Quali persone hai attratto fino ad oggi?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali persone hai attratto fino ad oggi?

 

Ciao a tutti!

 

Molti host hanno ospitato diverse persone: famiglie con bambini, coppie, lavoratori in trasferta, studenti, affitti "lunghi" o brevi? le combinazioni possibili sono infinite! Ad una attenta analisi però ci si rende conto che l'alloggio che offriamo attira un certo gruppo di persone, vuoi per i servizi che si offrono (ad esempio un alloggio con una cucina piccolissima potrebbe non essere utile per soggiorni lunghi con bambini), vuoi per le caratteristiche dell'alloggio a preferirci sono sempre loro... 

 

Quale gruppo di persone hai attratto fino ad oggi?

 

Ti piace ospitare giovani o anziani? coppie o famiglie e cosa indirizza la scelta? 

Spero di leggere presto le tue esperienze!

 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

10 Risposte 10
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Francesca, per la sua caratteristica la nostra grande casa è adatta soprattutto a famiglie con bambini piccoli e grandi, a gruppi di persone per eventi speciali, riunioni di famiglia, compleanni ecc. Però tutti gli anni ho avuto anche qualche prenotazione per una coppia sola, anche 2 quest’anno. Chiaramente quello che è mancato quest’anno sono i gruppi di adulti che vengono per fiere, mostre o Team Events.

Ho sempre organizzato le feste, gli eventi e anniversari per la nostra grande famiglia e mi piace molto collaborare all’organizzazione di qualche evento speciale degli ospiti. Devo dire che finora è riuscito tutto sempre molto bene e poi la casa, il giardino e la vista forniscono una splendida cornice per ogni evento.

Quando vengono le famiglie con i bambini che, prima di congedarmi, vedo già scorrazzare per tutto il giardino, mi ricordano la felicità dei nostri figli e nipoti piccoli quando si ritrovavano tutti insieme in questo posto magico.

 

Inviato da iPad
Erika-Adele0
Level 6
Pila, Italy

Ciao @Francesca , La petite maison d'Erika, proprio per la sua dimensione e caratteristica è la preferita per le coppie. I Ns. primi Ospiti in assoluto, sono stati una bellissima e dolcissima coppia e devo dire che ci stanno portando fortuna. Naturalmente, abbiamo Ospitato anche famiglie con 1 o due figli e gruppi di amici, che non avevamo particolari necessità di privacy. Siamo molto contenti e soddisfatti della qualità di Ospiti che ci vengono proposti da Airbnb e devo ammettere che il 95% delle prenotazioni arrivano da Airbnb.

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Erika-Adele0 (Erika? nella foto vedo un uomo),

l'appartamento è molto carino: vedo che offrite molti servizi - cucina compresa! 

I vostri ospiti di solito cucinano?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao @Francesca , in effetti la foto è la mia e sono io che gestisco il tutto. Mi chiamo Andrea.

Grazie per i complimenti e ti confermo che gli ospiti usano la cucina , credo per la colazione e almeno un pasto.

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Massimo267
Level 6
Rome, Italy

Ciao @Francesca , la mia casa è disponibile per due persone, quindi la quasi totalità degli ospiti sono coppie giovani e meno giovani in visita a Roma per Turismo. La presenza di un posto auto gratuito, soprattutto in questo periodo nel quale molti vengono dai paesi esteri con mezzi propri, ha sicuramente un impatto sulla scelta (al centro di Roma il parcheggio non è economico). Ho ospitato persone da tutto il mondo, ma la maggioranza proviene da Francia e Germania (un buon 70% di tutte le prenotazioni) e una permanenza media dai tre ai 5 giorni. 

Massimo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao Massimo! 

Come vanno le lezioni di piano? 😉

Il tuo annuncio è molto curato e anche tu hai un sacco di servizi! Anche a te chiedo se gli ospiti cucinano! 

Vedo che sei di Roma: sai che è stata la città più visitata d'Italia l'anno scorso?

È interessante che tu abbia menzionato la nazionalità dei tuoi ospiti cosí precisamente: forse hai la risposta per questo quiz...

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Francesca ,

la mia casa ospita quasi sempre famiglie con bimbi, ma spesso anche coppie giovani e meno giovani. 

Chi viene da me solitamente vuole staccare la spina dalla routine quotidiana e cerca un contatto con la natura. Infatti la casa si trova immersa in un ettaro di macchia mediterranea.

 

Si, la maggior parte degli ospiti cucina almeno un pasto al giorno al rientro dal mare, perché abbiamo anche il barbecue, molto apprezzato dagli ospiti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta380 ,

secondo me aiuta molto sapere a che tipo di ospite l'alloggio è dedicato. Ci si concentra su quello, semplificando il lavoro. Che ne pensi Roberta?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Francesca si, hai perfettamente ragione. Noi abbiamo attrezzato la casa principalmente per le famiglie, quindi abbiamo la culla, il seggiolone, giochi, stoviglie per bambini, libri. 

Ma è anche vero che ospitiamo spesso coppie senza figli e a quel punto togliamo le cose che non servono.

Ciò che accomuna i miei ospiti è proprio la voglia di disconnettersi e rilassarsi, a prescindere che siano famiglie o coppie più o meno giovani.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberta380 Adesso mi hai incuriosito e vado a sbirciare il tuo annuncio (sai che puoi vedere gli annunci cliccando sul profilo?) MOZZAFIATO! Complimenti!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno