Piantina della zona, consentita o vietata?

Fabrizio194
Level 3
Rome, Italy

Piantina della zona, consentita o vietata?

Buona sera. Sono un host e vorrei inserire 2 piantine della zona per far capire la distanza della mia casa dal mare. Ci sono riferimenti di bar, pizzerie, supermercati perché le ho riprese da googla maps. È consentito o vietato ? 

6 Risposte 6
Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Ciao @Fabrizio194 Credo sia consentito, dovresti guardare la policy di Google maps ma non credo ci siano divieti, basta lasciare la scritta Google maps che da qualche parte verrà fuori. Tieni conto che puoi usare anche la guida della zona di airbnb, che ti crea una bella mappetta (sempre con Google maps) interattiva, con anche le recensioni e descrizioni dei luoghi che vai a inserire... La trovi in fondo sulla pagina della descrizione del tuo annuncio se non ricordo male. Valutala perché vien proprio carina.

Buone feste, 

Alberto 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Fabrizio194 Air Bnb ha come politica come sai di mostrare l'indirizzo dopo la prenotazione...detto ciò non so se la piantina, fotografata suppongo, possa passare...magari la metti e non succede niente, o magari la metti e ti becchi il cazziatone...vediamo se risponde qualcuno che lo ha fatto...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Fabrizio194 Io ho messo una veduta della zona dove è ubicata la mia casa da Google Maps satellite nelle fotografie e l’ho cerchiata in rosso. Certamente è permesso da Airbnb ma tieni conto che può essere rischioso se dai l’ubicazione diretta della tua casa perché qualche malintenzionato potrebbe risalire all’indirizzo e farne cattivo uso. Valuta bene i pro e contro!

Grazie per le risposte, sono troppo un puro per capire quale cattivo uso potrebbe fare un malintenzionato con l'ubicazione diretta della mia casa... Davvero non riesco a capirlo. Se qualcuno volesse spacciare la mia casa per la sua, potrebbe rubarmi le foto (le vedono tutti) e creare un altro annuncio con il suo numero di telefono ..... Dico male ? Con l'ubicazione precisa invece troverebbe proprio me, cosa che non credo voglia. Tieni anche presente che io uso ancora il classico cartello affittasi e quindi non tengo segreta la volontà di cederla se a qulcuno può piacere.

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Angela1056 @Fabrizio194 @Donatella26 @Alberto0 

Nel mio annuncio ho messo una planimetria con una posizione molto approssimata della casa, giusto per fare capire quali servizi ci sono in zona e le varie distanze dalle spiagge principali. 

Può essere uno strumento utile per fare capire agli ospiti se ad esempio c"è un supermercato nei paraggi, un bancomat, una farmacia e le distanze (calcolate con Google Maps) dalle attrazioni principali. 

Che io sappia non è vietato da Airbnb.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberta380 @Fabrizio194 @Donatella26 @Alberto0 Airbnb mette nell’annuncio una piantina con l’ubicazione approssimativa dell’alloggio proprio per ragioni di sicurezza. Al momento della prenotazione l’ospite vede l’ubicazione esatta dell’alloggio. Nulla vieta a noi di mettere una piantina con l’ubicazione precisa ma da questa di potrebbe risalire all’indirizzo. Nel mio caso potrebbe facilitare l’incursione di ladri nel periodo in cui  la casa non è abitata. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno