Problemi con gli ospiti

Sacha2
Level 3
Taormina, Italy

Problemi con gli ospiti

Ciao,

seppur da anni operi nell'ospitalità e con arbnb sono nuovo è la prima volta che scrivo qui. Un saluto a tutti quindi!

Vorrei approfittare della vostra esperienza di host per sapere qualcosa di come vi vanno le cose con gli ospiti.

Già, così  è un po vaga!

Vi chiedo dunque, quali sono i 3 maggiori problemi che riscontrate con gli ospiti di solito? Probabilmente qualcuno non avrà nessun problema, o qualcuno molti, ma mi interessava molto la vostra opinione ed esperienza più che altro per capire meglio io di cosa continuare a sorprendermi e di cosa no! (a maggior ragione in questo periodo che ci avviciniamo all'altissima stagione)

Un caro saluto e grazie per il vostro tempo

sacha

45 Risposte 45
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Scusa, un'altra cosa che si può fare, ora non ho visto il tuo annuncio, è di non mettere una somma troppo elevata come ospite aggiuntivo e cercare la qualità più che la quantità. Ad esempio da me potrebbero dormire in 6 ma io ho stabilito che ospito max 4 persone, e dopo la seconda persona pagano solo 5€ in più (per ora) per ospite aggiuntivo.

@Giorgio213

P.s. ok ho dato un'occhiata al tuo annuncio, anche tu miri alla qualità bene, però forse potresti partire da un prezzo fisso base per 3 persone e poi aumentarlo un poco ogni ospite aggiuntivo. Come fai ora che già dopo il 1 ospite si paga 12€ in più forse spinge i furbi ad evitare i sovrapprezzi.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno