Problema con sincronizzazione calendari

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

Problema con sincronizzazione calendari

Ciao a tutti.

La sincronizzazione mi sta combinano un po' di macelli o forse sono io che ho sbagliato qualcosa.

Affitto tre stanze e per ciascuna ho un calendario sia qui che su booking, ho quindi sincronizzato la stanza 1 di booking con la stanza 1 di air b&b ( quindi ho  importato il link del calendario della stanza 1 di booking sul calendario della stanza 1 di air b&b , e a sua volta ho importato il link del calendario della stanza 1 di air b&b sul calendario della stanza 1 di booking) e allo stesso modo per le altre due stanze. Ora sta succedendo che se mi bloccano la stanza 1 su booking tanto per fare un esempio, la sincronizzazione anzicchè bloccarmi solo la 1 anche su air b&b mi blocca su air b& b anche la 2 e la 3, come se avessi importato anche sulla 2 e la 3 il calendario della 1 ma non ho fatto cosi per cui non capisco.

E' un discorso intricato che credo solo chi usa la sincronizzazione può capire. Spero di risolvere perchè senza sincronizzazione sarebbe complesso affittando piu stanze

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea1504,

benvenuto nella community!

Ho cercato altre informazioni sulla sincronizzazione di calendari (usando la funzione cerca in alto a destra della pagina) e ho trovato qualcosa che può forse aiutarti a risolvere il problema.

Dai un'occhiata a questa discussione: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Sincronizzare-i-calendari/m-p/4129 

Non è nuovissima, ma vale la pena darci un'occhiata. Fammi sapere 🙂

Spero sia utile,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Francescagrazie mille,però aprendo il link dice "parametri non validi " potresti ricopiarlo? Perchè appunto non riesco ad aprirlo

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Roberto143! Proprio quello! @Andrea1504 facci sapere se funziona! E di nuovo, prova ad effettuare una ricerca: l'esperienza di moltissime persone può essere davvero utile!

Fra

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Francesca@Roberto143

grazie.

lo lo faccio con ical che è già impostato sui portali ( basta solo copiare e incollare l'url dei vari calendari) ora provo a vedere che dice il link

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea1504, come è andata, hai avuto dei risultati? 

Fra

Andrea1504
Level 5
Naples, Italy

@Francescaa dire il vero per il momento sono stato molto impegnato e ho proprio disattivato la sincronizzazione automatica perchè non so a voi, ma a me creava dei "mezzi macelli" in quanto mi bloccava anche date che non erano state prenotate o che erano state prenotate per altri annunci! E questo nonostante, la sincronizzazione io l'avessi fatta correttamente

Affari-Miei0
Level 8

Ciao @Andrea1504,

da quanto scrivi, se hai fatto tutto correttamente, potrebbe essere un problema di booking. Su booking immagnino tu abbia un annuncio con varie camere in vendita, se esistesse un errore che facesse intendere che chiusa una camera è chiusa la struttura ti chiuderebbe su Aibnb anche le altre due. Da poco booking può sincronizzare con Airbnb, almeno mi pare, forse c'è un errore o con delle impostazioni particolari riesci ad evitare tutto ciò. Forse chiarendoti anche con il portale capisci quale è il problema. 

Ciaooo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Andrea1504,

mi dispiace del problema, a questo punto proverei a sentire l'assistenza. Per capire quale è l'intoppo. 

Facci sapere 🙂

A presto,

Fra 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno