PARAMETRO "VIAGGI RECENSITI"

Stefano327
Level 10
Rome, Italy

PARAMETRO "VIAGGI RECENSITI"

Ieri, essendo andati in tilt i parametri a molti host, tra cui il sottoscritto, mi è inevitabilmente caduto l'occhio sulla voce "VIAGGI RECENSITI". Mi sono leggermente inc****to: ma per voi è normale penalizzare l'host se il guest non rilascia la recensione? Devo preoccuparmene io? Devo tampinarlo io? Io c'ho da fare, non mi interessa se il guest non ha voglia di recensire e vedo l'imposizione di questo parametro come una gravissima mancanza di rispetto nei miei confronti. Veramente, quando qualcuno cerca di scaricare indirettamente su di me un lavoro o un compito che non è affar mio (la recensiome del guest), mi va il sangue al cervello. Quì questa regola sta bene a tutti? Nessuno se ne lamenta? 

Io pensavo che questo parametro fosse calcolato esclusivamente dal lato host (cioè le recensioni che IO rilascio), invece a quanto pare non è così. CHE SCHIFO.👎👎👎👎👎 qualcuno mi smentisca per favore😫

36 Risposte 36
Azaria1
Level 2
Turin, Italy

Complimenti, io invece ho ricevuto 4 stelle (x esempio) per una svista dovuta alla mancanza di occhiali e per rettificare hanno eliminato completamente la recensione. Oppure un ospite, con il quale siamo diventati "quasi" amici, si è dimenticato presissimo da un lavoro molto impegnativo e quando ha trovato il tempo erano scaduti i 14 giorni. 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Alessandra334  perchè ingiusto pubblicare se uno dei due non l'ha lasciata? Io lo trovo corretto. 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Alessandra334, sì potrebbe sembrare ingiusto pubblicare la recensione di uno se quello non l'ha rilasciata ma invece a pensarci bene, se così non fosse si potrebbe creare un problema più grande, supponi che tu venga da me: la mia casa è uno schifo e ti tratto male, ora tu mi lasci una recensione pessima io me lo immagino e non te la rilascio di modo che la tua non va pubblicata... ecco cosa potrebbe accadere.

Ovviamente è un mio pensiero. Ciao 

Gianpaolo7
Level 2
Rome, Italy

salve a tutti, riprendo questa conversazione per capire se anche a voi è scomparso il parametro "viaggi recensiti" nella valutazione per diventare "SuperHost". 

Nella mia scheda non è più visibile, ma non sono riuscito a capire (l'assistenza non sa nulla a riguardo) se è un parametro che non verrà più utilizzato per la valutazione o se è stato semplicemente "nascosto" agli host.

grazie

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Gianpaolo7 

ti posso confermare che questo parametro è stato eliminato finalmente, per cui ecco perchè non ti compare più.

In questa discussione ufficiale scritta da Airbnb potrai leggere tutto nel merito, in ogni caso questo è uno stralcio: "Per rendere il processo di valutazione più equo per tutti i membri della nostra community globale, non richiederemo più che gli host abbiano un tasso di recensione minimo del 50% per diventare Superhost (o per mantenere il loro stato attuale)."

https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Costruire-e-migliorare-il-Programma-Superh...

Quindi anche tu @Stefano327 puoi stare tranquillo finalmente.

Ciao a tutti

Michele

grazie!

io ho sempre mantenuto tassi altissimi in quel parametro (circa il 90%), ma da quando è scomparso, sta scendendo (valutazione su dati miei). Chissà se Airbnb ha moderato la pressione sui viaggiatori al fine di far scrivere le recensioni.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Sinceramente non lo so @Gianpaolo7 perchè è da tempo che non prenoto una vacanza da guest per cui non saprei risponderti.

Suppongo però che Airbnb abbia tutta la convenienza a che gli host abbiano le recensioni per cui dubito che abbiano diminuito i messaggi generati in automatico dal sistema che ricorda la scadenza del periodo valido per rilasciare una recensione.

saluti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno