Recensioni basse quando offro moltissimo?

Angelo496
Level 1
Naples, Italy

Recensioni basse quando offro moltissimo?

 

Volevo condividere una riflessione sulle recensioni e precisamente sul punteggio in stelle attribuito al Valore. Leggo che l'ospite attribusce un giudizio in stelle sul rapporto qualità prezzo ovvero Valore. GIUSTO?  Io ritengo che questo giudizio in determinate situazioni non debba influire sul giudizio complessivo dell host o della struttura.  Faccio un esempio pratico  Tre ospiti  per tre  notti compenso 279. Ovvero ogni ospite paga 27 euro a notte giusto...  27 euro per un letto matrimoniale king size con molle insacchettate ( da 550 euro) cuscini in lattice, bagno privato,aria condizionata, acqua calda e fredda, uso esclusivo della casa, internet, biancheria da letto e da bagno, dell'acqua minerale liscia e gasata in pieno agosto non puoi non offrirla, un  caffè di benvenuto e mi fermo. Costo di un lettino in un lido balneare medio euro 30 su spiaggia demaniale senza nessun altro servizio lo cito come paragone. Sintesi se dobbiamo noi host  fa ripartire il mercato,comprendere la crisi.incoraggiare i turisti a viaggiare etc. Airbnb deve valutate  attentamente questo parametro. Capisco per esempio il parametro Pulizia  se la casa  è  sporca e  sporca, punto.Ma se in promozione o in determinati periodi ti offro quello che ho menzionato su non accetto una valutazione : Valore 3 stelle.  Buon lavoro a tutti.

8 Risposte 8
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Angelo496 ,

Come darti torto! Quello delle recensioni, in particolare le voci valore e posizione, sono da sempre oggetto di moltissimi dibattiti.

Spesso gli ospiti non leggono neppure l'annuncio, figurati se poi si soffermano a pensare prima di mettere stellette a raffica.

Anche perché, ultimamente il processo per lasciare una recensione è scoraggiante, l'ho fatto da poco e mi sono comparse una marea di schede su schede e alla fine risulta una cosa abbastanza noiosa e, secondo me, non prestano troppa attenzione anche per questo.

Per non parlare poi del fatto che molti attribuiscono alla voce valore fatti ed eventi che nulla hanno a che fare con la casa, ad esempio perché pioveva, perché magari hanno mangiato male in un ristorante o perché hanno litigato con la fidanzata.

A mio avviso la voce valore dovrebbe essere sostituita da questa domanda "l'annuncio corrispondeva alla realtà?". Perché se in un annuncio non è prevista l'aria condizionata o il wifi, poi non puoi dare una valutazione negativa in valore perché mancava quel servizio, mai citato nell'annuncio! A me una volta hanno dato 4 in valore perché mancava la lavastoviglie, mai citata nell'annuncio perché non c'è! 

Questo capita perché magari gli ospiti per spendere meno rinunciano a determinati servizi, poi però gli rimane il desiderio di quello che non hanno potuto avere e si accaniscono nella recensione. Questo naturalmente non è giusto e crea frustrazione.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Angelo496 @Roberta380 voi da host o anche da "sbirciatori di annunci" leggete VALORE o Qualità/Prezzo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Francesca sinceramente la voce valore vuol dire tutto e non vuol dire nulla, io la leggo come qualità prezzo, ma ritengo sia una voce assurda che crea solo confusione nei guests.

Faccio un esempio, quest'anno un guest mi ha dato 4 stelle in posizione perché la strada che conduce alla casa è una strada bianca (segnalata abbondantemente nell'annuncio e nei messaggi scambiati prima di accettare la richiesta) e la stessa persona mi ha dato 4 in valore sempre per lo stesso motivo. Questo la dice lunga sulla poca chiarezza di questa voce e su quanto sia troppo soggettiva e infondata. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Roberta380 ,

grazie del messaggio! Io intendevo "leggere" in senso letterale: cosa c'è scritto sul vostro schermo? 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Scusami @Francesca , pensavo leggere in senso metaforico 😅

Leggo valore 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Roberta380, figurati! 😄  Ti chiedo un grosso favore quando puoi e se puoi, mi mandi una immagine? Perché io leggo diversamente e ho la sensazione che non dovrebbe essere cosi. Vorrei riportarlo! 

Grazie mille!! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

@Francesca , in effetti è strano perché, se guardo il mio annuncio da esterna, leggo Qualità/Prezzo, mentre, guardando le recensioni dal menù Prestazioni-Recensioni, leggo Valore. In effetti è un'incongruenza.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey, cara @Roberta380 ,

quando hai un minuto e voglia, prova a controllare: dovrebbe essere cambiato! Per favore fammi sapere cosa vedi! 🙂

Grazie mille!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno