Quale è la tua città gemella?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quale è la tua città gemella?

Twins.png

Ciao a tutti,

sapevate che Milano è gemellata con San Paolo del Brasile? E che Londra è gemellata con 46 luoghi fra cui New York, Mosca e Teheran!? Leggendo i nomi di tutte queste località mi chiedo su quali basi le città sono state gemellate, contando che sono spesso dall'altra parte del mondo.

Quanto sarebbe interessante trovare la città gemella della tua e magari incontrare anche i gli host di case “gemelli”, proprio qui nel Community Center! Iniziamo?

Dunque, quali sono la/le città gemellate alla tua? Qualcuno sa raccontarne le similitudini, avendole viste entrambe?

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca  La Spezia è gemellata con Bayreuth, città della Baviera. Il motivo è Wagner che qui da noi ha composto una qualche opera che non ricordo. Pochi mesi fa è stata anche inaugurata una statua in onore di Wagner ed una piazzetta vicino al comune ha il nome della città gemellata. E'tutto quello che so. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cinzia29 ! Grazie della nota... finalmente so perché le città si gemellano 😉 c’è un vero motivo! Io ricordo di aver letto di attività che si organizzavano fra due città gemelle (scambi di soggiorni linguistici ad esempio) ma il motivo mi è sempre rimasto un po’ oscuro! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.