Quali lavori interessanti fanno i tuoi guest?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali lavori interessanti fanno i tuoi guest?

jobs.jpg

 

 

Ciao a tutti!

 

Ospitare significa accogliere molte persone,  con ogni tipo di idee e culture diverse. Molti hanno origini lontane e possono avere professioni completamente diverse dalle nostre. Alcune di queste professioni sono molto interessanti e danno l'opportunità di iniziare lunghe chiacchierate piene di aneddoti.

 

Un operatrice su piattaforme petrolifera o un guardiano in una riserva naturale a un aviatore... chi avete incontrato?

Qual è stata la professione dei tuoi ospiti che ha maggiormente attirato la tua attenzione? 

 

Spero di leggervi presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Andrea197
Level 4
Milan, Italy

Le professioni piu particolari di cui ho saputo (non sempre si arriva a chiederlo e o saperlo..) sono certamente queste:

• Corpo diplomatico presso l’ONU a Ginevra, infatti subito la targa di Corpo Dip’omato ha attirato l’attenzione mentre ancora l’ospite abbassava il finestrini agitando la mano per salutare una volta arrivato;

• Direttore di un’azienda di trattoria in Germania che pero totalmente a caso, produce un trattore in partnership con un’azienda del paese in cui son cresciuto e ho studiato. Cosi ogni circa un anno e mezzo capita che io rincontri questo nostro vecchio ospite per ub caffe quando lui vien in visita lavorativa a Milano.

• Astronauta!! Non credevo ai miei occhi una volta accettata la prenotazione e visualittazata la foto profilo di uno dei miei ultimi ospiti. Lavora davvero per l’agenzia spaziale ed e andato in orbita!!

 

un saluto 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma che meraviglia! @Andrea197 raccontaci meglio dell'astronauta! Sono super-curiosa!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrea12
Level 8
Rome, Italy

Non sono più presente ai check in, ma quando lo ero mi rimase impresso un ospite che era un ex allenatore di rugby.

Parlando durante il check-in, mi fece capire di essere anche abbastanza famoso in patria.

Così, come avrebbero fatto in molti, tornato a casa l'ho googlato.

Ho scoperto che effettivamente era un ex allenatore di rugby (femminile), ma anche che venne radiato dalla professione per molestie sessuali, anche se poi in un secondo momento era stato assolto da tutte le accuse.

Naturalmente nei messaggi successivi non ho fatto alcun accenno alla questione!

Roberta442
Level 2
Ravenna, Italy

I miei ospiti sono tutti carini e interessanti! Ricordo comunque con un sorriso provocato dallo stupore della prima conversazione..un mago, un giovane arpista dell'orchestra Cherubini, una tatuatrice, due cantanti lirici e un attore di teatro, Francesco, in tournee con Lino Guanciale...

Stefania418
Level 2

Abbiamo iniziato da poco , ma mi hanno colpito 2 ospiti olandesi architetti d'interni per hotel , sono stati molto carini e hanno apprezzato l'arredamento della nostra casa.  Hanno raccontato di viaggiare,  anche , per raccogliere idee per il loro lavoro 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno