Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve a tutti!
non capisco come mai se io ho ospiti fino al 9 aprile mi sia arrivata una richiesta dal 10 quando ho un giorno di preparazione (ho controllato più volte ed è impostato, inoltre nel calendario vedo la tazza di caffè il 9 quando ho ancora ospiti fino a metà giornata!) tra le prenotazioni e sono cosi stato costretto al rifiuto.
È corretto che accada? il rifiuto in questo caso è penalizzante?
Grazie mille!
Beh, è giusto: se hai ospiti che escono il 9 aprile (al mattino, di solito), e hai un giorno di preparazione, il prossimo può prenotare dal 10. Se tu non avessi il giorno di preparazione, il prossimo avrebbe potuto prenotare dal 9 stesso.
Questo è il motivo per cui si stabilisce che i check-out devono avvenire entro le 10 (o le 11) e i check-in dopo le 15 o le 16. Per sfruttare anche il giorno stesso.
Ok capito, però io ho il check-in flessibile, se mi escono il 9 alle 11.00 e quelli del 10 vogliono entrare alle 8.00 in questo caso non avrei 1 giorno di preparazione. Pensavo che avendo il check-in flessibile Airbnb ne tenesse conto, anche perché altrimenti in questo caso non darmela disponibile questa opzione. Io lo faccio per venire incontro ai guest ma Airbnb deve venire incontro anche a me, altrimenti contro lo spirito di Airbnb divento albergatore e lavoro solo per quello.
Se ho il check-in flessibile dammi il giorno del 10 almeno tutto libero, inoltre essendo domenica mi viene difficile nello stesso giorno preparare e fare le pulizie, visto l'intellligence dei data questo si potrebbe prevenire a livello di user experience.
Il portale non conosce, nè gestisce gli orari dei check-in e check-out. Che restano a discrezione dei singoli Host. Anche se è prassi comune avere un check-out al mattino.
Per il portale un giorno, quindi, non sono 24 ore ma è, di fatto, la notte di un potenziale soggiorno. Tocca a te, quindi, impostare a seconda delle esigenze, 1 o 2 giorni di preavviso.
Un saluto
Ok adesso che mi è chiaro cosa vuol dire 1 giorno di preavviso (cosa che trovo confusa), cambierò in 2 giorni cosi sarò sicuro di rispettare le mie esigenze.
In ogni caso nessuno mi ha risposto se il rifiuto è penalizzante o no 🙂
@Simone150 Ciao. Non ti preoccupare il rifiuto non ti penalizza in visibilità, ti penalizza solo se non rispondi o fai qualcosa entro le 24 ore
Ciao Simone, e' successo anche a me. Gli ospiti hanno il check out il 23 aprile, e arrivano altri ospiti il 24. Anch'io ho il preavviso di un giorno. Ma ho il check out entro le 12, e il check in dalle 15. per fortuna!
Buon Lavoro , Flavia