Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Salve Community,
sono una beginner di airbnb e avrei bisogno di un consiglio.
ll 6 agosto ho ricevuto 4 ospiti nel mio appartamento. Son stata molto disponibile perchè anche se mi avessero richiesto quattro letti singoli, avevo preparato un letto matrimoniale in un'altra stanza nel caso ne avessero necessità. Ho comunque tenuto a precisare di avvisarmi perchè l'indomani alle 14 sarebbero arrivati nuovi ospiti per il cambio lenzuola.
Gli ospiti hanno urlato e schiamazzi fino a mezzanotte inoltrata, poi sono usciti e rientrati alle 4 del mattino, han continuato a festeggiare come se nulla fosse, svegliando un po' tutti. Schiamazzi, risate, canzoni ad alto volume, come se non fosse quell'ora, ma mezzogiorno.
Ovviamente al mattino non si son svegliati e ciò mi ha costretta a ricordar loro che il check out fosse alle 11 e io sono andata a svegliarli alle 11:10 e che, come avevo detto chiaramente il giorno prima più volte, alle 14 arrivavano i nuovi ospiti. Alle 13 finalmente lasciano casa, dopo svariati solleciti su whatsapp, e.... trovo una casa schifosa. I piatti e le pentole utilizzati nel lavandino da lavare, bottiglie sparse per casa, tovaglie di tavola piene zeppe di pomodoro, pomodoro per terra ovunque sia in cucina , nei bagni e nelle camere da letto, anche le lenzuola sporche di sangue.
Per riuscire a rispettare i termini di consegna dell'appartamento dei futuri ospiti nelle stesse condizioni in cui l'avevo data a loro, abbiam lavorato in 5 persone e siamo riusciti solo perchè alla fine gli ospiti sono arrivati dopo l'orario concordato.
Airbnb mi chiede di scrivere una recensione su queste persone. Voi, al posto mio, come la impostereste?
Ho letto in altre discussioni, che molti di voi consigliano una recensione a sandwich, ma sinceramente non trovo nulla di positivo da scrivere.
Soprattutto quando gli ospiti che hanno appena lasciato casa sono stati l'opposto dei primi quattro.
Grazie a tutti per i consigli
Alla fine ho scritto un papello, ma era l'unico modo per mettere in chiaro tutto ciò che era successo e un monito anche per gli ospiti.
"Sfortunatamente non è stata una bella esperienza. Sono stati ospiti amichevoli, ma per nulla rispettosi delle regole della casa.
Ho chiesto loro di tenere basso il volume della radio, ma al ritorno della loro uscita alle 4:00 del mattino, han cantato ed urlato a voce alta non curanti della presenza nella villa di altre persone e svegliando tutti. Non hanno rispettato il check out, anzi, son stata costretta a ricordare loro che fossero oltre l'orario consentito e che aspettassi altri ospiti. Ciò nonostante,se la son presi comoda e sono usciti 2h dopo l'orario concordato. Al mio ingresso in casa per pulire, ho trovato piatti, posate e pentole sporche nel lavandino, piano cottura sudicio, bottiglie sparse per casa, tovaglie di tavola piene zeppe di sugo, pomodoro per terra ovunque sia in cucina , nei bagni e nelle camere da letto. Sicuramente non saranno più miei ospiti."
Lo so che non bisognerebbe farlo ma: pensa anche un po' in chiave strategica. Quando tu scrivi una recensione, loro vengono invitati a fare altrettanto. Se sanno che tu sei insoddisfatta, loro si difenderanno facendoti una pessima recensione. Quindi questo influirà sulle tue statistiche e i tuoi guadagni. Inoltre per esperienza ti posso dire che la maggior parte degli ospiti (almeno a casa nostra) lascia la casa in condizioni pietose. Puoi impostare il tuo airbnb in modo che il sistema blocchi sempre 1 giorno in automatico dopo ogni soggiorno proprio per darti il tempo di pulire. Inoltre se i clienti sono molesti e ricevi lamentele puoi in ogni momento interrompere il loro soggiorno contattando il supporto air b n b.
E quindi? Bisogna lasciar passare un comportamento di questo genere, secondo te?
Assolutamente no!
Bisogna sempre fare una recensione veritiera. In ogni caso, ci pensa già Airbnb a ricordarti ogni due giorni che devi fare la recensione, se vogliono farla la fanno, altrimenti no. Molti poi pensano che se non la scrivono loro, nemmeno l’altra verrà pubblicata, che ovviamente è una sciocchezza.
Io forse sono stata fortunata, forse seleziono meglio gli ospiti, forse sono sempre presente al check-out e quindi si sentono in imbarazzo a lasciare in disordine; però non ho mai trovato la casa sporca o stoviglie da lavare.
Quindi coraggio, d’ora in poi andrà sicuramente meglio!
Ciao @Susanna0,
se vuoi avere la certezza che l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. Dunque @Valeria182
Spero sia utile,
Francy
Ciao @Susanna0,
sei da PC o da mobile?
Io farei una recensione nella quale spiego tutte le problematiche create dai guests e non li consiglierei per nulla ad altri host.A me è capitato con 4 ragazze molto giovani inglesi che mi hanno creato davvero molti problemi con i vicini di notte e ho fatto una recensione negativa affinche'queste cose non capitino a nessun altro host.