Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve a tutti, sapete dirmi se esiste un modo per impostare il numero minimo di ospiti? Avendo un appartamento con cinque posti letto mi capita di dover accettare anche un solo ospite...io vorrei ospitarne almeno due.
Grazie
Domenico
@Domenico52, non mi sembra che ci sia la possibilità di mettere un numero minimo; però scusa, perchè? Basta che metti un prezzo minimo per 2, ad esempio, e se poi viene uno da solo ma paga per 2, non ti va bene lo stesso?
https://www.airbnb.it/help/article/1507/how-do-i-add-a-fee-for-additional-guests-to-my-listing
Ti ringrazio per la risposta...ci penserò su
@Domenico52 certo che si può. Vai nell'annuncio- Prezzi- Costi aggiuntivi- fai modifica e lì puoi settare il numero minimo a cui affittare ed il prezzo aggiuntivo per gli ospiti da quel numero in su
Ti ringrazio ma in quella sezione si può settare soltanto il prezzo aggiuntivo per gli ospiti dal secondo in su ma non il numero minimo di ospiti
@Domenico52, non è così: lì imposti il prezzo aggiuntivo per gli ospiti dal X in su: e X lo decidi tu, può essere dal secondo ma anche dal quarto o dal decimo.
Non puoi decidere quante persone esattamente vuoi accogliere come numero minimo. Ma puoi decidere che - qualunque numero siano - ti paghino come se fossero in 4 per esempio.
Cara Susanna, è logico quanto scritto... ma non funziona, ho provato la simulazione di prenotazione ed il prezzo che ne esce nn ha coerenza.
Prova ancora.
Fai le modifiche e salvale, e poi riprova.
Se inserisci un costo del soggiorno ad esempio di 50 euro a notte, e poi indichi 20 euro per ogni ospite in più oltre i 2, la situazione dovrá essere sicuramente cosí:
- 2 ospiti: 50
- 3 ospiti: 70
- 4 ospiti: 90
e cosí via.
naturalmente se fai 20 euro oltre i 3 ospiti:
- 3 ospiti: 50
- 4 ospiti: 70
ecc.
Verifica ovviamente se il valore della simulazione che non ti quadra non sia causato da qualche sconto (settimanale o mensile) o da qualche offerta speciale.
Inteso, devo quindi alzare la cifra a notte, compensata adeguatamente al numero base ospiti.
Difatto abito in villa di 500mq, ed ho a disposizione 21 posti letto (nr max consentito dal sito è 16!?!).
Ho creato un annuncio per 6 posti, camere e spazi in comune; uno da 11 posti ed infine quello da 16 per tutta la casa, che è quello che mi crea alle volte problemi perché prenotano per pochi posti e mi diventa anti redittizio. Quindi devo porre una cifra fissa e togliere la cifra aggiuntiva per ospiti in più?!? o valutare un costo per 8 persone e mantenere il costo aggiuntivo...
@Domenico52 se per te il numero minimo a cui affittare il tuo appartamento è 4 setti 4 al posto di 2 ed il 5° ospite se si aggiunge si applica il prezzo aggiuntivo.
Se è 3 metti 3 e poi il 4° ed il 5° sono a prezzo aggiuntivo.
Anche io ho un appartamento per 5 ; il minimo a cui affitto è 2 ospiti e in quella sezione ho impostato prezzo aggiuntivo oltre 2 ospiti e la cifra aggiuntiva.
Spero sia chiaro
ma a questo punto se teoricamente il costo a persona singola è poniamo di 50 euro, tu metti 100 e poi il prezzo per ospite aggiuntivo dal terzo in poi, giusto? questo non impedirà che venga un solo ospite, ma almeno pagherà il doppio. Ho capito bene?
resta il fatto che a un primo sguardo moltissimi penseranno che sono 100 euro A PERSONA e scapperanno senza indagare
lucio, hai assolutamente ragione! Ora, ok che il sito serve a mettere a disposizione la casa, quindi se la vuoi prendere da solo/a, fatti tuoi, ma è anche ovvio che chi guarda vede 100 euro (o qualsiasi prezzo esso sia) e pensa a persona, è veramente pensato male. Inoltre, è possibile customizzare e dettagliare praticamente tutto, indicare se ci sono i getti per il fumo ma non quante persone minimo ospitare, mi sembra assurdo.
@DAniele785 non è vero! Nelle "informazioni di base dell'annuncio" puoi specificare il numero massimo di ospiti che desideri. Nella sezione "prezzi e disponibilità" vai alla voce "costo per gli ospiti aggiuntivi" e lì imposti chi e quanto paga. Ad esempio, io ospito massimo 3 persone, il mio prezzo della casa è riferito a due ospiti, il terzo paga un extra.
@DAniele785 ciao,
l'ospite prenotante inserisce il numero di persone e sulla base di questo trova il prezzo complessivo (in relazione a quanto impostato dall'host).
Come noto, ci sono host che applicano un prezzo fisso indipendentemente dal numero di ospiti (che sia un solo ospite oppure il numero massimo di ospiti consentito) sulla base della considerazione che comunque viene affittato l'intero appartamento.
Altri host impostano un prezzo base rapportato a un certo numero di ospiti (anche un solo ospite) poi prevedono un costo aggiuntivo per eventuali ospiti supplementari. Ad esempio, io ho un prezzo base riferito a 5 ospiti (in questo momento l'appartamento è occupato da sole 3 persone).
Sono scelte che competono all'host.
All'ospite non interessano: lui fa la ricerca sulla base del numero di ospiti e trova automaticamente il prezzo corrispondente.