Mi sento poco tutelato come Host

Andrea5006
Level 2
Rome, Italy

Mi sento poco tutelato come Host

Buongiorno,

 

volevo solo chiedervi e osservare alcune cose insieme, lavoro ormai da diversi anni con Airbnb ma inizio a soffrire veramente alcune politiche che non mi fanno sentire tutelato e vi faccio alcune domande anche per vedere se anche per voi è un problema o ci sono delle strategie.

 

perchè per un cliente è possibile modificare una prenotazione anche il giorno prima e per noi host  nemmeno un mese o due prima e per motivi gravi anche di salute? 

perchè un cliente può uscirtene che se ne va (sua decisione ) 4 giorni prima e vuole il rimborso delle notti non usufruite e se glielo neghi ti si rifarà con la peggior recensione publica?


e tante altre cose simili che pendono sempre tantissimo verso i clienti ; ma io metto la mia proprietà per fare funzionare questo servizio e vorrei anche io delle tutele per poterlo offrire meglio.

 

Grazie mille

22 Risposte 22
Andrea5006
Level 2
Rome, Italy

Si poi io per esempio affitto un appartamento completamente nuovo a 100 euro con Wi-Fi per quattro persone, arredato bene, in alta stagione nella mia zona chiedono 200 e passa per una stanza,

 

ora ho beccato 2 guest non propio simpatici che hanno messo rapporto qualità prezzo 2 e totale valutazione 4 così mi arriva un messaggio di Airbnb , il tuo annuncio potrebbe essere a rischio perchè non soddisfa i requisiti di base

 

mi viene una rabbia pazzesca, 4 persone 25 euro a testa , pretendi un servizio da suite di lusso e spendi niente , sono alla frutta

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ben detto @Roberto1055 „....ognuno di noi sa quanto vale veramente quello che offre, al di là dei riflessi accecanti o deformanti“.

Ed è questo forse il messaggio positivo da trasmettere anche ad @Andrea5006.