RIMOZIONE PROGRAMMA CO - HOST

Lucia112
Level 2
Turin, Italy

RIMOZIONE PROGRAMMA CO - HOST

Dal 27 giugno Airbnb ha deciso di rimuovere dalla piattaforma la funzionalità che permette agli host locali di entrare in contatto con i co-host.

E' un peccato, perche' e' un ottimo strumento per avvicinare host e co host, e mi domando se sia in progetto un servizio sostitutivo o meno..

suggerirei la creazione di uno spazio preciso all'interno della community, anche perche' i singoli post si perdono nel mare del forum, in modo da agevolare la possibilita' di trovare / offrire un aiuto su questa piattaforma

15 Risposte 15
Maria12
Level 2
Italy

Ciao a tutti,

sono Maria, tutte queste novità hanno spaventato i miei due host che mi hanno tolto l'incarico, giusto prima di ricevere i miei compensi.Il primo host, mi ha comunicato la sua intenzione preima di farlo e si è offerto a compensare il mio lavoro, cosa che ho rifiuato perchè si trattava solo purtroppo di due prenotazioni.

L'altro host è stato più furbo, lui ne ha ricevute tante prenotazioni.

Io ho lavorato sul suo un annuncio per 10 mesi migliorandolo così bene che l'host ha ottenuto molte prenotazioni tra giugno luglio e agosto di quest'anno.Io ho usufruito solo dei primi due compensi, poi PUFF.....host sparito, mi ha eliminata.Ha approfittato di me, della mia esperienza,sono su Airbnb da anni, sono superhost da tempo,sono expert della community di Airbnb.

I co-host non sono tutelati ma vengono sfruttati. Sconsiglio tantissimo questo sistema di sfruttamento oppure bisogna organizzarlo diversamente. Inoltre , comunicare a giugno, periodo di grande lavoro per noi Host e co-host della variazione delle condizioni economiche è stato come servire su un vassoio d'argento la possibilità a tanti Host di " scaricare" elegantemente e dopo averli spremuti,  gli ignari co-host.

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno