Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo sulla community, sebbene vi abbia letto molte volte.
Vorrei condividere con voi ciò che mi è successo. Qualche giorno fa ho ricevuto una richiesta di prenotazione da un nuovo utente di AirBnB che inizialmente è stata segnata con "Checkpoint" perchè necessitava che il profilo venisse identificato. Il potenziale cliente mi ha chiesto di poter bloccare le date per 3-4 giorni perchè era via per il weekend e non aveva internet, anche l'assistenza di AirBnB mi chiama per chiedermi la stessa cosa. In attesa dell'identificazione blocco le date come concordato. Ieri sera vengo contattata dal cliente che finalmente può prenotare ma sorge un problema, mi dice che il preventivo della prenotazione gli è aumentato. Gli spiego che non ho cambiato i prezzi e sono sempre gli stessi, probabilmente è AirBnB ad aver aumentato i costi del servizio? Non saprei. Al che decide di non prenotare più.
Oggi vengo contattata dall'assistenza di AirBnB che mi chiede come fosse andata con il cliente, e provo a spiegargli tutto (tutto ciò in inglese). L'assistenza mi dice di non preoccuparmi e se sono disposta a ricevere una prenotazione da questo cliente, e io confermo.
Fortunatamente mi accorgo che l'assistenza propone al cliente un offerta speciale di circa 200Euro in meno. La ritiro immediatamente e chiedo spiegazioni all'assistenza (immagino che prima avrebbero dovuto chiedermelo, no?). L'assistenza mi dice che dopo aver concluso la prenotazione mi avrebbero aiutato a chiedere i 200Euro in più al cliente. Ma se il cliente non è disposto a pagare tale cifra, come potrà farlo dopo?
Chiaramente non ho accetto e il cliente mi ha contattato successivamente dicendomi che ha trovato un email con l'offerta ma che ora chiaramente non era disponibile, tra l'altro AirBnb gli ha inviato un email in cui chiedeva se poteva inviargli i dettagli di altre case vacanza in zona.
Sinceramente mi sono sentita presa un po' in giro, è successo anche a voi qualcosa di simile?
@Benedetta68 è davvero strano quello che racconti. Non è che c'è stato qualche fraintendimento con l'assistenza in lingua inglese? Perchè è davvero strano che abbiano preso loro l'iniziativa di mandare un'offerta speciale, in qualche caso le propongono ma poi sei tu a decidere se farle o meno. Anche la risposta che ti avrebbero aiutato a recuperare a differenza mi sembra proprio strana e di fatto impossibile.
@Cinzia0Non so se è possibile mandare gli screen o se va contro qualche regolamento, ma sta di fatto che conosco molto bene la lingua (sono laureata in lingue). In ogni modo, anch'io ero abbastanza sconvolta dalla cosa e ho chiesto più volte spiegazioni per avere conferma, e così è stato.
EDIT: questo è il messaggio dell'assistenza a cui ho risposto che i clienti potevano prenotare senza problemi.
- Hello there again Benedetta, thank you for picking up the call. I will be here to help you to accept the reservation of the guest so they can book in your property? Are you still willing to accept them? -
@Benedetta68 ma che meraviglia è la tua casa e il luogo in cui affitti? SPETTACOLARE!!! Complimenti davvero, Praiano poi è stupenda ma la tua casa è una bomba.
Detto questo, come già notato da @Cinzia29, è tutto molto strano, non ho mai letto cose del genere, sei sicura che era proprio l'Assistenza airbnb? Utente nuovo, quindi ancora non verificato, che guarda caso ti chiede di bloccare le date e poi assistenza e nuovo contatto del cliente. Boh! A me sembra fatto tutto in accordo per pagare di meno. Fossi in te contatterei l'Assistenza perché non è questo il modo di procedere. Cioè ti hanno inviato al posto tuo un'offerta speciale? E come li avrebbe richiesti poi quei 200€ al cliente?
Tutti punti interrogativi ???
Se serve fai gli screenshot, mica è vietato.
@Benedetta68 @Ermanno6 @Cinzia29
probabilmente il tizio che voleva prenotare non ha considerato i costi di pulizia e i costi di servizio che appunto ammontano a circa 200 euro ecco perchè pensava che il prezzo fosse stato aumentato...
p.s. detto tra noi visto il periodo e con un po' di contrattazione io avrei accettato la prenotazione considerando che in questo periodo concedi anche uno sconto del 6%... e una parte del mancato incasso viene coperto dalle spese di pulizia che sono di 120 eurini...
.
@Ermanno6 Grazie per l'apprezzamento, io e la mia famiglia ci teniamo tanto e cerchiamo di migliorarci sempre più! Anche a me è sembrato tutto molto strano, mi sono sempre trovata bene con Airbnb e non ho mai avuto problemi. Sì, si tratta dell'assisenza Airbnb, la chat è avvenuta proprio sul sito di Airbnb denominata proprio "Assistenza Airbnb".
@Patrizia16 Non so sinceramente cosa il cliente abbia capito, probabilmente avrà frainteso lui, la cosa è probabile. Per quanto riguarda l'assistenza, non credo che dicendo "Si i clienti possono prenotare", sia inclusa la possibilità di diminuire il prezzo senza permesso, più che fraintendimento si tratta di aver deciso al posto mio. E attenzione, la ragazza dell'assistenza ci teneva a sottolineare che avrei avuto i restanti 200euro "semplicemente" chiedendoli al cliente, quindi non penso che abbia pensato che mi sarebbe andato bene.
Attenzione, la prenotazione sarebbe stata per il prossimo anno, dove i prezzi sono un tantino diversi, e i soldi delle spese di pulizia non li vedo neanche, servono tutti a coprire i costi di pulizia e facchinaggio.
se non pubblichi tutti gli screenshot 👻 non possiamo farci un idea dell'accaduto e non si può dare una risposta corretta...si va per intuito e per esperienza...
.
@Benedetta0, ho dato anche io una sbirciatina alla tua casa... CHE MERAVIGLIA! Non ho letto le risposte che ti hanno dato i miei amici ma sono stata subito presa dalla curiosità e... mammamia!
Allora, propongo a tutti di approfondire le temariche di questo post da Benedetta, che dite? Io mi prendo la sdraio a righe e porto i cannoli!
Ah beh allora l'altra sedia a sdraio è mia. Io mi porto un bel libro da leggere, anzi carta per scrivere, con quel panorama mozzafiato diventerei all'istante poeta e scrittore. Però @Barbara1184 un cannolo me lo passi ogni tanto? Non ti preoccupare @Benedetta68, lasciaci "pensare" una settimana fuori al tuo terrazzo che poi una spiegazione dell'accaduto viene fuori.
Se vuoi un cannolo vieni pure, fai come fossi a casa tua.
Ma invitiamo anche @Patrizia16 e @Cinzia29?
Siete i benvenuti! 😂 tra l’altro adoro i cannoli, quindi è un buon compresso! 😋
Scusate l’assenza ma ho avuto una giornata piuttosto piena. Al termine è stato il cliente a contattare l’assistenza che ha affermato l’aumento del costo del servizio ed è riuscito ad ottenere una riduzione confermando la prenotazione.
Quindi come dire, tutto è bene quel che finisce bene!
@Benedetta68 Complimenti per la casa, è davvero spettacolare! Quindi mi associo e vengo anch'io "pensare" sulla tua terrazza, va bene qualunque posto a sedere ancora libero. @Barbara1184 aggiungi un paio di cannoli 😋. Se volete porto il pesto rigorosamente fatto in casa con basilico ligure 😋
Per tornare a bomba la penso come @Patrizia16 misunderstanding sul fatto che avresi accettato un prezzo ridotto, magari la persona che ha preso in carico il tuo caso non era preparata ad affrontare un problema del genere. Sono solo mie supposizioni.
Comunque, dai, è finita bene! e questo è l'importante 😉