Le storie degli Host

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Le storie degli Host

once-upon-a-time-719174_1920.jpg

Ciao a tutti!

 

Se è vero che moltissime storie inizino con la famosa apertura "C'era una volta...," ce ne sono tante altre che cominciano semplicemente aprendo una porta, per accogliere coloro che saranno tra i protagonisti e i fautori di quella stessa storia. Pochi giorni, tante esperienze, tanti racconti.

 

Prendendo spunto dalla saga La gioia di essere Host scritta dal grande @Luca177, abbiamo pensato - insieme a @Cinzia29, @Paola4, e @Alessandro2 - di chiedere a tutti gli altri host di raccontarci una particolare esperienza, un momento che vi ha lasciato un gran ricordo e che vi spinge, nonostante tutte le difficoltà, a continuare ad aprire quella porta; o anche due righe che riportino una recensione di cui andate fieri.

 

Potremmo successivamente provare a segnalare questo post ad Airbnb e a renderli partecipi delle storie e dei successi degli host italiani.

 

Condividete in questo post la vostra storia, e come moltissime storie, iniziate con un classico

C'era una volta...

 

Grazie,

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

16 Risposte 16
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

C'era una volta nella quale ospitai uno sportivo piuttosto famoso, mi accorsi della sua professione cercando su internet dopo che mi chiese una palestra per allenarsi. Nella cittadina dove lo ospitai non c'è una bella palestra,  chiamai un prestigioso circolo privato, con astuzia mi feci dare il numero del presidente che convinsi essere un grande onore ospitare gratuitamente nel circolo un personaggio di tale fama! Ragazzo splendido tra l'altro con famiglia splendida. 

 

Recensione non so se sia ancora arrivata, era in un altro portale, certo è che le migliori recensioni gli ospiti le fanno di persona o via messaggino. 

 

Ciao

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

Aprire la porta è un'esperienza fantastica ed appagante. Le esperienze sgradevoli si dimenticano in fretta mentre quelle belle rimangono indelebili nella mente e, soprattutto, nel cuore. Nell'appartamento che affitto ho un guestbook nel quale, chi vuole, scrive la propria esperienza. E' il diario della casa e quasi tutti i miei ospiti lo leggono (anche quelli che poi non scrivono) perchè dentro c'è una bella fetta di mondo, pareri, esperienze e più di questo è una cosa personale che va al di là delle recensioni ufficiali. Vi posto un ricordo che a me ha strappato una lacrimuccia...non solo le bellissime cose scritte dai genitori ma quello che hanno scritto i due bambini davvero adorabili per me è commovente. E' il primo nella mia lista di preferenze ma ce ne sono tanti altri...c'era una volta...Agosto 2016 1.jpg

Paola4
Level 10
Rome, Italy

E' proprio così, aver aperto le porte delle mie case mi ha portato a conoscere ed affrontare molte situazioni diverse, le più disparate. Fortunatamente nessuna negativa almeno sino ad ora e posso veramnete ritenermi fortunata, per questo. 

Tanti ospiti deliziosi, comunicativi e sempre belle review.

Ma l'esperienza certamente più curiosa è stata quella di ospitare una host di Roma rimasta fuori di casa perchè la sua opsite aveva chiuso a chiave e non sentiva il campanello.

Potremmo definirlo, il colmo per un Host ahhaahhah

Sai @Jim1 di chi si trattava in questione? Della nostra amica Simona e tutto ciò di ritorno dalla serata sul fiume di un anno fa per lanciare la nuova Community.

Che buffo!!! Fortuna ha voluto che avessi un'appartamento disponibile per accogliere Simona, altrimenti non so dove sarebbe potuta andare senza avere nulla con sé.

Questa direi che senza ombra di dubbio è uno di quegli episodi che pensi non possa accadere mai ed invece, ecco che la vita ti sorprende con nuove esperienze e ti mette alla prova.

Insomma Ospitare apre una bella e a volte stravagante  finestra sul Mondo.

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 hai ragione!!! anche gli episodi divertenti sono degni di essere raccontati, eccome!!! Ora è tardi e vado a nanna ma domani prometto di raccontarvi una storia che... devo ritrovare le conversazioni... ma vi assicuro che sto ridendo a crepapelle solo a ripensarci!!! :)))))

ci siamo persi Alessandro e Luca che non riesco neanche a chiocciolare....@Jim pensaci tu 😉

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 mi ricordo bene quella storia! Arrivò un'improvvisa telefonata ad Alice appena arrivammo a casa ed era Simona che ci raccontava dell'accaduto, un fatto assurdo! 😄

 

@Cinzia29 vado subito a prenderli per le orecchie non ti preoccupare :))

 

@Francesco192 @Cinzia29 @Paola4

Grazie per le storie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

VEGEMITE...sapete che cosa è? Io non lo sapevo fino allo scorso anno. Dopo il check out una ragazza mi scrive disperata che non trova più il suo barattolo di vegemite e che per lei sarebbe stato importante ritrovarlo. Nella mia totale ignoranza pensavo fosse un medicinale...e mi sono sinceramente preoccupata! quindi vado a casa e guardo ovunque, ma proprio ovunque, anche sotto i letti, dentro i pensili...niente, nessun barattolo strano.  Poi per fare qualcosa di utile e magari suggerire un medicinale equivalente che avrebbe potuto trovare in farmacia ho googlato "vegemite"....ed ho cominciato a ridere tantissimo... soprattutto leggendo i commenti al proposito! sto ridendo anche ora a raccontarlo!!!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 hahaha

Mi viene da chiederti, ragazza inglese o australiana? Loro lo usano molto!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

ahahahaha @Jim1 australiana e disperata per la perdita!!! Una volta capito che non era un medicinale volevo suggerire la nutella come alternativa....non ho mai assaggiato la vegemite e non posso fare paragoni ma da quello che ho letto e dagli ingredienti utilizzati solo l'idea di mangiarla al mattino mi fa un po' rabbrividire...nutella forever!!! ahahahahah

 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 con tutto il rispetto per i vari amici australiani che ho, sempre nutella ad occhi chiusi xD

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1@Cinzia29 non mi sono perso, eccomi qui, sto latitando un po' perché ... me ne stanno capitando di tutti i colori.

Allora, vado un po' fuori dal seminato.... per chi non lo sapesse l'inquilino a cui avevo affittato a lungo termine il bilocale mi ha liberato casa per motivi personali, quindi mi sto dando da fare per prepararla ad apparire su AirBnB e.... 
beh, ho speso molto, il periodo non è roseo e la situazione inaspettata, per farla breve sono stato giorni a ragionare sul cambio o meno di un divano cui la fodera si era strappata e la cui riparazione aveva un costo non indifferente....

L'altro giorno stavo da Ikea per acquistare un po' di accessori e faccio un salto nell'angolo occasioni per cercare un mobiletto da mettere in bagno.... se foste stati li vi sareste fatti ben più di quattro risate: mollo il carrello stracolmo di tessili, mestoli, presine ecc. ecc. e mi fiondo su un divano letto.... non so se conoscete il significato di "a quattro di spade", ma immaginate la posizione delle spade e ... ecco, braccia e gambe (sono alto 1.87, un po' sovrappeso ;D) io che mi tuffo.... avevo trovato il divano letto tanto agognato, ed a cui avevo rinunciato per il costo, con uno sconto imperdibile... 

Ho messo in allerta TUTTO il personale di IKEA tra casse, assistenza clienti, addetti all'angolo delle occasioni ecc. ecc. 
Stavo da solo e non sapevo come fare, macchina piccola, carrello pieno, se non lo compri tu in quel momento rimane in vendita... ci si era già seduta una signora (avevo proditoriamente staccato, illegittimamente, il cartellino del prezzo per dimostrare di essere arrivato prima 😄 )...

Insomma, se passo da Ikea a Porta di Roma ora mi salutano da lontano e mormorano al collega o la collega ignara "è quello del divano" 

Ora il divano letto è in casa, ho portato a lavare la fodera del materasso e... tra poco farà bella figura nel saloncino con angolo cottura pronto ad ospitare una coppia con il suo bel materasso matrimoniale 😄 😄 😄 

Metto una foto con un lenzuolo nero a coprirlo che non gli rende giustizia, è molto più bello e comodo di quanto sembri 😄 

Silvano, l'agognato divano

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 la scena del 4 di spade mi ha fatto morire! hahaha 

Noi più a sud, diremmo "a 4 di bastoni" (non so il perché, lo chiederò a mio nonno).

 

Ma questo divano mi sembra un po' scomodo dalla foto... Sicuro che abbia ben ammortizzato il tuffo?! 😛 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

La spiegazione del 4 di bastoni penso sia la stessa del 4 di spade: la posizione di gambe e braccia... anche se di norma si usa per indicare il lancio di schiena con svenimento annesso da eccesso di fatica/sonno... 

Il letto è CO-MO-DIS-SI-MIS-SI-MIS-SI-MO ... ed ha retto l'urto, quindi pure solido visto che peso .... ehm... scatrtxayyz.... eh-ehm.... peso... shrtxxyyzmmmnzz... cioè... peso... CENTODUE CHILI ... ecco... l'ho detto 😄 😄 😄 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 anche se in codice ci hai svelato il peso, che ripoterò immediatamente ad Airbnb XD

 

Comunque si sarà solo legato alla posizione dei semi del 4 di spade/bastoni, non vedo altre dietrologie. Penso che adesso come firma qui in community potrai mettere una cosa del genere:

 

Luca

Quello del divano

 

😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Jim1 ciao spero che tu abbia fatto buone  vacanze! Questo è il grande incontro tra Laura di Monfalcone e Giovanni di Ragusa a Cava d'Aliga 🤗IMG-20170814-WA0003.jpg

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno