Qual è la migliore decisione sugli arredi che abbiate mai preso?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Qual è la migliore decisione sugli arredi che abbiate mai preso?

large.png

 

Ciao a tutti!

 

Quando ci si trasferisce in una nuova casa, si fà sempre del proprio meglio per mettere tutti gli oggetti al posto giusto; si cerca di aver chiaro di che colore sarà dipinta ogni stanza, come saranno gli arredi, la pavimentazione, per non parlare dei tocchi decorativi. Personalmente, credo che siano i piccoli tocchi decorativi a rendere un posto unico e che ci faccia sentire a casa.

 

Parlando con voi qui nel Community Center, ho avuto modo di comprendere quanto sia grande l’impegno che mettete ogni giorno per creare un ambiente sempre accogliente per gli ospiti e mi sono chiesto se ci fosse qualche scelta di arredo che preferite particolarmente.

 

Che sia l’abbattimento di un muro per far entrare luce, l’uso della carta da parati in salotto, il tavolo costruito per la cucina, o le mattonelle colorate del bagno, qual è la migliore decisione sugli arredi che abbiate mai preso?

 

Venite a raccontarcelo in questo post e condividete tante immagini!

 

Grazie,

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

12 Risposte 12
Emily352
Level 10

Non se qualcuno di voi abbia mai letto un piccolo, grande libro di J.D.Salinger “Il giovane Holden”. Ad un certo punto, il protagonista si chiede dove vadano a finire le anatre di Central Park quando il lago ghiaccia.

 

Io, invece, mi chiedo. Dove vanno a finire tutti i quadri mal riusciti del mondo, tipo “Natura morta con uva marcia”, “Il mazzo di fiori”, “Donna brutta nuda”, “La tempesta di mare”? Quelli di una bruttezza urticante che nessuno osa mettersi in casa, nemmeno la mamma del pittore? Facile.

 

Vanno a finire sulle pareti delle cadenti stamberghe a due stelle in locazione turistica breve. Statemi bene evribady.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Beh @Emily352 fanno comunque arredamento no? 

Credo che quasi tutti in casa si siano ritrovati uno di questi quadri brutti. Infatti, fu la prima cosa che tolsi dal muro quando mi trasferii nella casa attuale. 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emily352
Level 10

Be’, sai, @Jim1, gli arredi davvero indispensabili in una locazione breve o lunga non sono pochi. Prendiamo ad esempio un must, il frigo.

 

Ecco, il frigo per turisti non serve solo per refrigerare. Il tipico frigo per turisti - un modello bombato degli anni ’40 (alimentato da un motorino di raffreddamento  Magneti Marelli) che sta in piedi per un legge della fisica ancora sconosciuta - ha un’altra principale funzione: nella notte il suo assordante ronzio serve a tener svegli gli ospiti dal sonno leggero, i quali, dopo i tappi nelle orecchie e le cuffie insonorizzanti (poveri illusi!), finiscono per staccare la spina dell’apparecchio, provocando il disgelo.

 

Il ghiaccio fonderà in pochi minuti, l’acqua allagherà la cucina, con conseguente infiltrazione nel sottostante salotto della signora Wanda, più vecchia delle piramidi, la quale, al risveglio, dopo essersi bagnata i piedi, (Giosuè, svegliati! C’è l’acqua alta!), vi telefonerà tutta inviperita per dirvi: “Lei e i suoi turisti. Vestiti come profughi, E con un cervello grosso come un pisellino primavera. Prima la lavatrice degli spagnoli, adesso il frigo dei giapponesi. E’ ora di finiamola. Ohi, ohi, ohi. Il mio povero divano a fiori! Il mio povero tappeto! Il mio servizio di piatti di Limoges! Chi me li ripaga adesso, ehh? Qui ci vuole un’idrovora!”, e, allora, voi, host Airbnb, inginocchiati su un letto di ceci e puntine da disegno, il capo cosparso di cenere e guano di colombo, dopo esservi scusati per l’ennesima volta, chiusa la conversazione, caccerete un urlo in acuto di sol da farvi tremare l’elastico delle mutande.

 

Un demonio. Siete un demonio, uno straccio inzuppato di veleno. In cinque minuti cinque siete sotto casa degli allagatori. Posteggiate la Cinquecento su un cassonetto della spazzatura, e vi dirigete al vostro “Purple sunset of Navigli”, urlando “Banzai! Banzai!

 

Vi scapicollate su per le scale, sfondate la porta, inciampate  rovinosamente sullo zerbino, ma dei giapponesi neanche l’ombra, solo un avanzo di sushi, comprato al sushi-bar di Porta Ticinese gestito da filippini che fingono di essere giapponesi (e nel retro mangiano la pizza di nascosto). Non vi resta che chiedere al vostro Ficus Benjamina come sono andate davvero le cose…è l’unico amico sincero che vi è rimasto in casa.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 a dire il vero questa mi sembra la peggiore decisione sugli arredi. 😄

Non sarebbe meglio un frigo nuovo, piccolo, possibilmente economico, invece di quello retrò che puoi utilizzare per puro arredamento?! Un angolo vintage ad esempio, che dici?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emily352
Level 10

Certo, @Jim1, ma gli host italici sono una razza impegnativa e a volte estenuante, ma anche interessante e divertente.

 

L’host italico tende al riciclo. Non butta via niente. E’ un host anticonsumista per eccellenza. Con la storia che la locazione è provvisoria e, spesso, saltuaria, e la casa non è di grande valore, vengono riesumati – si tratta più che altro di un conforto psicologico – i mobili più improbabili (ho visto cose che voi umani…), elettrodomestici vintage che farebbero la gioia di un rigattiere, con il rischio di deprezzare l’immobile e allungare i tempi locativi.

 

Solo se la locazione (anche turistica) è di lunga durata o di un certo livello (locazione aziendale o foresterie per dirigenti che hanno l’affitto come benefit), gli arredi sono all’altezza dell’immobile: frigo nuovo, sauna, idromassaggio, solarium, attrezzatura da sci nautico, pedalò...

Sebastiano-and-Francesca0
Level 2
Follina, Italy

@Emily352 dovresti scrivere un libro! Sono troppo spassose le tue conversazioni! 

Emily352
Level 10

Potrebbe essere un’idea, @Sebastiano-and-Francesca0. I dolori di una giovine host, la versione in blue jeans del celebre romanzo di Goethe I dolori del giovane Werther.

 

Per tornare in topic. Qual è la migliore decisione sugli arredi che avete mai preso?

 

Non inserirli nell’appartamento, ma se proprio devi, almeno non lasciare in dotazione le penne biro: non le ritroverai mai più. Idem l’asciugacapelli. Fornisci solo phon da Banca con catenella.

Ugo-Daniele0
Level 2
Perugia, Italy

A proposito della cucina e degli elettrodomestici da cucina? Cosa mi dite, conviene spendere soldi per comprare una cucina nuova di zecca per una casa da affittare?certo che si mi direte, ma sono da valutare anche i costi, quanto ritorno può avere ? E di quanto può far salire il livello dell’annuncio?

grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ugo-Daniele0,

Benvenuto nella community!

 

Hai fatto davvero una buona domanda, che in qualche modo smentisce la teoria di @Emily352 sull'host italico. :))

Certamente nuovi elettrodomestici migliorano la qualità generale dell'alloggio; dall'altro lato, si vuole magari anche dare un occhio al tipo di ritorno che si ha sull'investimento. 

 

Cosa ne pensate?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emily352
Level 10

No, no… anzi, la domanda di @Ugo-Daniele0 conferma la mia teoria, @Jim1: In quanto tempo ammortizzerò questa spesa? Mmmhh…mi conviene davvero? Perché comprare un tavolo nuovo, quando in solaio giace quel tavolo tarlato con i piedi di leone di nonna Silurata ? Peccato solo che il tavolo di nonna Silurata sia un tavolino basso e i piedi siano solo tre.

 

Non parliamo poi della fornitura della biancheria per turisti.  Io non pretendo il piumino da letto in penne d’oca, però, dai…Pesanti panni infeltriti, coperti di macchie, che stanno in piedi da soli. Da toccare solo con guanti di lattice e sottoporre al luminol dei RIS di Parma. Certe lenzuola di lino a trama grossa, carezzevoli come carta vetrata, perfette per uno scrub esfolliante notturno…Oè, la pelle è un organo che va tutelato, cari i miei host improvvisati dal braccino corto…

Laura1467
Level 2
Bastia Umbra, Italy

Emily, che forza che sei!

hai avuto brutte esperienze con host in Italia suppongo! Beh mi dispiace!!!

 

il mio migliore acquisto e’ stata una camera in legno “nuova” ...di inizio ‘900... cassettone - armadio -letto in legno decorato con rose intarsiate... molto romantica, per alleggerire ho tolto le ante ai comodini e li ho rivestiti con carta da parati , la stessa messa sulla parete di appoggio del letto... fuori uccelli gabbiette... 

 

altro acquisto molto utile piumino e copripiumini X l’inverno, un po’ come si usa in nord Italia- pratico pulito veloce

 

enjoy! 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura1467,

Benvenuta nella community e grazie per l'intervento!

Parlando di camere e letti, ti invito a dare un'occhiata a questo post, dove si parla delle varie tipologie di letto che gli host più preferiscono. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno