Posizionamento non favorevole | che ne pensate?

Sandro46
Level 1
Rome, Italy

Posizionamento non favorevole | che ne pensate?

Buongiorno a tutti.

Come suggeritomi da Manuela, esperta della community di Airbnb, vi posto la mia conversazione con l'Assistenza Airbnb perchè contiene riflessioni che potrebbero essere molto utili al miglioramento della community.

 

"Buongiorno. 
Vi scrivo per avere alcuni chiarimenti riguardo al mio profilo. Dopo aver notato che il mio annuncio risulta pressoche introvabile con una ricerca generica, ed esce unicamente con l applicazione di filtri molto stretti, come la presenza del camino, ho cercato di capire cosa non funzionasse. 
Ho notato che nella pagina oppotunità/ requisiti di base/ cosa migliorare, mi viene segnalato che ho un requisito di base basso (4.5* ) con un obbiettivo di 4.7*. 
Anche nella pagina Home/Hosting progress ho una valutazione generale di 4.5*, tuttavia se espando la "valutazione generale", nel dettaglio, ho il punteggio di 4.8*, con una media matematica delle varie voci di 4.77* . Vi chiedo cortesemente di verificare ed eventualmente rettificare il punteggio visibile al pubblico, perchè, se non corretto, è penalizzante per la mia abitazione. 

Colgo l'occasione per una riflessione che potrebbe essere un suggerimento per migliorare ulteriormente la piattaforma, di per sé già ottima. Ho notato delle valutazioni inferiori riguardo al check-in e alla posizione dell'alloggio, fatta di alcuni ospiti.
Riguardo al check-in, quando è tutto ben specificato nell'annuncio, non trovo corretto che un viaggiatore possa prenotare, consapevole di quelle condizioni, e poi dire che non lo ha gradito. Sottolineo che ho sempre fatto eccezioni e, tramite co-host o personalmente, con personale disagio, ma massima collaborazione, ho accolto gli ospiti anche al di fuori degli orari stabiliti, risolvendo anche problemi dovuti alla superficialità con cui alcuni ospiti hanno letto l'annuncio, per non lasciarli in difficoltà. Queste cose purtroppo non emergono e non danno bonus. Infine volevo porre all'attenzione sul fatto che alcune cose non si possono migliorare, come la posizione di un appartamento, per cui credo sia veramente penalizzante, usarlo come parametro di valutazione. La comodità o meno della posizione, dipende dai motivi per cui una persona cerca alloggio, o il luogo dove dovrà andare durante il soggiorno, e non è in relazione alla qualità dell'ospitalità offerta. ( es. Se una persona deve andare dall'altra parte della città, in un luogo non servito da mezzi pubblici, è ovvio che la mia posizione è pessima, ma dovrebbe essere lui stesso cercarne una più vicina, anche se più cara, e non deprezzare quella scelta pur sapendo già che era scomoda). Trovo invece che sarebbe più utile inserire una valutazione fra qualità e prezzo del soggiorno.


Vi ringrazio per il vostro tempo e rimango in attesa di un cortese riscontro.
Distinti saluti.
Sandro"

 

Vorrei comunque aggiungere che il problema di base, ossia il punteggio di valutazione, non è stato risolto, nè mi è stato spiegato come mai i punteggi non sono allineati.

 

Vi ringrazio per il vostro tempo e sarò grato a chi potra darmi delucidazioni.
Saluti.
Sandro

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sandro46

benvenuto nella community!

Volevo dirti che ho spostato la tua discussione che prima era in Supporto, qui in Vita da host. Lí si parla di problemi tecnici ad esempio, qui invece si scambiano opinioni. 

 

Vorrei anche suggerirti di dare un'occhiata a questa guida che potrebbe darti qualce info in più riguardo la ricerca degli annunci: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Non-trovo-il-mio-annuncio/td-p/313138

 

Inoltre,  qui c'è anche un articolo di aiuto che troverai  interessante: https://www.airbnb.it/help/article/39/what-factors-determine-how-my-listing-appears-in-search-result...

 Per rendere il tuo titolo più adatto alle ricerche mi sono permessa di modificarlo e renderlo leggibile a colpo d'occhio. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo.

 

Facci sapere se li hai letti e li hai trovati interessanti, 

A presto,

Fra

 

PS: ma chi è Manuela?! 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sandro46
Level 1
Rome, Italy

Ciao Francesca.
Chi è Manuela?.. come posso risponderti?.. non so chi sono io stesso.. 🙂
questa è la risposta di manuela alla mia richiesta di Assistenza..

https://www.airbnb.it/help/feedback
sarà molto utile al miglioramento della community di Airbnb.

Grazie ancora,
Manuela
Esperta della community di Airbnb

  
Ciao,
ti ringrazio per la riflessione che ci hai girato ma è importante che tu la riporti al seguente link:
lo scorso venerdì alle 18:29
Ti ringraziamo per il tuo messaggio. L'Assistenza di Airbnb ti risponderà non appena un operatore sarà disponibile.
 
PS: Non ho notato modifiche all'annuncio.. B-)
 
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey, @Sandro46!

Ora ho capito 😄

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca   

probabilmente c'è un po di confusione... @Sandro46 non ha parlato/scritto direttamente con l'help desk di ABB ma è passato tramite gli expert che praticamente sono host come noi che anzichè rispondere GRATIS alle richieste di aiuto vengono pagati, poco ma pagati, mentre noi qui siamo come la Caritas, rispondiamoe cerchiamo di aiutare gli altri gratuitamente....

pertanto se @Sandro46 vuole avere assistenza vera ed esporre direttamente i suoi problemi deve "Contattare Telefonicamente"  l'Assistenza dove troverà qualcuno che spero si prenda in carico il suo problema.. 

questo è il numero ↓↓↓

original.jpg

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Sandro46
Level 1
Rome, Italy

Ciao Francesca.

Grazie delle info..

In effetti non è poi cosi semplice riuscire ad arrivarea parlare con qualcuno direttamente.

Li contatterò appena possibile. 

un abbraccio

Sandro

Sandro46
Level 1
Rome, Italy

Scusa Patrizia, sono un po' negato con le chat... Sei tu che devo ringraziare.. 🙂

 

Colgo l'occasione per chiederti se puoi darmi notizie, anche su una conversazione a parte, circa le tasse di soggiorno, dato che anche io sono su Roma.

Un abbraccio.

 

Sandro

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Sandro46

peccato... mi piace ricevere ringraziamenti 😄 

Prova a dare un'occhiata qui per informarti sulla tassa di soggiorno a Roma: 

 

https://community.withairbnb.com/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=f...

 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Capito! 🙂

Grazie

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno