Metto il forno o lascio il microonde ?

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Metto il forno o lascio il microonde ?

Buongiorno , sto' un po' ristrutturando casa , e mi rimane il dubbio se rimettere il forno o lasciare il microonde . 

Non ho mai avuto richieste del forno dagli ospiti fin'ora , ma allungandosi i soggiorni magari serve . Voi che esperienza avete ? 

Alessandra
5 Risposte 5
Marco131
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334quando 11 anni fa ho preso l'appartamento per farne una Casa Vacanze c'era la cucina con il forno elettrico. Ho lasciato quello e non ho mai preso il microonde (ci ho pensato, ma solo di sfuggita). Il soggiorno medio è di 4 giorni e ho ospiti da tutto il mondo. In generale devo dirti che mai nessuno ha storto particolarmente il naso per la mancanza del microonde anche se qualcuno lo ha chiesto. Di fatto per 4/7 giorni ti adatti anche con pentolino sul fuoco e forno elettrico

Però se partissi da zero, pensando a soggiorni medi di questa durata, penso che opterei per un buon microonde.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Alessandra334 

anche io sto ristrutturando due appartamenti e, per poterci fare stare la lavastoviglie, ho deciso di togliere il forno e di comprare un buon microonde combinato che ho trovato su Amazon in offerta a meno di 100 euro. 

Nella casa che attualmente affitto ho sia il microonde sia il forno e alcuni prediligono il forno altri il microonde. 

Personalmente d'estate non accendo quasi mai il forno, preferisco il barbecue o il microonde che è più veloce e sviluppa meno calore. 

In ogni caso tu inserirai tra i servizi quello che c'è e, se una persona vuole per forza il forno, probabilmente andrà altrove, ma non credo saranno in tanti se lascerai una buona alternativa come il microonde magari insieme a un tostapane. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Interessante domanda @Alessandra334 ... Tu che tipo di ospiti attrai di solito? Famiglie o singoli viaggiatori? Gente che mangia fuori o che usano la cucina? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alessandra334 ciao; io non credo che il forno sia un servizio molto richiesto...io ho un appartamento piccolissimo e ho un piccolo microonde: credo che il forno sarebbe poi anche da pulire, col microonde è piú facile.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Donatella26 @Roberta380 @Marco131 intanto grazie a tutti per aver condiviso le vostre esperienze . Io ho ospitato per adesso coppie , un padre separato, un lavoratore , una studente universitaria e per periodi da 3 gg a più mesi .  Solo l'ultima signora che è rimasta a lungo , magari avrebbe voluto il forno , ma il micro l'ha usato parecchio ed essendo americana , dall'uso generale di pentole , non credo abbia cucinato molto .  Alla fine credo che ancora non metterò il forno e lascerò tostapane , micro e pentole . Grazie ancora ! 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno