#LunedìHosting | Fidarsi o meno di un co-host?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunedìHosting | Fidarsi o meno di un co-host?

 

Cleaning_usata.jpeg

 

Bentornati cari Host!

 

Tutto bene il vostro weekend? Avete già metabolizzato l'arrivo dell'inverno (lo so è autunno, ma per me c'è solo l'inverno: fa freddo e c'è poco da specificare 😄 😄 ). 

 

Con la ripartenza del turismo, leggo molte più ricerche di co-hosting: insomma una mano per fare le pulizie o accogliere gli ospiti. Leggo anche che alcune persone hanno provato a collaborare con delle società che forniscono personale per questo scopo. I risultati sono davvero diversificati. C'è chi si fida sinceramente del/della collaboratore/trice e chi invece deve assicurarsi ogni volta che tutto sia fatto a modo. 

 

Alle volte scegliere un/a buona collaboratrice/ore diventa una necessità improrogabile perché magari si abita lontano (sto pensando per esempio a @Alessandro877 che vive in Lombardia e affitta in Sardegna). Ma come si fa a selezionare? Cosa si deve cercare, controllare?

 

> Come scegliete i vostri collaboratori e co-host? 

 

Spero di leggervi presto!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

18 Risposte 18
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Già @Paola1624 anche io, personalmente, credo che il lavoro dei co-host sia fondamentale. Anzi, anche se fanno solo le pulizie, la loro importanza rimane fondamentale: pensa a quanto conta un alloggio pulito e ordinato. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Francescaciao Francesca ,certamente,i clienti la prima cosa guardano la pulizia della casa e fondamentale ancora di più se oltre alle pulizie si occupano dell.accoglienza ecc...

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Paola1624 @Donatella26 @Francesca , concordo totalmente. Infatti la mia Co-host è una libera professionista che controlla l'impresa di pulizie quindi fa una verifica prima che arrivino gli ospiti, parla una lingua, dà le informazioni necessarie agli ospiti, interviene in caso di problemi ed ha sempre una linea diretta con me. Mi reputo fortunato ad avere questa Co-host che riceve complimenti dagli ospiti. Questo è il motivo perché firmiamo le risposte alle recensioni, quasi sempre, insieme. Lo dico sottovoce ma quest'anno, su tre case, abbiamo avuto sempre e solo 5 stelle.  Non mi illudo, l'esperienza mi ha insegnato che l'imprevisto è dietro la porta, cercheremo di gestirlo al meglio.

Paola1624
Level 5
Caorle, Italy

@Alessandro877buongiorno sig.Alessandro mi piace la passione che ci mette nel vostro lavoro in quanto cosi deve essere,la sua co-host è molto brava fa quello che faccio io, parla una lingua,riceve i turisti ecc..un lavoro fondamentale che fatto con passione,dedizione ..da i suoi risultati..ed è vero che non si ha mai finito di imparare in quanto imprevisto può arrivare...il fatto che firmate insieme le recensioni...un lavoro fondamentale e complimenti alla sua co-host e per lei che si trova lontano..ancora più complimenti...la cosa di lei sig.Alessandro che segue comunque da vicino interagendo con la sua co-host..questa è passione,responsabilità e la co-host non si sente sola...complimenti bravi e condivido

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno