Modificare o no lo sconto?

Gabriella189
Level 2
Olbia, Italy

Modificare o no lo sconto?

Buongiorno a tutti, è con contentezza e un pizzico di orgoglio che vi comunico che ho le mie prime due (ben due) prenotazioni, compreso quell'ospite per cui avevo (sono 4 persone) perplessità.

Grazie a voi per le dritte che mi avete dato, utilissime.

Certo il cammino è ancora lungo ma inizio a pensare che ce la posso fare................. vedremo a fine estate.

Ho da domandarvi un consiglio, i primi tre clienti hanno diritto ad uno sconto mi pare del 20%, proprio perchè sono i primi, mi ero già tenuta bassa con i prezzi quindi il ricavato sarà poco, non mi lamento di questo perchè lo considero un investimento ma pensavo che potrei modificare lo sconto (per il terzo ospite e anche per gli altri)  per chi prenota almeno una settimana sopratutto in Agosto.

Cosa ne pensate? si puo fare?

Buona giornata

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Complimenti @Gabriella189! Sei ufficialmente incoronata Host! ❤️ 

Volevo anche farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

Per approfondire come “Postare responsabilmente” dai pure un’occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Postare-responsabilmente/td-p/24046

A persto,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

E’ con allegrezza,  che ti dò il benvenuto in questa community, @Gabriella189!

Penso che le possibilità di personalizzare il prezzo siano davvero tante: ti puoi sbizzarrire fissando il prezzo per notte, per week-end, lo sconto per soggiorni settimanali e mensili, prezzi personalizzati per settimane o mesi specifici, manualmente cambiare i prezzi di singoli giorni o più giorni direttamente dal calendario a cui puoi assegnare un prezzo diverso ecc. Puoi perfino cambiarle a seconda delle stagioni o in occasioni di eventi speciali legati alla tua città (mostre, fiere, sagre ecc.).

Ci metterai un po’ di tempo per capire quale è il giusto prezzo, ma non ti devi preoccupare. In questa fase devi solo carburare al massimo con quattro ruote motrici:

1. recensioni positive;
  2. annuncio curatissimo: l’essenza della proposta deciderà il tuo destino;
  3. connessioni social feisbuccose come se piovesse;
  4. tempi di risposta da velocista giamaicano.

In questa prima fase di qualificazione (attenzione alle false partenze) hai un disperato bisogno di ottenere recensioni positive che ti regalino contentezza.  

La concorrenza è agguerrita. Cerca di capire che cosa separa il miglior annuncio dal peggior annuncio in quella zona. A volte basta un piccolo dettaglio a fare la differenza!

Suggerimento del preparatore atletico. Una volta che hai capito spannometricamente in quale fascia di prezzo inserire il tuo annuncio, un prezzo leggermente più basso della media (solo in questa fase: non lasciarti convincere da AIRBNB ad abbassare il prezzo) potrebbe rivelarsi un ottimo alleato per portarti dritta dritta in cima alla vetta.

Ma le discese sono inevitabili. Non ti lasciare fuorviare dalle stelle cadenti e dai punteggi. Tu non corri per una medaglia. Tu corri per te stessa. Le brucianti delusioni (ad esempio una brutta recensione immotivata) potranno presentarsi, ma più una delusione brucia e più è facile usarla per accendere nuove speranze.

Se riuscirai a cogliere il meglio da questa esperienza imperfetta, se riuscirai a non inciampare negli imprevisti, se non ti farai prendere dall’ansia di prestazione, assisterai allo spuntare della speranza, capirai che tu non stai ospitando turisti, come pensavi, ma delle persone che viaggiano, e dentro quel viaggio ci sei anche tu.

L’hosting è uno strano mezzo di trasporto per l’anima che ti porta dove non sai, dove non sei forse mai arrivata. Continua a viaggiare. Continua ad ospitare chi vuole sentirsi viaggiatore. Non ti fermare. Chi si ferma è perduto? No, chi è perduto non si ferma e non può fermarsi.

Emily352
Level 10

Impossibile chiocciolare Gabriella. Aiutami Obi-Wan Francy, sei la mia unica speranza! (cit. Guerre Stellari).

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Emily352, ho sentito il tuo grido d'aiuto e sono svolazzata qui in tuo aiuto, hai visto il mio francy-segnale? 🙂

Fervono i preparativi per il Q&A e qualcosa si deve essere ingarbugliato! 😮 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Gabriella189 secondo me fai bene ad eliminare lo sconto. Ciao

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Gabriella lo sconto del 20% non lo puoi modificare perchè è impostato di default dalla comunicazione che ti ha inviato Airbnb e che tu hai accettato.Però puoi applicare sconti quanti ne vuoi come ti ha detto anche  Emily . Ricorda però a non svendere il tuo alloggio, va bene fare promozione all'inizio ma poi non ti far trascinare dal vortice dei prezzi al ribasso. Dai valore alla tua ospitalità e al tuo alloggio !!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno