Le nuove condizioni di cancellazione agosto 2022

Stefano-E-Maria0
Level 8
Montescudaio, Italy

Le nuove condizioni di cancellazione agosto 2022

Leggo le nuove politiche di cancellazione da parte degli host che entreranno in vigore il 22 agosto e mi chiedo cosa succede nel caso in cui, in presenza di prenotazione immediata, l'host ha necessità di cancellare perché non si sente a suo agio con l'ospite. Valgono lo stesso le pesanti penali?

7 Risposte 7
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Stefano-E-Maria0,  abbiamo già discusso questo argomento e troverai una risposta in questo link

 

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Chiarimento-su-nuovi-termini-di-cancellazione-per-gli-h...

Giovanni34
Level 2

ma non sarebbe meglio suggerire ad Airbnb di porre fine alle prenotazioni anticipate senza penali (che poi molti clienti cancellano entro i termini della cancellazione gratuita), inserendo anche una piccola penale del 10% che i clienti devono perdere nel caso di cancellazione? Si eviterebbero in questo modo le doppie prenotazioni e la responsabilità del cliente della prenotazione effettuata, maggiori soggiorni per altri clienti oltre il minor volume di registrazioni

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni34 ,

se ho capito bene quello che descrivi è la politica di prenotazione rigida. O mi sbaglio? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

No Francesca non parlo di termini rigidi o super rigidi che a mio avviso potrebbero anche essere flessibili, ma proporre ad Airbnb di studiare una forma di garanzia anche per gli Host soprattutto per le prenotazioni con largo anticipo, le più esposte a cancellazione (doppie prenotazione, prenotazioni in attesa di trovarne una più economica...ecc) In effetti di trovare una forma di penale per chi disdice dopo aver prenotato anche con una piccola somma che può essere del 10%, in modo che anche l'ospite si assume la responsabilità di quello che prenota, e la perdita di una eventuale somma abbasserà il totale delle cancellazioni......altrimenti perché l'Host dovrebbe mantenere la garanzia della prenotazione e il Cliente no?

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Sono d'accordo con te.
Io, per esempio, ricevo prenotazioni con largo anticipo, anche un anno per l'altro quindi mi infastidisce molto quando tengono chiuso il calendario con una prenotazione che poi cancellano appena in tempo per non pagare la penale. Ed io difficilmente riuscirò a ricevere un'altra prenotazione perché qua non c'è questo tipo di mercato last minute.
Se il guest avesse da pagare una piccola penale, ci penserebbe due volte prima di cancellare o lo farebbe solo in caso di assoluta necessità.
A me di intascare il la penale non importa, ma mi importa avere prenotazioni serie e non di persone che ti bloccano calendario in attesa di trovare offerte magari migliori. E' sostanzialmente disonesto e molto penalizzante per l'host.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Sara3 @Giovanni34 non vi conviene cambiare politica di cancellazione e passare a moderati se la cancellazione a ridosso di crea problemi? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Valuterò meglio se cambiare i termini di cancellazione, ho notato che ce ne sono di nuovi  lungo termini, me li studierò. Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno