Prezzi

Laura826
Level 2

Prezzi

Ho ricevuto una richiesta per l'estate 2018. Ho visto che non posso ancora impostare i prezzi da maggio 2018 in poi. La signora richiedente non ha posto problemi di costo, ma se prenota  direttamente che prezzo viene fatto?

Ho molta difficoltà ad impostare i prezzi con Airbnb perchè io affitto solo settimanalmente da sabato a sabato. Sono riuscita ad impostare il prezzo settimanale ma non a cambiare le settimane da sabato a sabato. Come posso fare?

Io ho fatto una prova a richiedermi l'affitto di una settimana in luglio 2018 e ho visto che viene fuori un prezzo bassissimo!!

Ho bisogno di aiuto!

Grazie Laura

11 Risposte 11
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Laura826

devi andare le calendario -----> gestisci le impostazioni----->disponibilità-----> finestra di prenotazione (seleziona) tutte le date future...

cosi vedi il calendario all'infinito...

per i prezzi rientri all'interno del calendario e inserisci i prezzi che vuoi per il 2018/2019/2020 e cosi via..

sempre all'interno di disponibilità scorri in basso e troverai "DURATA DEL VIAGGIO" ---->soggiorno minimo qui puoi impostare minimo 7 giorni.... poi vai ad aggiungi un requisito e puoi impostare tutto il resto... ( esempio: dal 01/08/2017 al 31/08/2017 soggiorno minimo 7 gg e gli ospiti devono arrivare un giorno preciso a tua scelta da sabata a sabato o martedi/martedi ecc.ecc.)

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Grazie. Ora provo a seguire le tue indicazioni. Grazie ancora

Sono riuscita ad impostare il sabato come giorno di arrivo e partenza e bloccare la prenotazione solo settimanale, ma non sono riuscita a trovare il percorso che mi hai indicato per impostare i prezzi.

Vado sulla pagina Calendario ma trovo l'impostazione dei prezzi a notte ( che salto), quindi vado su Sconti e posso impostare solo il prezzo personalizzato per 27 settimane, cioè solo fino ai primi di maggio 2018. Scusa se sono un pò ottusa!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Laura826

per modificare i prezzi non devi andare nelle impostazioni, li puoi modificare solo il prezzo base...

devi entrare nel calendario e li puoi modificare il prezzo di ogni singolo giorno, oppure puoi selezionare tutto il mese o parte di esso e impostare il tuo prezzo....

esempio se voglio cambiare il prezzo del 1 agosto da 100€ a 120€, lo seleziono e ti si apre una finestra a destra, li imposti il nuovo prezzo 120 e SALVI altrimenti non hai modificato nulla... questo puoi farlo per tutto il mese se decidi che tutti i giorni hanno lo stesso prezzo... lo selezioni tutto e imposti il nuovo prezzo.. e... SALVI

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Grazie di nuovo .

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura826,

Benvenuta nella community!

Quando ti rivolgi ad uno o più utenti in articolare, ricorda di aggiungere la @ davanti al nome utente in modo che questi possa ricevere notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Patrizia16 @Roberto143 @Marco376

Spero sia utile 🙂

@Jim1grazie!! In effetti non lo sapevo!  Grazie ancora   😉

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Di niente @Laura826 🙂

Marco376
Level 10

@Laura826, puoi spiegarmi che senso ha accogliere su un portale come Airbnb prenotazioni o richieste di affitto con un anticipo maggiore di 60 giorni dalla data prevista per l'arrivo o per la consegna delle chiavi? Te lo chiedo proprio con vivo interesse, dal momento che mi sono studiato i Termini di Cancellazione di una Prenotazione (tralascio qui il piccolo dettaglio che ''gli affitti o locazioni'' non sono prenotazioni e non funzionano sulla base delle cancellation policies dei portali, perchè si aprirebbe un capitolo a sè troppo complesso...) a cui Airbnb obbliga:

- Chiunque cancellasse una qualsiasi prenotazione o affitto prima di 60 gg. dalla data di arrivo o consegna delle chiavi, si vedrebbe, persino con i Termini di Cancellazione Super-Rigidi a 60 gg., restituire almeno il 50% di quanto versato se non anche il 100%, con evidenti peggioramenti dal 16 ottobre 2016. E tra l'altro i Super-Rigidi a 30 gg. o a 60 gg. sono solo una rara eccezione che viene accordata a pochi, su richiesta o invito e a discrezione di Airbnb.

In conclusione, a mio avviso prendere o non prendere una prenotazione su Airbnb con un anticipo maggiore di 60 gg. dalla data di arrivo, è assolutamente una perdita di tempo inutile. Non perchè 'debba' necessariamente esserci una Cancellazione, ma perchè 'potrebbe' esserci. E per me già questo è sufficiente per dire di NO. Ciao ; )  

Grazie per avermi risposto. Io non ho mai affittato ancora con Airbnb e di solito anch'io non affitto con così largo anticipo. Comunico con chi richiede e lascio la possibilità di affittare più in là. Nel caso specifico mi preoccupo del caso in cui la signora prenotasse direttamente tramite il sito con così tanto anticipo, perchè trova un prezzo eccessivamente basso! Spero anch'io non avvenga!  😉

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Però @Marco376, tieni conto che ci sono alcune "categorie" di turisti (in particolar modo australiani, ma anche statunitensi) che sono abituati a pianificare il loro viaggio con molto anticipo, giustamente direi, visto le durate normalmente previste (chi viene dall'Australia, affrontando come minimo 27 ore di viaggio andata e ritorno, viene per un mesetto circa) e, appunto i tempi di trasferimento.

Quindi programmano il loro viaggio in Italia, cercando di incastrare i vari soggiorni, gli spostamenti (in aereo o in treno), volendo fare ovviamente diverse tappe.

La mia media di anticipo della prenotazione è ca. 120 giorni, con punte anche di 380/400 giorni.

Ovviamente è possibile una cancellazione, ma diversamente dovresti accettare solo richieste "last minute".

Io non ci vedo nulla di strano, sopratutto se con il turista ci dialoghi prima (no prenotazione immediata ovviamente) e cerchi di capirne la serietà o meno.

Io fino ad oggi (ma non lavoro con Airbnb) ho avuto una sola cancellazione, anche quella peraltro non effettiva, perchè ha prenotato e cancellato la moglie, ma dopo un mese ha prenotato (e non cancellato) il marito, spostando di qualche giorno le date di arrivo e partenza.

Anche io per le mie vacanze di luglio ho prenotato a febbraio, e ovviamente spero non accada nulla che mi obblighi a cancellare... ho già pagato due settimane di soggiorno, e mi auguro di potermele fare tutte! 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno