Oggetti che spariscono e documenti non dati...

Pitt12
Level 2
Piedmont, Italy

Oggetti che spariscono e documenti non dati...

 

Ciao a tutti!

Voglio raccontarvi la mia esperienza da host.

Avevo iniziato a giugno di quest'anno e inizialmente stava andando tutto alla grande, ma poi me né ero accorto che alcuni degli oggetti presenti in casa sono andati spariti. Qualche settimana fa mi sono trovato con il riscaldamento acceso in piena estate  😂 avendo il riscaldamento autonomo. Alcuni degli ospiti negavano di mandarmi la foto dei documenti, e grazie all'assistenza Airbnb avevo risolto. Devo dire che non e facile e per vari motivi sto valutando se continuare come Airbnb.

Spero che queste esperienze sono successe solo con me.

 

Un grandissimo imbocca al lupo a tutti 😊 

Ci vediamo alla chiacchierata della prossima settimana 

 

Ciao, a presto 

 

Pitt

 

Pitt
6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Pitt12 mi dispiace molto di sentire questo: la Comunità di Air BnB dovrebbe essere composta di persone, Host e guest, che si rispettano reciprocamente; quando qualcuno ti apre la sua casa, sia pure a pagamento, e tu non hai rispetto, ti dimostri un ben scarso esemplare umano. Purtroppo ultimamente questo spirito che è stato distintivo di Air BnB si è molto perso...e quindi il mio consiglio è: non lasciare cose importanti in giro, se ti accorgi di mancanze prova a chiedere spiegazioni...almeno forse si vergogneranno un po'...

Pitt12
Level 2
Piedmont, Italy

Ciao Donatella, grazie per il consiglio 

Quando me né ero accorto degli oggetti spariti era già tardi, perché non vado a controllare la casa dopo ogni ospite, ci vado una volta ogni tanto e quindi non saprei a chi chiedere spiegazioni. Non ho neanche una persona di fiducia che mi dia una mano, mi aiuta soltanto una ragazza per le pulizie. 

 

Pitt
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Pitt12 ciao, vedo che da te gli ospiti possono fare il self check-in. Una presenza personale dell'host al check-in e check-out potrebbe forse responsabilizzare di più gli ospiti. A volte poter entrare e uscire senza vedere il padrone di casa da l'idea che non viene data importanza alle cose. Se c'è qualcuno al check-in che introduce e fa vedere che ci tiene alla casa e al check-out controlla e saluta personalmente gli ospiti, di solito le persone stanno più attenti. 

Anche il fatto di controllare i documenti all'arrivo e far firmare il contratto rende gli ospiti più responsabili.

Pitt12
Level 2
Piedmont, Italy

Ciao Angela, concordo pienamente. Il mio problema e che non posso essere presente all'arrivo degli ospiti, io ho un altro lavoro poi studio, quindi ho poco tempo e non ho una persona di fiducia che possa aiutarmi. 

Grazie per l'attenzione, ora vedo di cambiare strategia 😉

Saluti

Pitt
Lola96
Level 10
Florence, Italy

@Pitt12 ciao io il selfcheckin  lo faccio sono se l'ospite mi invia prima i documenti, senza non entra. 

Questo chiaramente  va scritto  a chiare lettere nelle regole della casa e possibilmente  nel messaggio di benvenuto appena prenotano, ad es: "è  possibile  organizzare un comodo selfcheckin  a condizione che vengano inviati i documenti  entro il giorno precedente  all'arrivo.

 

Per quanto riguarda gli oggetti, meno ne metti è meglio è. O altrimenti  oggetti carini ma non di valore in modo da non rimanerci troppo male in caso po sciupino o li portino via...

Un grande saluto ciao 

Pitt12
Level 2
Piedmont, Italy

Ciao Lola, ottima idea per il self check-in, d'ora in poi chiederò i documenti prima dell'arrivo, grazie. Gli oggetti spariti per fortuna non sono di valore ma comunque ci sono rimasto male e questo ti fa passare la voglia.

Comunque grazie per i suggerimenti 

Saluti 

Pitt

Pitt

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno