Prenotazione non autorizzata

Giacomina1
Level 2
Morbegno, Italy

Prenotazione non autorizzata

 

mi è arrivata una prenotazione per un periodo in cui ho le date bloccate e quindi non posso ospitare

Come è possibile che il sistema permetta di prenotare ugualmente?

Se rifiuto la prenotazione, questo incide sulle mie performance?

5 Risposte 5
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Giacomina1 

Ti consiglierei di cambiare il titolo al tuo post, in quanto il titolo dovrebbe riassumere il problema per indicizzarlo al meglio affinchè tu possa essere aiutata velocemente . Ho capito che tu stai facendo riferimento ad una linea guida, ma non è il modo migliore per essere aiutata.

Non so sinceramente se tu ora possa farlo, al massimo lo potrà fare per te @Francesca se lo reputa necessario.

Detto ciò, con tutto rispetto, mi sembra davvero strano che  il sistema renda prenotabile un appartamento nonostante le date siano bloccate (però sai tutto è possibile). In ogni caso mai sentito nulla del genere, magari hai ragione o magari per sbaglio da te erano state rese disponibili per poco tempo e qualcuno ti ha prenotato in quel lasso di tempo. L'unica cosa che potrai fare è contattare l'assistenza ufficiale loro potranno controllare e se è davvero un bug del sistema la cancelleranno senza alcuna tua penalizzazione.

Ciao  

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

P.S.:

@Giacomina1 Ok ho visto ora che il titolo è stato aggiornato.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giacomina1  Facci sapere com’è andata.
Ricevere una prenotazione su una data bloccata sembra impossibile a tutti.
In ogni caso NON devi cancellare tu, perchè saresti penalizzata indipendentemente dalle motivazioni. Chiama l’assistenza e cerca di capire cosa è successo, e lascia che facciano loro.
Ma le date erano state bloccate da te a mano oppure avevi già un’altra prenotazione di Airbnb? Nel primo caso, sinceramente, la cosa più probabile è che tu abbia sbagliato qualcosa e non te ne sia resa conto. Nel secondo caso è inspiegabile e non dovrebbero farti problemi a cancellarne una ovviamente.

Giacomina1
Level 2
Morbegno, Italy

Le date le avevo bloccate io... 

Ho risolto contattando l'assistenza,non si trattava di una richiesta di prenotazione ma di informazione ; quando ho ricevuto il messaggio ho interpretato male il  messaggio di richiesta  

Questa è la risposta dell'assistenza :

""Salve Giacomina ,sono Luca, expert Air bnb e un super host.
Sono qui per aiutarti.
Ho appena visionato la richiesta che ha ricevuto e risulta regolarmente negata, trattandosi solo di una richiesta d'informazioni le confermo che non si è attivata nessun tipo di penalità.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione.
Luca""

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Giacomina1 

ok perfetto allora come avevamo ipotizzato giustamente io e @Susanna0 non sarebbe stato possibile che qualcuno ti prenotasse se le date sono bloccate. Bene è stata un semplice fraintendimento.

Buona continuazione. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno