RIVOGLIO LA FACCIA DELL'HOST NELLA PAGINA DI RICERCA

Paola4
Level 10
Rome, Italy

RIVOGLIO LA FACCIA DELL'HOST NELLA PAGINA DI RICERCA

Vi siete accorti che da qualche giorno non ci sono più le nostre faccine 🙂  nella pagina degli appartamenti che escono in ricerca?

Spero sia solo un problema temporaneo perchè non vorrei che per i problemi legati alle accuse fatte ad Airbnb in America di razzismo di alcuni Host nei confronti di alcuni Guests, si sia pensato di risolvere il problema eliminando tutte le faccine.

Uno dei tratti fortemente distintivi di Airbnb è proprio questo; rende il tutto molto più personale creando quel legame che difficilmente si può creare quando parli con uno sconosciuto.Sarebbe veramente un peccato perdere questa connotazione.A questo inoltre si associa anche la perdita del badge di Superhost tra i vari annunci che consentiva una differenziazione. Che amarezza!!!

Spero che sia solo un problema temporaneo...

 

Comunque se andate nell'area HOST VOICE dove è possibile postare suggerimenti che arrivino ad Airbnb, c'è lo stesso mio post aperto. Commentate se condividete, più adesioni ci sono maggiore è la probabilità che il post venga spostato nell'area di attenzione per arrivare ad Airbnb.

 

 

 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Paola4

 

Pienamente d' accordo con te. Anche di là ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Eva272
Level 2
London, United Kingdom

@Paola4

sono d'accordo ed ho appena scritto a Facebook in tal senso.

Hanno tolto sia la faccia, sia il simbolo superhost.

per me era utile la faccia, perchè spesso ci sono gli affittatori di professione... se vedo che la stessa persona gestisce 15-20 annunci, in genere preferisco cambiare aria (sono sicuro che difficilmente si dedicherà a me, lo stesso modo in cui mi dedico ai miei ospiti).

Il simbolo di superhost, laddove presente, era garanzia che non ti serviva neppure leggere le referenze, e se ti piaceva la foto della proprietà, entravi subito nell'annuncio.

 

senza queste 2 cose la mia selezione diventa più difficile.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno