Prenotazione: due invece che uno?

Antonio2692
Level 1
Naples, Italy

Prenotazione: due invece che uno?

 

Ciao ragazzi sono Antonio ho un problema con una prenotazione.

in pratica per una persona e per 1 notte ma l’ospite mi ha detto che ne sono due.

gli ho chiesto come mai allora abbia fatto la prenotazione per 1 sola persona e non mi ha risposto. Come ci si comporta in questi casi ?

Non
5 Risposte 5
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Antonio2692 , se è una prenotazione già confermata puoi andare nel dettaglio della prenotazione e in fondo trovi le opzioni:

- Invia o chiedi un pagamento

- Modifica o cancella una prenotazione 

In entrambi i casi puoi chiedere un integro in denaro per un cambio di numero di persone. L’ospite dovrebbe accettare il cambio. Se non accetta potrebbe cancellare. Non cancellare tu, può darsi che l’ospite voglia saldare la differenza in loco. Ma fai presente all’ospite che devi comunque registrare tutti gli ospiti alla questura.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Antonio2692 un guest che non risponde, a meno che non sia in viaggio dall'estero, non mi dá mai tanta fiducia..

comunica gentilmente tramite la messaggistica del sito e fai come ti suggerisce @Angela1056 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Donatella26 faccio l'avvocata del diavolo, mi permetti? 

Io con le compagnie telefoniche IT/UK sono sempre diventata matta. Non sempre c'è la "conversione" automatica perché alcune compagnie non hanno stretto accordi al di fuori della nazione. Poi adesso che c'è stata Brexit non ti dico... dunque non so... può capitare di avere problemi con cellulare se si arriva per la prima volta. A me succede, ma io sono anche un po' rimba 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescadi solito ìo cerco di contattare il guest qualche giorno prima, tramite il sito e poi anche tramite whattsapp perchè magari un imprevisto o altro è più facile comunicarlo con questo mezzo; l'unica volta che non sono riuscita a contattare un guest per accordarci sull'orario di arrivo ho chiamato l'Assistenza, e neanche loro sono riusciti; alla fine mi ha telefonato che era davanti all'appartamento e mi sono dovuta scapicollare (e mi sono pure scusata, anche se non era colpa mia..);hai ragione sul problema telefonico, ma adesso per l'Europa non c'è più il problema e comunque whattsapp dovrebbe funzionare sempre. Ma @Antonio2692 il tuo ospite è straniero? Hai risolto?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Donatella26 WApp funziona con i dati che funzionano con la schedina che al mercato mio padre comprò 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno