#LunediHosting | Senza inglese non si affitta?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunediHosting | Senza inglese non si affitta?

 

Senza inglese si affitta lo stesso_.png

 

Cari Host, 

bentornati: questo è il primo post del 2022... Ragazzi che paura il tempo che corre via veloce in questo modo! 

 

Spero abbiate passato delle feste serene e piacevoli: le mie lo sono state! Non mi sono abbuffata, ma mi sono divertita in queste vacanze: tanto sport e passeggiate solitarie nella natura. 

 

In questo primo giorno di community del 2022 vorrei chiedervi delle vostre abilità linguistiche: parlate altre lingue oltre all'italiano? Ma soprattutto

 

> Conoscere l'inglese è INDISPENSABILE oppure ce la si cava anche senza conoscere la favella d'oltremanica?

 

Attendo di sapere le vostre esperienze!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

29 Risposte 29

In olandese????? Eccomi.....tutta pronta all'italiana......"gesticolamenti e espressioni  facciali"......di più.....ormai non più!!! Ma ero diventata bravissima a chiedere il tipo di birra che mi piaceva o che volevo provare.....Ma l'ultima sera, alla cena di addio perchè partivo, ho ballato sui tavoli, ho provocato risate in tutti, ho fatto una scala (una decina di gradini, per fortuna corta!!) rotoloni e non me ne sono accorta anzi mi sono stupita che ci fosse una scala, che avevo fatto per mesi e mesi;  poi, la sera stessa, mi hanno portato a Nimega dove sarebbe venuto a prendermi mio padre....sono stata a letto ben tre giorni tre, con la Signora gentilissima che mi cambiava le garze gelate sulla fronte e, comunque, quando è arrivato mio padre, è sceso di macchina e, da lontano, mi ha detto "divertita, vero??". Che vergogna e...MAI più bevuto birra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🤣🤣🤣

 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

OK, @Maria-Rossella0 non ti mandiamo nella community olandese, altrimenti secondo me ti riconoscono: sono certa se ne parli ancora... si tramandano la storiella di luogo in luogo e tutti i Paesi Bassi ne sono ora a conoscenza 😄 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Manuela242
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti e buon anno. Si,l'inglese aiuta ad interagire di più. Penso sia importante comunicare velocemente.  I traduttori aiutano,però.. non è la stessa cosa. 

Stefania2
Level 10
Manciano, Italy

Non  saprei dire come sarebbe se non conoscessi l'inglese abbastanza bene. Posso dire che molti ospiti hanno apprezzato e hanno detto che non capita frequentemente. Credo comunque che non sia fondamentale  ma è un qualcosa in più. 

AnnaLuisa1
Level 8

Ciao a tutti, io parlo correttamente francese ed essendo a Torino il mio airbnb ho spesso ospiti francesi. Con l’inglese mi arrangio e in casi estremi mando avanti i miei figli che lo sanno molto meglio di me. 
In generale però ho trovato molta attitudine al comunicare in ogni situazione. Ho avuto ospiti di lingua spagnola che l’inglese lo sapevano peggio di me ma non abbiamo avuto problemi a capirci. 
Il manuale che si trova dentro casa è in italiano/inglese comunque. 

MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

Salve a tutti, si! Si può ospitare senza parlare in inglese, l'ho faccio da 6 anni e non ho avuto grandi problemi, uso google traduttore in conversazione vocale poggiato sul tavolo mentre offro un drink, frutta o dolcini, si parla in contemporanea ed è anche divertente, i miei ospiti sanno che parlo solo italiano, (inglese scolastico mi serve solo come benvenuto il tempo di farli accomodare in giardino) la mia ospitalità  è: spontaneità, gentilezza, cortesia, sorriso, mimica facciale e gestuale e disponibilità H24 io abito nel mio b&b! Mi ritengo fortunata, la maggior parte dei miei ospiti sono stati fantastici e amichevoli! IMG-20180831-WA0019.jpgIMG-20160307-WA0003.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che meraviglia della Natura!! Bellissimi @MariaLucia5 qui si fa a gara con Rex della nostra @MariaRossella0 a chi pesa di più! Possiamo chiedere o i pelosi sono riservati e preferiscono non far sapere? 

 

PS: vorrei spostare le foto di Nerone e Billy nella sezione specifica. Ti chiedo la cortesia di iniziare una nuova conversazione nella sezione lifestyle con il titolo relativo ai cagnoni, poi le immagini le sposto io! Clicca qui > https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/il-salotto 

Grazie mille!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

@Francesca come promesso ho postato le foto dei miei pelosi Nerone e Billy che in questi giorni ha fatto un intervento per un melanoma alla gola, dopo le cure, ora sta meglio!

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Buon anno a tutti.

Sicuramente saper parlare e scrivere in inglese è importante. 

La tecnologia al giorno d'oggi ci può aiutare.

Io, tra la scuola e recentemente un paio d'anni di corso d'inglese per rinfrescare, un po' me la cavo.  Una volta mi è arrivato un russo che non spiaccicava né inglese né italiano, me la sono vista brutta ma poi ci siamo capiti lo stesso. . 

Letizia7
Level 8
Siena, Italy

Goodmorning everyone!

che bello sarebbe sapere un inglese fluente, sì perchè io mi arrangicchio per il check in, le informazioni di base e della mia zona, ma una bella conversazione sarei incapace di sostenerla, meglio letto e scritto, abbastanza compreso perchè un tempo le lingue si imparavano diversamente da oggi e soprattutto se non si tengono in pratica si perdono...con il francese, che come lingua mi piace molto di più, un po' meglio.

E' vero che tutti gli stranieri sanno l'inglese meglio degli italiani, ma anche con loro c'è una bella differenza a volte una bella dizione chiara, a volte molto peggio e penso agli indiani e ai giapponesi che ho incontrato...

 

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Mi associo a @MariaLucia5, a causa di studi scolastici alternati tra inglese e francese, non conosco bene né l'uno né l'altro, ma questo non mi frena sugli affitti.

Gli strumenti informatici mi vengono in soccorso e nei casi in cui ho avuto bisogno (finora pochi per la verità) ho utilizzato i traduttori vocali automatici per conversare direttamente nella lingua dell'ospite ( in russo, per esempio). 

Andrea330
Level 3
Liguria, Italy

ho prevalentemente ospiti stranieri, senza quel minimo di inglese che conosco sarei a piedi 😞 , si è vero che i traduttori aiutano ma una conoscenza  migliore dell'inglese aiuta gli ospiti ad avere una migliore fruizione delle cose e dei posti - quindi un'esperienza migliore. 🙂

Antonello80
Level 2
Santa Teresa Gallura, Italy

comunicare a gesti e` la parte funky che il turista straniero ricerca. Poi se conosci l'inglese guadagni un punto.

In ogni caso credo che la parola chiave e` DIVERTIRE

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

Fa senz'altro piacere agli ospiti poter interloquire in inglese ed è una soddisfazione anche per l'host poter chiacchierare in inglese. Invece ho ricevuto diverse recensioni nella lingua dell'ospite, olandese, giapponese, tedesco etc. e questo mi ha fatto molto piacere  ovviamente  quando la recensione è bella😀, la ritengo una forma di pubblicità gratuita che arriva nel paese di origine dell'ospite.  Siete d'accordo?

Maria-C-0
Level 3
Italy

Per quanto riguarda le piccole strutture gestite dal proprietario, la conoscenza di una lingua straniera aiuta molto, ma non è indispensabile.

In caso di necessità si possono adottare alcuni accorgimenti: preparare in anticipo e per iscritto i messaggi da trasmettere, fare uso di un traduttore istantaneo ecc..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno