PRENOTAZIONI AUTUNNO-INVERNO 2020/21

Mario600
Level 6
Rome, Italy

PRENOTAZIONI AUTUNNO-INVERNO 2020/21

Ciao a tutti. Cosa si prevede per i mesi prossimi, avete prenotazioni? Io dopo ottobre zero, sto valutando se affittare fino a marzo a lungo termine

6 Risposte 6
Alessandro1148
Level 2

Ciao, a settembre il mio immobile é stato prenotato per 29 giorni praticamente a meno della metà del prezzo di un affitto tradizionale. Ad ottobre solo 2. Sembra che le prenotazioni arrivano sempre all'ultimo momento. Io passerò a breve verso l'affitto tradizionale. Speravo che il covid fosse una cosa che si risolvesse entro il 2020, ora é chiaro che tutto il 2021 sarà così.

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Alessandro1148 Si anche io, però forse è meglio affittare in modo tradizionale solo fino alla primavera, credo che per aprile 2021 le cose torneranno abbastanza normali, non pensi?

Alessandro1148
Level 2

Purtroppo, rispetto alle previsioni iniziali, é chiaro che non vedremo la luce prima del 2022. Le dichiarazioni ottimistiche delle società che gestiscono affitti brevi, per salvarsi dalla fuga di clienti, non mi sembrano corrispondere alla realtà. Basta vedere Halldis con la realtà dei fatti e gli annunci di ripresa. Le grandi aziende hanno quasi azzerato gli spostamenti dei propri dipendenti a tempi migliori. Le aziende inoltre si sono strutturate per tagliare anche in futuro in modo consistente a tempo indeterminato, tutti gli spostamenti. Personalmente aspetterò la scadenza del mio contratto con l'agenzia per scappare da questa situazione.

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Alessandro1148 ma cosa c’entrano gli spostamenti di lavoro col turismo? È ovvio che il magna magna dei convegni inutili sarà ridimensionato per sempre e ne faranno le spese i Conference Hotel di lusso. Ma per turismo si continuerà a viaggiare

Nel mio caso il mio immobile è in portanuova vicino alla torre Unicredit a Milano...quindi il centro economico di Milano. Un anno fa si affittava prevalentemente a manager e persone in carriera. Mai nessun problema con i vicini. Ora ci sono studenti con voglia di far festa, parenti che vengono a trovare figli e amici, e purtroppo sto avendo esperienze anche con personaggi "loschi" che di problemi con i vicini ne creano non pochi 😞

Mario600
Level 6
Rome, Italy

@Alessandro1148 Ok in tal caso però il problema è specifico del tipo di clientela a cui ti rivolgi; in tal caso affitta a lungo termine e se ti piace continuare a fare questo lavoro prendi un altro immobile in una zona turistica(compralo o prendi in affitto) senza darlo però ad Agenzie. Le Ag fregano non capisco perché vi siano molti che vi fanno ricorso quando gia airbnb è di fatto una agenzia virtuale che offre tutti gli strumenti necessari alla gestione, basta trovare qualcuno che faccia le pulizie e hai fatto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno