Ospite senza foto profilo e recensione

Chiara367
Level 1

Ospite senza foto profilo e recensione

Buongiorno, sono appena entrata nel mondo Host e ho ricevuto la mia prima richiesta di prenotazione. L'ospite è senza foto e senza recensioni? Fidarsi?

Se rifiuto la richiesta ho delle penali? 

Grazie mille. Chiara. 

16 Risposte 16
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Può succedere, se uno è appena iscritto.
Del resto se anche tu sei nuova nemmeno tu hai recensioni: da qualcuno bisogna pur cominciare...

Puoi chiedergli intanto come mai viene nella tua città, turismo, lavoro, studio, ecc; con chi, se ha esigenze particolari, a che ora pensa di arrivare, se ha bisogno di indicazioni...
Insomma vedi come si pone e che tipo è. Si capisce molto di più da quattro chiacchiere che da una foto.

Poi valuti.

Federica3
Level 2
Finale Ligure, IT

è bene comunque ricordare che è da poco diventato obbligatorio il fatto di mettere una foto del proprio viso se si vuole prenotare altrimenti la foto profilo può essere segnalata

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

A mio avviso la maleducazione dell'ospite dipende più da altri fattori, come ad esempio svilire il proprio alloggio con prezzi bassi. Del resto quando noi tutti prenotiamo un albergo, un aereo o un traghetto, nessuno ci vede in faccia, ma ciò non implica necessariamente che siamo gente maleducata o che abbiamo cattive intenzioni.

Iole5
Level 2
Palermo, IT

Se desideri avere maggiori certezze, comunicagli che al suo arrivo gli sarà richiesto un documento. Inoltre puoi con garbo chiedergli alcune informazioni, proprio specificando che nel suo profilo mancano notizie in merito alla sua età. al suo lavoro etc..........  

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

Puoi anche guardare su Facebook, io a volte li "becco" li

Lorenza5
Level 2
São Thomé das Letras, Brazil

Salve a tutti,

ho lo stesso problema di Chiara : una persona senza foto,senza  recensioni e soprattutto membro dal 2013 mi dice che si trova nella mia città e vorrebbe visitare la mia casa per ospitarsi in un futuro (14/9al 16/9).   Lo trovo molto strano!! Voi cosa ne pensate?

Grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lorenza5 per un soggiorno di 2 notti non penso sia necessario vedere l'alloggio "dal vivo" .Posso capirlo se dovesse passarci mesi...... mi sembra solo un escamotage per bypassare il sito e concludere privatamente. Vedi tu se fidarti.....

Lorenza5
Level 2
São Thomé das Letras, Brazil

grazie Paola!! Non mi sono fidata, le ho fatto presente che tutti abbiamo foto del profilo e comunque poteva leggere le recensioni, le quali dicono che la casa è persino meglio di quello che mostrano le foto. Penso anch'io sia stato un modo di dribblare il sito.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey, @Lorenza5

 

se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

@Paola4 sarà felice di leggere la tua risposta. 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marina85
Level 4
Treviso, Italy

ho fatto presente più volte il  problema. IO chiedo di  inviarmi la foto nella mi a mail personale

Francesca815
Level 2
Palermo, Italy

Buongiorno, sono Francesca, ad una richiesta di ospite senza foto e senza recensioni, ma iscritto dal 2015, cosa fare?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca815

 

io accetto tutti tanto una foto cambia poco...tanto all'arrivo dovranno darmi i documenti...

cmq se non ti senti sicura puoi chiedere alll'ospite maggiori info tipo.." motivo/scopo del viaggio" studio, turismo, lavoro, visita parenti/amici..ecc.ecc.

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Non c'è niente da fare: @Patrizia16 le sa tutte! 

Grazie mille del tuo aiuto!

 

PS: @Francesca815 Patrizia è parecchio esperta/o (a volte è il marito che digita!) e conosciuta/o qui nella community!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca0

👍  😊

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno