#LunedìHosting | Le immagini professionali fanno davvero la differenza?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunedìHosting | Le immagini professionali fanno davvero la differenza?

 

professional_Photoes.jpg

 

Cari host, buona settimana!

Il nostro appuntamento del lunedì per condividere pensieri e suggerimenti su come diventare host più "smart" è tornato!
Questa volta mi piacerebbe molto confrontare le esperienze di chi ha cambiato le proprie foto da immagini "fai da te" a immagini scattate da un fotografo professionista: hanno fatto davvero la differenza in termini di prenotazioni?

Avete notato un cambiamento (si spera in positivo) e in generale, l'investimento vale la pena? Quanto avete pagato?

 

Per gli altri host, siamo curiosi comunque di sapere le vostre esperienze in termini di immagini (anche non professionali)! 

 

> Le immagini scattate da un professionista sono valse l'investimento?

 

Grazie mille del vostro commento!
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Definitivamente, per noi fa und grande differenza! Meglio così.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Till-and-Jutta0 grazie del tuo commento: dicci di più! Quanto hai pagato, quante prenotazioni in più hai avuto... ti viene il mal di pancia dopo la pizza + ananas? Cose concrete 😄 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

@Francesca  Avevo usato il servizio fotografico nei miei primi anni di Airbnb - quando era ancora gratuito! E conoscevamo anche il fotografo personalmente 🙂

 

Le immagini erano semplicemente molto più belle che con la mia fotocamera digitale di allora. Ma le fotocamere dei cellulari di oggi sono anche abbastanza buone. Importante: colori brillanti e amichevoli, grandangolo se necessario.

 

Penso che ai nostri potenziali ospiti piaceranno le foto! Posso solo raccomandarlo. Abbastanza spesso si vedono brutte (e insensatamente verticali) immagini in altre listings.

 

Pizza Hawaii? Hmpft.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Francesca_0-1636394004500.jpeg

La crudeltà è passata di qui @Till-and-Jutta0 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescale immagini professionali sono molto belle e chiaramente anch'io quando guardo gli annunci mi soffermo su un certo tipo di annunci con foto, però devo dirti che io all'inizio quando mi sono iscritta qui, ho usufruito di un servizio gratuito offerto da Air Bnb....però poi le foto mi sembravano "troppo belle" e ho aggiunto quelle che ho fatto io, perché mi sembravano più veritiere!!!

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca all'inizio della mia avventura di Host ho pubblicato le immagini fatte in casa. Alcune non mi soddisfavano quindi, quest'anno a maggio, per la nuova stagione ho chiamato un professionista. Con le sue e le mie ,quelle che mi piacevano, ho fatto un mix. La stagione è andata bene, merito delle foto, delle richieste, dei prezzi? Non lo so ma sono contento. Ciao

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Io mi accontento delle foto che ho fatto e farò io. Sono contenta del numero di prenotazioni all'anno, considerando che affitto solo da metà aprile a fine ottobre. Di solito i miei ospiti mi dicono che le foto sono invitanti e che poi la realtà è ancora meglio (è sempre valido il motto: Underpromise and overdeliver!).

Ho anche avuto delle offerte di fotografi professionali disposti a farmi delle foto in cambio di un fine settimana gratis, ma poi la cosa non si è realizzata.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Credo che l'immagine fatta da un professionista possa essere piu' soddisfacente ma, non c'è solo il lato esecutivo del grandangolo, delle posizioni , delle luci , dell'ambiente, occorre più per me, un'immagine non artefatta sia dell'host che dell'ambiente.

Io mi sono affidata ad un fotografo professionista ma ero impacciata all'idea che dovessi pagare e non sapessi a cosa sarei andata incontro.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno