Nuovo Host a Bologna..un saluto.

Emanuele30
Level 2
Anzola dell'Emilia, Italy

Nuovo Host a Bologna..un saluto.

Ciao a tutti. Sono Emanuele e ho da poco iniziato la mia attività di host a Bologna.

Avrei 100, ma anche forse 200 domande da farvi, ma magari e farò argomento per argomento e se qualcuno fosse disponibile anche in privato in quanto alcuni argomenti sono diciamo così "privati" :-).

Spero di entrare in contatto con quanti di voi possibile per stringere legami e confrontarci sulla nostra "attività" alternativa.

 

Grazie mille e un salutone

 

p.s.: che metodo di pagamento consigliate? Intendo per ricevere i soldi. Escluso paypal, meglio bonifico o pyoneer secondo le vostre esperienze? Grazie ancora.

7 Risposte 7
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Emanuele30

sulle preferenze di pagamento io consiglio bonifico su c/c.

Se hai altre domande, fai prima una ricerca sulla community inserendo un tag.

Se non trovi nulla, posta una nuova discussione. Tutti gli interessati interverranno, e magari ognuno impara qualcosa in più

M--Elena0
Level 1
Timișoara, Romania

Ciao , sono Elena ( Ro) ,sono da poco host credo che comunicare tra host e facile e ci aiuta molto consiglio bonifico c/c come metodo di pagamento! Buon lavoro a tutti
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

ciao @Emanuele30

concordo pienamente su tutto ciò che scrive @Giorgio0.

 

Esiste anche un gruppo su facebook di host bolognesi

https://www.facebook.com/groups/1644287009195050/?fref=ts

@Emanuele30

 

Benvenuto nel forum, e in bocca al lupo per la nuova attività

Chiedi pure, (non in privato per carità, altrimenti non ci divertiamo più io @Giorgio0 e @Matilde6) ma sappi che al 90% ci sono già delle risposte.

Una domanda la faccio io: tu, 4 persone le fai pagare come una sola persona. 4 x 1 , come ai supermaket ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emanuele30
Level 2
Anzola dell'Emilia, Italy

Grazie mille per le risposte.
Per le domande è vero ci sono tante discussioni e ho trovato tante risposte.
Al gruppo Bologna mi sono iscritto ieri e sono entrato in contatto con qualche host.
Per quel che riguarda invece la domanda di @Giancarlo0, si adesso faccio come al supermarket per due motivi. 1) non mi ero accorto che in tanti fanno pagare un supplemento per persona, dopo la prima o la seconda in genere. 2) per lanciare un po l'annuncio è cominciare a lavorare per vedere come va e valutarne la.convenienza. Per esempio po stesso discorso vale per le.pulizie...anche quelle non le ho inserite ma visto il tempo che ci vuole...mi sa che durero' poco senza farla pagare.
Grazie mille.
Giampaolo4
Level 2
Bologna, Italy

Ciao Emanuele , ti chiedo come sei entrato nel gruppo di bologna . Anche io avrei tante cose da chiedere.

ciao

Emanuele30
Level 2
Anzola dell'Emilia, Italy

Ciao Giampaolo.

Per gruppo di Bologna cosa intendi? Il gruppo Facebook? 

Se si invia la richiesta al gruppo e invia un messaggio privato a Mauro Bigi con il link del.tuo appartamento. 

Per le domande, per quanto posso, sono a disposizione anche io.

Ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno