Macchina del caffè o bollitore?

Giulia230
Level 2
Italy

Macchina del caffè o bollitore?

Buongiorno a tutti,

Sono host da 2 anni e a breve saranno pronti due nuovi alloggi, un appartamento e una stanza con bagno. Nella stanza, che ovviamente è priva di cucina, volevo mettere qualcosa per permettere agli ospiti di farsi un thè o un caffè. Sono indecisa tra bollitore e macchina del caffè. Se guardiamo l'aspetto economico il bollitore è meglio ma la macchinetta io come ospite la gradirei di più. Ci sono pro e contro... Vorrei dei pareri da altri host e anche dagli ospiti (cosa preferireste?).

Grazie a tutti

7 Risposte 7
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giulia230 

Se hai spazio a sufficienza puoi mettere tutti e due gli articoli... il bollitore per gli amanti del thè... la macchina del caffe per i caffeinomani come me...  😉

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giulia230
Level 2
Italy

@Patrizia16  la macchina del caffè fa anche il thè quindi in quel senso non vi è differenza e posso mettere solo una delle due cose per questioni di spazio.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giulia230 

nel tuo personale statistico quali sono gli ospiti maggioritari tra italiani e europei/extra-europei?? cosi puoi decidere cosa mettere... se la prevalenza è italiani (più qualche amante del caffe d'oltremare) metti la macchinetta altrimenti il bollitore...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giulia230
Level 2
Italy

@Patrizia16 principalmente tedeschi, francesi e italiani ma ho avuto gente un po da ovunque

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Giulia230 se hai un fornello elettrico io metterei una macchinetta del caffè (napoletana, la moka) e una teiera per il the.

@Ermanno0ti ringrazio della risposta ma il dubbio è solo tra la macchinetta del caffè e il bollitore, un fornello non lo prendo in considerazione, ma ti ringrazio lo stesso.

Spero di poter avere un po di pareri da chi magari ha già fatto questa esperienza.

Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Giulia230 Potresti optare per un bollitore e bustine di caffè solubile.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.