#LunediHosting | Assicurazione per la protezione dell'Host

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunediHosting | Assicurazione per la protezione dell'Host

 

protezione.jpeg

 

 

Ciao a tutti! 

Una risposta dell'ottimo @Roberto1055 mi ha ispirato il Lunedì Hosting di oggi: vorrei parlare con voi della Assicurazione per la protezione dell'Host che potrebbe essere un "tema caldo, anche oltre l'estate" (cit. Roberto).

 

In breve, questa forma di assicurazione potrebbe entrare in campo "nel raro caso in cui si verifichino delle lesioni fisiche o danni alla proprietà durante un soggiorno coperto presso il tuo alloggio, potresti beneficiare di un'assicurazione di responsabilità civile fino a un massimo di 1.000.000 USD." 

 

> Secondo voi funziona ed eventualmente cosa vorreste fosse migliorato? In quali casi secondo voi si applica "concretamente".

 

INFO:

- Garanzia Host: qui 

- Assicurazione per la protezione dell'Host: qui

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Desirée24 mentre scrivevo ho pensato a te: credi possa fare al caso tuo?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Desirée24
Level 4
Las Terrenas, Dominican Republic

@Francesca grazie per aver pensato a me. Non so se sia un caso, o grazie alla discussione nella community, ma airbnb mi ha mandato una mail per chiedermi maggiori informazioni. Ho risposto nel dettaglio e aspetto l’evolversi della cosa. 

Interessante la discussione. 
Ho avuto la necessità in passato di chiedere l’assistenza di AIRBNB e ho usufruito della assicurazione per gli host. In queste due occasioni i guest si negavano a ripagare i danni, superiori al deposito impostato. 

Airbnb é intervenuta tempestivamente e ha coperto i danni immediatamente. Ho potuto ripristinare il mio appartamento e quindi ricominciare ad affittare quasi immediatamente (il caso più grave riguardava un letto completamente distrutto da un ospite che il giorno prima del check in mi chiedeva se poteva invitare una seconda amica a dormire, anche se ho un solo letto queen size, ho risposto negativamente, ma evidentemente é riuscito a far entrare l’ospite e al check out ho trovato il letto completamente rotto, l’ospite ha anche avuto il coraggio di dirmi di averlo trovato cosí!)

Desiree
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Desirée24 !

Grazie mille del tuo racconto: sono felice che la cosa sia andata per il meglio. Quanto tempo fa era successo?

 

Quello che tu mi racconti, mi fa venire in mente che forse tu hai usato la Garanzia Host e non l'assicurazione per la protezione dell'host. Infatti, nel link che ho incollato sopra leggo: 

 

L'Assicurazione per la Protezione dell'Host può coprire:

 

  • La tua responsabilità legale per lesioni personali agli ospiti o ad altri individui
  • La tua responsabilità legale per danni a proprietà appartenenti agli ospiti o ad altri individui
  • La tua responsabilità legale per danni alle aree comuni, come gli atri degli edifici e gli alloggi vicini, causati da un ospite o da altri individui

Insomma, mi pare di capire nel caso in cui "l'host" faccia dei danni. Ho capito bene? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Desirée24
Level 4
Las Terrenas, Dominican Republic

@Francesca Hai ragione, era la garanzia Host!

 

Spero di non aver mai bisogno dell’assicurazione.

 

Sono certa che quel che ho vissuto sia stata una truffa e non un vero furto, quindi dubito che airbnb attiverà l’assicurazione (se anche a casi come questo si applica)

Desiree

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno