Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti. Ricevo continuamente mail da airbnb che mi consiglia di abbassare i prezzi a Gennaio - febbraio ( o attivare i prezzi Smart ) fino a cifre veramente troppo basse , poiché dopo i primi ospiti non ho ricevut o più prenotazioni nonostante abbia circa 100 visualizzazioni .
Intanto ho chiesto al mio co-host ( bnbsitter ) di abbassare leggermente gli stessi mesi ( da 55 a 45€) ed aggiunto shampoo nei servizi e continuamente migliorato l’annuncio .
tra pochi gg rifarò anche le foto e probabilmente comprerò un nuovo divano letto aumentando i posti e prossimamente le zanzariere. Tutto ciò comporta degli investimenti oltre le commissioni del co host che mi aiuta.
Comunque mi chiedo come lavori questo algoritmo se non tiene conto anche dei costi che deve sostenere un host .
Non posso propio abbassare quanto una stanza !
@Alessandra334 sono messaggi che riceviamo tutti. Se tu abbassi te ne arriverà un altro invitandoti ad abbassare ancora e via così in una spirale senza fine... I più consigliano di NON seguire questi consigli, ma di fissare, in autonomia, il proprio prezzo studiando per bene, per es., mercato di riferimento, qualità della casa, aspettative proprie e degli ospiti, luogo dove si è, stagionalità, ecc. ecc.
se seguiamo questi consigli, nel giro di poco tempo i prezzi del mercato crolleranno, semplicemente.
airbnb lì dà perchè deve fare concorrenza agli altri portali, e se ha prezzi stracciati guadagna di più di loro.
è il mercato, loro fanno il loro interesse, se noi seguiamo quei consigli, tra poco daremo la casa gratis.bisogna dire di no, tutti.
Condivido: cio' avviene dopo un periodo di esperienza sia nei nostri propositi d'accoglienza, sia prendendo atto della "fauna" sorprendente che accogliamo nella nostra casa. Credo che abbassando eccessivamente i prezzi sia una scelta sui numeri - chi arrva arriva(?!)- mentre con una giusta valutazione dell'alloggio, magari con qualche accessorio in più, il servizio risulta soddsfacente e la selezione sulla qualità ( spesso educazione) dell'ospite paga favorevolmente al rapporto per entrambi.Grazie
Condivido: sono agli inizi e mi accorgo che dobbiamo aggiornare sempre l'indagine sul luogo per aumentare l'offerta non solo per l'alloggio ma in funzione alle richieste degli ospiti con i PERSONALI SCOPI DEI VIAGGI
a- Territori d'interesse ( culturale, arte, spettacolo, professionale, ecc.) devono essere fatte a tappeto e aggiornate all'intera città
b- Informazione mezzi di trasporto: OVVIAMENTE stazioni ferroviarie, Metropolitane e Bus
utili agli spostamenti in breve tempo nella città intera
c- Informazione alla zona circoscritta all'alloggio dei servizi utili e d'emergenza: farmacia , ospedale, posta, negozi per assistenza web, Supermercati h.24 , pizzerie, ristoranti, locali di vario genere e costo.
Una disponibilità tuttavia con regole della casa su cui _ mi sono resa conto - no bisognerebbe intansigere perchè succede che una sola volta una concessione fuori regola viene interpretata come concessa sempre ...Grazie
scusami, ma l'algoritmo (...il cosiddetto algoritmo), non lavora nel tuo interesse e l'interesse di airbnb ed il tuo non sempre coincidono!!
Chiaramente airbnb si trova a dover affrontare la concorrenza di altri grandi portali come booking, tripadvisor, etc. qual è il modo per competere? le case sono ormai milioni su entrambi i siti, allora il principale modo per competere è fare prezzi più bassi di booking. Infatti, anche se airbnb prende una percentuale sul prezzo, è ovvio che se affitta molto di più, gli conviene tantissimo, loro lavorano sulla quantità, e alcuni di questi portali offrono prezzi molto competitivi.
Quindi hanno cominciato a scrivere non a te, ma a tutti, suggerendo di abbassare i prezzi e tu pensi che qualcosa non vada a casa tua, ma non c'entra. Io su tripadvisor affittavo benissimo, e a prezzi parecchio più alti, mentre airbnb cercava di convincermi a praticare prezzi a dir poco umilianti, e ad accettare quelle che sono vere e proprie forme di sfruttamento.
Siccome tripadvisor mi ha ricaricato per loro delle commissioni parecchio alte, è successo che io ho visto che c'è stata gente che ha pagato per venire a casa mia prezzi che erano più del 60% in più di quelli che mi suggeriva airbnb. questo succede sempre.
Airbnh sta promuovendo un sistema di sfruttamento a livello mondiale, ma in un libero mercato lo sfruttamento si evita benissimo in un modo noto: i proprietari devono essere uniti nel rifiutare di abbassare il prezzo. Noi siamo operatori del mercato ed abbiamo un ruolo rilevante nella determinazione dei prezzi di mercato, perchè questi prezzi nascono dall'incontro della domanda e dell'offerta, come dice una regola base dell'economia. Se tutti offrono interi appartamenti a 40 euro al giorno, i prezzi si abbassano, se tutti tengono duro e dicono di no, i prezzi restano dignitosi.
La difficoltà sta nel fatto che noi siamo milioni e dovremmo avere un senso di appartenenza; di lì c'è airbnb che è un soggetto solo.
Io ho un appartamento a trastevere, quindi un'intera casa di soggiorno, cucina, camera da letto e bagno, in una zona centralissima, a due passi da ponte sisto e da piazza santa maria in trastevere, in un palazzetto del 500, non dico una reggia, perchè sono 50 metri quadri, ma è una casa deliziosa, con soffitti di legno, camino, una cucina attrezzatissima, e per questa casa airbnb mi propone anche 40 euro a notte, su cui dovrei pagare il 20% di tasse, quindi 32 euro a notte, da cui dovrei detrarre le pulizie, quindi anche detersivi, poi lavaggio e stiraggiod i lenzuola e asciugamani, aria condizionata, elettricità, gas, wi fi, spazzatura, gas etc. Ora. Tutto sta a dire di no TUTTI, perchè se diciamo di no, questa vergogna finisce. Io non ho mai accettato simili vergogne, anche perchè se viaggio io mi trovo a pagare prezzi doppi di casa mia, per delle stanzette senza cucina nè niente, in delle periferie in capo al mondo...
DOVETE DIRE DI NO, e soprattutto non dipende mica dal fatto che non hai lo shampoo!!
poi loro se mettono, per esempio 45, euro, lo fanno perchè sanno che se tu stavi mettendo, ad es. 80, e vedi 45, abbassi magari a 70. ma se tu metti proprio 45 fra poco airbnb si ricomprerà le nostre case e a noi ci metterà a fare le pulizie. ovviamente a un euro all'ora. E' commercio, sono affari, airbnb non è la nostra mamma, fa il suo interesse.
Condivido la considerazione sui costi che l'ospite ha a carico, e - se si è corretti - ci sono tutti !
Sulla possibilità di essere solidali sull'applicare in comune queste regole sui costi, credo che sarebbe molto difficile: c'è chi conta PROPRIO SUI GRANDI NUMERI, e lo posso dire con cognizione di causa
una simile disponibilità diventa un "ARREMBAGGIO": con mancanza pesante di pulizia, al limite del non cambio delle lenzuola con prenotazioni giornaliere, e rischio di sovrapposizioni con condivisioni di camere tra ospiti che non si conoscono...I'imposizione di airbnb di fornire la carta igienica mi è sembrata paradossale , ma c'è chi arriva con piccolo bagaglio ma con la propria federa e chi dorme sopra le coperte perchè non si fida...
E' una questione di scelte e di sapersi gestire: io non posso dare l'uso cucina, ma ho attrezzato la camera con macchina caffè, microonde, frigorifero , ho diviso la zona notte con una libreria da una zona living con tavolo, sedie e divano per una possible seconda persona .
...E vero < E' commercio, sono affari, airbnb non è la nostra mamma, fa il suo interesse.> sta a noi resistere sulle nostre esigenze: faccio un lavoro che non mi potrebbe tenere impegnata con un giro a rotazione , e tra le varie prove essendo saltuaria airbnb non mi facilita le cose, tuttavia vista questa indagine, chiederò aiuto per gestire il calendario secondo i miei impegni e cercare di migliorare il rapporto con airbnb ad hoc per entrambi. grazie
Il problema vero sono quei *** che non pagano le tasse. Quelli sì che ti danneggiano facendo prezzi a cui ad uno che le paga non conviene...