Problema animali in struttura

Alessandra141
Level 2
Las Terrenas, Dominican Republic

Problema animali in struttura

Salve a tutti ho un problema è spero che qualche host più esperto o che ha già affrontato questa situazione mi possa aiutare. Affitto tre bungalow all'interno della mia proprietà. La zona dei bungalow è separata da casa mia ed in comune c'è il parcheggio e la piscina. Ho quattro cani, buonissimi e molto socievoli che raramente vanno nella zona bungalow ed anche quando lo fanno, non entrano e non fanno fastidio. Ora mi fa capitando sempre più di frequente di avere ospiti terrorizzati dai cani....io non posso tenerli chiusi in continuazione e non so cosa devo fare. Più che segnalarlo nell'annuncio e scriverlo nelle regole della casa che chi non ama gli animali potrebbe avere delle difficoltà cosa devo fare? Sono davvero esasperata....anche oggi una delle due ospiti arrivate e rimasta impietrita quando ha visto i cani ed io che mi sento in colpa li tengo chiusi in casa ma non è giusto!!!! Spero che qualcuno mi possa dare qualche suggerimento! Grazie mille a tutti e buona serata

 

 

8 Risposte 8
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Alessandra141

Metti un paio di belle foto con tutti i cani in bella mostra, e come descrizione della foto specifica il tipo, la taglia e cosa fanno e come si muovono all'interno della proprietá, in modo che chi é effettivamente terrorizzato eviti di prenotare.

@Roberto143@Alessandra141

 

Peccato non poter allegare un file audio all' annuncio, con un bell'abbaiare gioioso di cani XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alessandra141
Level 2
Las Terrenas, Dominican Republic

Questa sarebbe un'ottima idea!!!! E pensare che abbaiano anche poco 🙂

 

grazie

Alessandra141
Level 2
Las Terrenas, Dominican Republic

Grazie Paolo

ottima idea! Metto foto di quando sono a pancia all'aria così magari la gente capisce che sono buoni (anche perché non potrebbe essere diversamente)! 😉

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra141

ottimo suggerimento quello di @Roberto143. Aggiungo inseriscilo a chiare lettere  nelle Regole della casa che gli ospiti approvano espressamente quando prenotano. Specifica che hai 4 cani che girano per la proprietà. Magari si aspettano che stiano legati, come succede in molti posti, ma se così non è, meglio prevenire.

Alessandra141
Level 2
Las Terrenas, Dominican Republic

Ciao Paola

questo l'ho già fatto dopo che abbiamo avuto alcuni ospiti terrorizzati. Però sembra che non sia servito a niente perché continuano a prenotare!!!! Fa un certo punto di vista capisco il terrore e mi dispiace, dall'altro mi dispiace anche per i cani che devono stare in casa quando hanno 1200 metri di giardino in cui scorrazzare liberi 🙂

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E' perchè nessuno legge. Però guardano le foto, se ci metti una foto tua coi cani (tra le prime) hai risolto.

Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

Ciao @Alessandra141 purtroppo è vero che la gente legge davvero poco quindi è possibile che non leggano nemmeno le regole della casa.... tu sei "a posto" perché lo hai scritto ma la situazione può essere ugualmente sgradevole!

Ottima idea quella delle foto (che di solito guardano)!

Ti consiglio anche di ribadire la cosa nei messaggi che vi scambiate prima, durante o dopo la prenotazione, spiegando bene tutto quello che riguarda i cani. Fallo sempre tramite messaggistica di airbnb così resta traccia. 

In questo modo tra foto, regole della casa e messaggi direi che non possono far finta di non aver capito!! 

Ilaria

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno