Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
La pulizia è un elemento essenziale della vita di un ospite e può davvero fare la differenza nella riuscita di un soggiorno.
Qui nel Community Center le pulizie sono una di quelle cose di cui tutti parliamo e si vede nelle molte interessanti conversazioni che forniscono suggerimenti e soluzioni:
Perché pagare le pulizie se pulisco io? / Biancheria bella pulita: come fare? / Pulizie di fine soggiorno
Una delle cose difficili nell'avvio di un alloggio da affittare, è sapere come calcolare le spese di pulizia o caricarle. Forse hai un aiuto fisso ( e quindi questo fornisce una guida utile per calcolare spese e tempo.
Hai suggerimenti per la pulizia o routine che ti aiutano a preparare la tua inserzione? Aggiungi al prezzo del tuo alloggio una quota per la pulizia e in tal caso come la calcoli?
anch’io ho messo animali non ammessi. Però stasera arriva un ospite con un cane al seguito, che mi ha garantito essere molto bravo. Speriamo
io però vorrei dirgli di non farlo salire su letti e divani ma.... mi farà una recensione negativa?
@Elisabetta348 perché dovrebbe farti una recensione negativa, infondo non avere animali è una tua regola. Anzi che gli hai permesso dovrebbe ringraziarti😁
Ciao @Roberta248 , @Elisabetta348 , @Francesca , @Laura824
Io nella casa che affitto non accetto animali.
Secondo me se c'è una regola bisogna farla rispettare e quindi non credo che accettero' richieste di chi vorrà venire col suo amico a 4 zampe ( questo almeno in teoria, poi in pratica vi farò sapere non appena mi capiterà!!).
Io ho un gatto che dorme con me ( proprio sul mio cuscino!), ma per la casa che affitto da subito ho stabilito quella regola ( le pulizie sono già abbastanza gravose così).
Se viaggiassi col mio gatto salirebbe non solo sul letto, ma anche sui pensili della cucina!
@Roberta248 comunque nella tua situazione penso che alla fine nemmeno io avrei detto nulla...Se si accettano animali e difficile poi limitargli le aree di accesso.
Ciao @IsabellaEValerio0 ,
Confesso che anch'io dormo con il gatto, anzi con 2 da qualche tempo perché ho appena adottato un gattino..... Il gatto n°1 è geloso ed allora delle volte di notte litigano per il posto migliore, che è ovviamente, come dici te, quello sul mio cuscino!
Insomma le mie notti sono movimentate 🙂 e capisco tutti i proprietari di animali che dormono con loro.
Pero' a casa di altri non lo farei.... è anche vero che non vado in vacanza con i gatti !
Capisco bene che se un cane è abituato a dormire nel letto non lo si puo' obbligare a dormire in bagno...
Quindi d'ora in poi niente eccezioni al mio regolamento :-))
Pero' quella signora è stata brava ad ottenere la casa mandandomi le foto irresistibili del cane... ha trovato il mio punto debole :-))
Ciao @Roberta248 ,
Al mio gatto non riesco a dare delle regole, nel senso che le rispetta solo finché lo guardo, ma appena mi distraggo un attimo me la combina! Per esempio sa che non voglio che salga sul tavolo, ma appena mi allontano ci salta sopra e si corica li, quando mi sente arrivare scende con aria indifferente, ma ogni tanto sono più veloce di lui e riesco a beccarlo!!
I cani credo che siano più ammaestrabili e anche io, se dovessi portare il mio ipotetico cane a casa d' altri , non gli permetterei di salire sul letto.
Però si sa, affidiamo le nostre case a dei perfetti sconosciuti e non sappiamo come si comporteranno una volta che sono dentro.
Dopo l' ultima prenotazione che ho ricevuto questa storia dei perfetti sconosciuti ha preso per me un significato più reale ( magari te lo raccontero' poi in un altro post).
E in questo caso anche io ho infranto una mia regola: ho il soggiorno minimo impostato a 3 notti , l' ospite mi ha chiesto di stare solo 2 notti ed io ho accettato.
Attualmente ho le date bloccate fino al 20 dicembre per lavori di manutenzione e sto approfittando di questa pausa per riflettere sui miei errori.
Un punto su cui voglio, per il futuro, mantenermi ferma è che , se stabilisco delle regole non devo poi auto infrangerle alla prima richiesta, quindi se riceverò una richiesta da qualcuno che mi chiederà di venire con il suo cane dovrò rifiutare come da mio regolamento.
Pensando ai tuoi gatti che litigano per il posto migliore sul tuo cuscino mi chiedo : chissà come se la giocano i 5 gatti di @Barbara1189 ( che però non riesco menzionare )?
Ciao @IsabellaEValerio0 e @Francesca sono stata latitante: sono a casa in convalescenza dopo una settimana di ospedale causa incidente stradale. Brutto ma senza danni permanenti a lungo termine -))).
I nostri gatti sono gatti educabili ma non addomesticabili. Non salgono sul tavolo della cucina ma non esiste modo di evitare che si facciano le unghie sul divano o che non si appendano alle tende. A loro è vietata la parte di sotto della casa dove apriremo il B&B con la cucina predisposta (e chiusa) per preparare le colazioni. Gli è vietata nel senso che i due "appartamenti" (unica entità catastale) sono uniti da una scala interna chiusa da una botola e hanno due ingressi per cui la botola è chiusa e quando devo andare di sotto esco da sopra e rientro dalla seconda porta, altrimenti i gatti mi colonizzano tutto. Per mia esperienza in genere chi ha i gatti, se si sposta per un periodo breve non li porta con sé perché hanno bisogno di almeno 15 giorni per ambientarsi. Di solito li si lascia alle cure di qualcuno. I proprietari di cani invece viaggiano con la bestiola al seguito. I miei gatti dormono con noi sul letto, quando vogliono ovviamente. Avrei difficoltà ad ospitare animali di altri.
Hey @Barbara1789 ! Sono molto felice di sapere che stai bene! Spero tu ti stia prendendo cura di te: mi raccomando!
Tanti abbracci e grazie del tuo commento!
Fra
Mi dispiace per l'incidente , da come scrivi è tutto risolvibile, per cui armati di pazienza e approfitta della convalescenza per un po' di riposo ( anche se forzato).
Ti mando anch'io un abbraccio!
Isabella