#LunedìHosting | I prezzi smart sono davvero intelligenti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunedìHosting | I prezzi smart sono davvero intelligenti?

 

 

 

Prezzi_smart.jpg

 

Cari host, 

eccoci alla nostra rubrica "tutto pepe" che questa settimana è stata ispirata dall'ottima @Angela1056 ! 

Questa volta vorrei parlarvi dei prezzi smart, ovvero "prezzi giornalieri cambiano automaticamente in base alla domanda di alloggi. Si tratta di uno strumento utile se vuoi ottimizzare i prezzi senza doverli monitorare costantemente. L'host imposta i limiti massimi e minimi"

 

Io ricordo di aver letto un'infinità di messaggi in cui si diceva che i prezzi scendevano paurosamente mettendo gli host in difficoltà (costi più alti del prezzo finale).

I prezzi smart, vanno conosciuti un poco e studiati per bene perché appunto si rischia di rimetterci se non li si conosce bene.

 

> Voi conoscete i prezzi smart - avete avuto dei problemi a impostarli?

 

A presto, cari host!
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

1 Risposta 1
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca cara, credo che i prezzi smart vadano un po' studiati, nel senso che applicandoli senza ragionarci sicuramente si va incontro a brutte sorprese (leggi prenotazioni a prezzi non remunerativi). Secondo me si possono applicare a condizione di mettere un prezzo minimo sotto il quale i prezzi non possono scendere in linea con le nostre aspettative di guadagno. Cosa che sicuramente non succede se ci si limita ad applicare i prezzi smart accettando il prezzo minimo che il sistema di Air Bnb ti propone che è del tutto assurdo tanto è basso, di solito. Poi se ci sono periodi che si è sicuri di affittare perché in alta stagione magari è piú sicuro impostarli a mano.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno