Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Una risposta dell'ottimo @Roberto1055 mi ha ispirato il Lunedì Hosting di oggi: vorrei parlare con voi della Assicurazione per la protezione dell'Host che potrebbe essere un "tema caldo, anche oltre l'estate" (cit. Roberto).
In breve, questa forma di assicurazione potrebbe entrare in campo "nel raro caso in cui si verifichino delle lesioni fisiche o danni alla proprietà durante un soggiorno coperto presso il tuo alloggio, potresti beneficiare di un'assicurazione di responsabilità civile fino a un massimo di 1.000.000 USD."
> Secondo voi funziona ed eventualmente cosa vorreste fosse migliorato? In quali casi secondo voi si applica "concretamente".
INFO:
- Garanzia Host: qui
- Assicurazione per la protezione dell'Host: qui
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community
@Desirée24 mentre scrivevo ho pensato a te: credi possa fare al caso tuo?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca grazie per aver pensato a me. Non so se sia un caso, o grazie alla discussione nella community, ma airbnb mi ha mandato una mail per chiedermi maggiori informazioni. Ho risposto nel dettaglio e aspetto l’evolversi della cosa.
Interessante la discussione.
Ho avuto la necessità in passato di chiedere l’assistenza di AIRBNB e ho usufruito della assicurazione per gli host. In queste due occasioni i guest si negavano a ripagare i danni, superiori al deposito impostato.
Airbnb é intervenuta tempestivamente e ha coperto i danni immediatamente. Ho potuto ripristinare il mio appartamento e quindi ricominciare ad affittare quasi immediatamente (il caso più grave riguardava un letto completamente distrutto da un ospite che il giorno prima del check in mi chiedeva se poteva invitare una seconda amica a dormire, anche se ho un solo letto queen size, ho risposto negativamente, ma evidentemente é riuscito a far entrare l’ospite e al check out ho trovato il letto completamente rotto, l’ospite ha anche avuto il coraggio di dirmi di averlo trovato cosí!)
Ciao @Desirée24 !
Grazie mille del tuo racconto: sono felice che la cosa sia andata per il meglio. Quanto tempo fa era successo?
Quello che tu mi racconti, mi fa venire in mente che forse tu hai usato la Garanzia Host e non l'assicurazione per la protezione dell'host. Infatti, nel link che ho incollato sopra leggo:
L'Assicurazione per la Protezione dell'Host può coprire:
Insomma, mi pare di capire nel caso in cui "l'host" faccia dei danni. Ho capito bene?
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Francesca Hai ragione, era la garanzia Host!
Spero di non aver mai bisogno dell’assicurazione.
Sono certa che quel che ho vissuto sia stata una truffa e non un vero furto, quindi dubito che airbnb attiverà l’assicurazione (se anche a casi come questo si applica)