[RIPRESA] Le tendenze viaggio dell'estate 2020

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[RIPRESA] Le tendenze viaggio dell'estate 2020

 

 

Vespalife.jpg

 

 

Ciao a tutti,

piano piano le restrizioni si stanno allentando e noi ricominciamo lentamente a pensare alle vacanze. Airbnb ha condotto un'indagine sulle tendenze di ricerca sulla piattaforma per gli ospiti italiani. Il risultato? Torna in voga l'estate italiana!  

 

La ricerca conferma che l’82% degli italiani quest’anno trascorrerà le vacanze in Italia, contro il 55% dell’anno scorso. 

Potete leggere la ricerca completa qui, ma è interessante condividere qualche punto con voi:

 

- Le ricerche di alloggi su Airbnb è aumentata: "gli italiani hanno voglia di vacanze e l’aumento di ricerche sul nostro  sito rappresenta il primo deciso segnale di ripresa. Sarà di certo un’estate diversa, in cui distanziamento sociale e flessibilità nelle cancellazioni saranno requisiti fondamentali per prenotare in serenità."

 

- La casa indipendente (con piscina) torna a grande richiesta: il 62% degli italiani infatti opterà per soluzioni completamente indipendenti, come case singole, ville e bungalow, mentre la richiesta di appartamenti rappresenta solo il 7% delle richieste contro il 17% dell’anno scorso. 

 

- Calano le richieste di week-end, salgono soggiorni oltre una settimana: il 66% delle ricerche riguarda soggiorni di durata superiore a una settimana (lo scorso anno era il 32%) mentre calano vistosamente le ricerche per il week end (-70%). 

 

- Le vacanze si fanno in piccoli gruppi, cane compreso: la meta scelta è "nostrana" e si fa in famiglia o in piccoli gruppi,  il peloso di casa si accoda:  le ricerche di alloggi pet-friendly sono quadruplicate rispetto allo scorso anno e vengono scelte da una famiglia su 3.

 

Cosa ne pensate? Vedete delle opportunità per i vostri alloggi? 

Parlaimone insieme

 

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

34 Risposte 34
Andrea1066
Level 2
Rome, Italy

Ciao a tutti!

A Roma, almeno per quanto riguarda il mio appartamento, non si muove una foglia...come va nelle città d'arte?

Fare sconti serve a qualcosa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Andrea1066 ,

ti consiglio sempre di "chiocciolare" (@) le persone a cui ti rivolgi per attirare la loro attenzione (loro ricevono una notifica se nominati). Farlo è semplicissimo: prima del nome inserisci un @: ti si aprira' una tendina dal quale puoi scegliere le persone coinvolte nella discussione. 

Se vuoi inserire una persona esterna alla discussione ricorda di inserire il nome e i numeri e dovrebbe andare in automatico. Ad esempio:

@Paolo962 @Daniela193 @Claudio233 @Gianmario4 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca io ho avuto la fortuna di trovare una ospite straniera che viene per studio a Firenze  con due figli...pelosi ...due deliziosi gattini che ho accettato di ospitare .  Di solito non accetto animali e ho notato pero' che la selezione " accetto animali " non fa' specificare la taglia ! e io non potrei accettare cani grandi nel mio appartamento .

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hahaha @Alessandra334 figli pelosi 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti!

Visto che qui si è parlato di trend del turismo 2020, vi invito a dare un'occhiata a un evento dal vivo che inizia fra poco, dove Brian Chesky racconta i trend del 2021. Incrociamo le dita! Evviva i viaggi!!🙂 

 

 @Marzia25 @Marco131 @Caterina1 @Paolo962 @Gian-Piero3 @Barbara1789 @Andrea1504 @Andrea330 @Riccardo407 @Pasquina0 @Gianmario4 @Claudio233 @Daniela193 @Andrea1066 @Alessandra334 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno