Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà...
Ultima risposta
Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà immobiliare, a livello fiscale, è più conveniente una locazione ...
Ultima risposta
Ciao,
non sto ricevendo prenotazioni anche se il mio annuncio ha molte visualizzazioni , quasi 300 . L'anno scorso ne ho avute molte, ho provato a contattare anche l'assistenza però neppure loro sanno spiegarmi il motivo. Volevo sapere se è successo anche a voi...
Cara @Giulia315
Io non ho mai avuto questo tipo di problema e quindi non so cos'è successo ma ho la mia personale opinione per quale motivo le tue prenotazioni sono calate.
Ho dato un'occhiata alle recensioni e alcune sono buone ma molte non sono buone da una a tre stelle e la gente ovviamente lo guarda. Spesso capita che gli ospiti prenotano e anche con dei appartamenti a 4/5 stelle trovano qualche problema e non si fidano la prossima volta, figurati quando vedono una o tre stelle e delle lamentele dei ospiti precedenti. Poi vedo che le tue risposte non hanno un bel tono. Prova metterti nei panni degli ospiti che leggono parecchie recensioni di lamentele con il tuo commento sotto, abbastanza schietto o anche arrogante... direi che hai tante visualizzazioni perché la casa magari piace ma poi gli futuri ospiti se anche interessati leggono le recensioni e preferiscono cercare un altro alloggio.
Secondo me dovresti preparare magari un po' meglio il tuo alloggio (guardando tutte le lamentele) e specialmente le indicazioni per l'arrivo (vedo che tanti si perdono) e poi nelle risposte avere un pochino più umiltà e gentilezza magari.
Ricordati che le tue recensioni sono un motore per attirare i nuovi clienti. Ogni tanto non vale la pena prendersela con loro. Ogni tanto addirittura si deve abbassare la cresta e cercare sfruttare la possibilità della risposta chiedendo scusa e dicendo che tutto già sistemato e per la prossima volta sarà meglio. Solo così gli ospiti che vedono la recensione negativa e la tua risposta di voler aggiustare il problema potranno magari valutare se prenotare la tua casa o no .
Tutto questo è ovviamente la mia opinione e non ho dubbi che hai tutta la volontà di avere gli ospiti sempre contenti visto che ci sono molte recensioni positive.
Buona fortuna GIULIA!
Grazie di avermi dato il tuo parere però quando ho chiamato l'assistenza per sapere se il problema erano le recensioni, mi hanno risposto di no perché ci sono pochi accessi nel mio annuncio e se non entrano a guardare i dettagli non vengono lette nemmeno le recensioni.
Ciao @Giulia315,
ti diamo il benvenuto nella community!
Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te.
Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 🙂
Per approfondire come “Postare responsabilmente” dai pure un’occhiata qui: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Postare-responsabilmente/td-p/24046
A persto,
Francy
Più che avere consigli speravo che qualcuno si fosse trovato nella mia situazione per avere un confronto . I consigli me li hanno già dati gli operatori.
Agnese nella sua risposta è stata molto "political correct".
Io ti dico molto chiaramente, che se dovessi venire da quelle parti, e leggessi le recensioni (ma soprattutto le tue risposte) non prenoterei da te neanche fosse l'unico posto disponibile nel raggio di chilometri.
Neanche tu fossi il Walford Astoria.
Le recensioni, anche quelle negative, sono comunque esposte con garbo.
Tu rispondi in modo veramente poco accattivante.
E io dovrei prenotare da te, a rischio oltre tutto di essere cazziato?
Vista la posizione e la difficoltà di arrivarci, cerca di essere un poco più disponibile, ed è compito tuo accertarti che gli ospiti abbiano tutte le informazioni possibili e la possibilità di contattarti.
Roberto mi sa che Giulia si è offesa.......
(scusami ma non so perché la pagina non mi fa aggiungere la chiocciola per segnare il tuo nome)
Come ripeto l'assistenza mi ha risposto che ci sono pochi accessi dentro al mio annuncio e chi non entra a leggere i dettagli non legge nemmeno.le recensioni , per quanta riguarda le risposte sino state tutte motivate e poi mai giudicare senza sapere le situazioni.
PS nemmeno io alloggerei mai da te.
Giulia,
tu hai chiesto “perché non prenotano più da me?”
si poteva non risponderti per nulla, oppure raccontarti qualche frottola, per farti contenta, e pensare che fosse solo “il caso”.
forse saresti stata più contenta, ma il problema rimarrebbe.
ps: non vedo come potresti alloggiare da me, visto che non ho l’annuncio, a meno che non lo dici solo perché non ti ho risposto come avresti desiderato.
ma se me lo scrivi, ti rispondo come più ti fa piacere! 😉
Ciao ragazzi. Anche a me è capitato da qualche mese a questa parte di avere pochissime prenotazioni. Sono iscritto da tre anni ad Airbnb e non mi era mai capitato prima un periodo così scarso. Negli ultimi due mesi ho avuto un solo ospite e per una sola notte. Eppure sono superhost, ho avuto 41 recensioni- quasi tutte positive e in alcuni casi anche molto positive, perfino più di quanto sperassi- ho anche la prenotazione immediata, e ho avuto ottimi rapporti con tutti gli ospiti, tranne uno...ho un appartamento nel centro di Napoli che piace sempre..tutte le volte che parlo col sito mi fanno i complimenti per come ho lavorato finora ma non sanno spiegarmi il motivo dell'assenza di prenotazioni..le visualizzazioni non sono poche. Ne ho avute 215 negli ultimi 30 giorni...e allora qual è il problema? qualcuno mi può aiutare? grazie
Anchio non ho prenotazioni !
@Lello2@Valerio7 io non vorrei che siamo d'avanti ad una situazione tipo call center: la DITTA smista le telefonate giuste (guest) e fanno fare contratti ai nuovi collaboratori (nuovi host)..... a quelli che 'ne hanno già fatti' (vecchi HOST o addirittura SUPERHOST) ne fanno molti di meno ...rendo l'idea ? Non so che pensare....