Quale è il servizio oggi davvero indispensabile?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quale è il servizio oggi davvero indispensabile?

Indispensabile .png

 

Cari Host, 

bentornati ai nostri "pensieri condivisi": vi ringrazio ancora per condividere con tutti noi le vostre esperienze e suggerimenti.

Sappiamo tutti quanto è cambiato il turismo in questi due anni e forse siamo cambiati anche noi. Ma in che modo stanno cambiando le richieste degli ospiti? 

 

Su Airbnb è possibile elencare una grande quantità di servizi che poi l'ospite può vedere e addirittura cercare. Ce ne sono davvero tanti! 

La lavatrice, la sauna, il WiFi, l'asciugatrice, la lavastoviglie i prodotti essenziali...

 

>> Quali sono per voi i servizi di cui oggi non si può fare a meno?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

7 Risposte 7
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca basandomi sulle richieste degli ospiti, i servizi indispensabili (nel senso che se non ci sono non prenotano) sono 3: aria condizionata; Wi-Fi; ascensore se la casa è oltre il primo piano. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Interessante, @Debora1454 ! Pensa che invece parlando con un altro Host mi raccontava che tutti chiedono insistentemente una cucina. Ma è comprensibile, vive vicino a una grossa università di Londra. Non mi sorprendo. 
Tu che tipo di alloggio offri? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca la mia è una casa sui navigli, la maggior parte degli ospiti non cucina, direi almeno 80%, scendono di sotto e mangiano sui navigli.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, conosco bene la vasta offerta dei navigli... Difficile resistere... Se si è a dieta è un problema! 😄 poi con i gloriosi apericena milanesi...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca riguardo al quesito sulla biancheria, io credo che il guest dia totalmente per scontato che sia fornita dall'host. I viaggiatori non si vogliono portare pesanti valigie piene di lenzuola.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Debora1454 , intendi il primo set da letto o il cambio biancheria?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca come minimo il primo set lo da per scontato, poi dipende se lo metti nella posizione di lavare le lenzuola o meno, chiaro che se in casa non c'è una lavatrice, è probabile si aspetti anche il cambio, o un set adeguato ai tempi di permanenza. Io fornisco lavatrice e ferro da stiro, ma per dare un servizio più completo, anche in ragione dei prezzi che faccio, preferisco fornire un cambio, o a questo punto un set adeguato ai giorni di permanenza, anche per tenere sotto controllo il consumo di energia. Penso che tutto dipenda dai prezzi che fai per i servizi che offri, a fronte di un prezzo molto basso, è chiaro che è probabile sia fornito il primo set e poi ti devi arrangiare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno