per la prima volta, visita la mia zona. Quindi nella mia camera da letto c'è soprattutto un letto con memory foam e cuscini adeguati; riscaldamento in inverno e aria fresca in estate. Tutto sommato un buon riposo ti rimette in forma per il giorno. Lo stile è secondario ma ovviamente bisogna tener conto che una casa vanze non è un albergo e, probabilmente, chi ha prenotato una casa vacanze lo ha fatto per non trovare la fredda asetticità di un albergo; quindi l'arredamento deve semplicemente rispecchiare il buon gusto e la fantasia dell'host. D'altronde chi l'ha scelta ha visto le foto sul sito

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Vincenzo144,

grazie mille per il tuo post! Hai voglia di condividere una foto?

Noi qui siamo dei curiosoni 🙂

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vincenzo144
Level 2
Naples, IT

ciao Francesca, vorrei allegarla ma le dimensioni della foto non sembrano supportate

Vincenzo144
Level 2
Naples, IT
Vincenzo144
Level 2
Naples, IT
Carlo281
Level 1
Poggibonsi, Italy

Noto un grande sforzo nella ricerca di una soluzione che sia attraente per tutti: impossibile. Ma è impossibile anche soddisfare la maggioranza (perché fortunatamente abbiamo gusti diversissimi). Quando cerco un alloggio l'aspetto della camera da letto è la cosa che mi interessa meno in assoluto. In genere nella camera da letto ci dormo a luce spenta e occhi chiusi; che m'importa di come è fatta? molto più importante la cucina, il bagno, il terrazzo, il paesaggio, il silenzio, la vicinanza dei servizi, internet. 

Dal punto di vista dell'host, basta che piaccia a me. Se piace anche solo al 10% dei potenziali clienti è fatta. Quelli a cui piace sono probabilmente più simili a me e mi creano quindi meno problemi. Sempre avuto recensioni positive. Mai letto alcun ncommento (negativo o positivo) sull'aspetto della camera: si vede che non sono solo a ritenerlo poco importante.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno