Recensioni false!

Roberta328
Level 3
Florence, Italy

Recensioni false!

Carissimi buongiorno ed auguri per il nuovo anno,

io in quest 2018 devo segnalare una delusione da Host. Questo metodo di valutazione sulle recensioni sta facendo danni. Ospiti che non capiscono cosa gli viene chiesto che segnalano biancheria da letto mancante, ma quando mai???? Ospiti  che non leggono per bene l'annuncio e segnalano che non forniamo i saponi da bagno  Pe rnon parlare di chi segnala luogo quando nell'annuncio c'è indirizzo e cmq hanno chiesto messaggi su dove ci trovassimo. Davvero poca gioia...

15 Risposte 15
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberta328,

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (CHE ERA QUI e risultava un po' fuori tema) e creato un titolo per il tuo post. In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa esperienza o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Roberta328

Ciao ed auguri di buon anno

Partiamo da un punto fermo : non tutti ragionano o leggono come noi e con culture diverse nulla è scontato.

Ho visitato i  tuoi annunci per capire meglio quel che dici ed ho notato che offri sapone, asciugamani , lenzuola. ecc ma non shampoo. Penso che questo possa procurare problemi a tutti quegli ospiti che non leggono quasi nulla dell'annuncio e se ne accorgono solo sotto la doccia. Io quando vado fuori non porto mai con me lo shampoo.

 Mi domando una cosa : vale la pena di non mettere lo shampo ed andare incontro a critiche degli ospiti quando un flacone da 2 lt nei negozi per la casa ( quelli per riempire flaconi vuoti ) costa 2 euro ? 

Roberta328
Level 3
Florence, Italy

Ciao ti ringrazio della comprensione e del suggerimento ed ho specificato(e lo faccio anche per ogni ospite) che abbiamo dispenser con doccia/shampoo e sapone liquido nel bagno, siccome airbnb non ha una voce esclude il kit cortesia (ovvero anche spazzolino shampoo e dentifricio) ho pensato di specificare no shampoo, in ogni caso farò come dici e accetto il consiglio molto volentieri e ti ringrazio. Spiegami però come fa uno a scrivere che non c erano lenzuola ad esempio, e dove hanno dormito sul materasso??? Pensa che abbiamo anche doppi cuscini sia rigidi che morbidi... 

Bruna88
Level 2
Rome, Italy

Io penso che si stia esagerando sempre più.Il b&b dovrebbe restare tale,  non trasformato in un servizio da grande albergo,dove tutto è fornito e le pretese da parte degli ospiti sono legittime, perché si pagaTANTO.  Nel b&b NON è e NON dovrebbe essere così, altrimenti si va in albergo a 4/5 stelle. Nel b&, che ricordiamoci DOVREBBE essere nella propria casa, si devono assicurare i servizi essenziali e importanti: ordine, pulizia,  riscaldamento, biancheria. Nel bagno carta igienica e sapone. Se poi manca lo shampo, ragazzi, lavatevi i capelli col bagnoschiuma, per una volta!! 

Bruna88
Level 2
Rome, Italy

Aggiungo che io ho avuto ospiti che mi hanno addirittura colpevolizzato perché non c'era il collegamento internet NON per mia negligenza bensi' per un guasto alla rete che peraltro si è risolto prestissimo, ossia il giorno dopo ! Beh, hanno preteso la decurtazione del pagamento di una notte, Airbnb ha mediato, io ho accettato ma .è chiaro che ci hanno marciato. Per fortuna non tutti gli ospiti sono uguali, fermo restando che ci sono anche degli host che andrebbero " radiati" dalla piattaforma per incuria e sporcizia dell'abitazione e pressapochismo dell'ospitalità. 

Stefano953
Level 1
London, United Kingdom

Ciao,

Sono sincero da host come da guest la connessione internet la ritengo fondamentale e nel caso questa smettesse di funzionare, riterrei corretto una decurtazione del prezzo.

Basta pensare a tutti i servizi streaming che dipendono da quella.

Anche se non è responsabilità diretta dell'host è comunque un servizio fondamentale che viene a mancare e sulla base del quale magari avevi anche fatto la scelta di prenotare l'alloggio.

 

 

Loredana108
Level 1

Quindi non mi consigli di utilizzare questo servizio, ho notato anche io che ci sono persone che scrivono cose non vere che possono danneggiare una struttura solo perchè non si sono capiti o peggio lo fanno per un loro tornaconto, una persona mi ha addirittura chiesto di offrire dei servizi gratis per avere una buona recensione, io l'ho inviata ad andarsene subito, e lei ovviamente ha scritto negativamente, questa non è una buona cosa da fare, tu cosa ne pensi? , noi pur facendoci in quattro per offrire il meglio non possiamo certamente sottometterci a tali atteggiamenti?

Federica60
Level 2
Pavia, IT

Ciao a tutti.. Nonostante sia host da diversi anni, devo confessare che questo è il mio primo messaggio nella Community. Stavo curiosando e il titolo del post mi ha particolarmente colpita, vista l'esperienza di una decina di giorni fa, di cui mi sono già largamente lamentata con l'assistenza e che vorrei condividere con chi ha voglia di leggere ancora qualche riga.

Coppia di ospiti di mezz'età non Italiana, che già si era lamentata di aver avuto problemi nella prenotazione (e io avevo anche contattato l'assistenza al posto loro). Prima del loro arrivo mando il link per il self check-in. Nessuna risposta. La sera li incontro per caso mentre sto rientrando a casa, mi accerto che abbiano trovato la chiave e che tutto sia ok, scambio qualche parola con loro e do suggerimenti su dove andare a cena (anche se ho indicato già nell'annuncio i miei posti preferiti). Mi chiedono di posticipare di una/due ore il check-out, io acconsento.. Morale? Alla voce "comunicazione" nella recensione mi danno 3 stelle. No comment. Non è la prima volta che mi lamento sulle recensioni. Questa volta, al di là dell'esserci rimasta malissimo, sono rimasta sbigottita anche dalle risposte che mi sono state date. Capisco che il giudizio sia soggettivo, però ritengo che si debba trovare un modo per evitare che certa gente dia recensioni a caso, per non dire altro..

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Ciao a tutti, purtroppo siamo tanti e tanti strani...anche a me, dopo che tutto e’ ben  specificato hanno scritto che sono lontana da Venezia, cosa evidete da per tutto...( sono vicina a Treviso!) e ci sono foto nell’annuncio, descrizione con tempi per arrivare alle molte mete possibili e comunque anche dal sito che mette la posizione approssimativa. Insomma da quella recensione mi è molto calato la richiesta e notare che volendo in 30 minuti ci sei a Venezia.... mi chiedo ma se questi si spostano in una grande città pensano davvero di metterci meno ad arrivare nei centri storici? 

Le ho risposto ovviamente ma il danno lo ha fatto...

Insomma recensione buona, Io simpatica, e nessun accenno a ore attaccata al cel perché chiedono informazioni come se avessero la guida turistica.. ma SCRIVONO casa lontana da VENEZIA (e mi sembra giusto che affitti a Treviso e ti lamenti che non sono in centro storico a Venezia) questa recensione non corretta per me ha di fatto procurato un sacco di danni, e nota bene che sono  anche andata all’aereoporto  a prenderli portati in stazione dei treni , tenuto i loro bagagli e anche a riportarli .... ci sono rimasta male...questa è gente che deve andare in alberghi di categoria , pagare per le loro pretese, l’ospitalita Di Airbnb per me è un altro modo di viaggiare... per fortuna ci sono molti altri ospiti con cui ho parecchie soddisfazioni 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Angela487 non ti leggevo da tempo! Ci sei mancata: felice di ritrovarti ancora qui fra noi! 

Sai già dell'incontro della community a Roma? Vieni a commentare qui!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Lorenzo152
Level 2
Cagliari, Italy

Buongiorno, anche io ho avuto la brutta esperienza di un feedback negativo, dove si segnalava la mancanza di biancheria per i letti, asciugamani, saponi , carta igienica. Tutto falso, ma ho avuto la netta sensazione che l'ospite non abbia capito quello che gli veniva chiesto, tanto più  che nella recensione pubblica ho avuto 5 stelle e molti complimenti. 

A mio avviso c'è   qualcosa che non funziona nel nuovo sistema di recensioni.

Lorenzo152
Level 2
Cagliari, Italy

 

Ho chiesto chiarimenti alla mia ospite,che,come prevedevo, è  caduta dalle nuvole ,dicendomi di non aver scritto nulla riguardo a biancheria o altro mancante ,e che forse ha solo tralasciato parte del questionario.Visto che tale carteggio è  presente nella posta di airbnb, chiederei a chi di dovere di eliminare quel feedback negativo.

Ci impegnamo tantissimo per far sì che tutto funzioni per il meglio , e vedere dei feedback negativi errati non va per niente bene.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo152 in effetti la nuova metodica delle recensioni se viene fatta distrattamente può penalizzare perchè chiede all'ospite di confermare la presenza di una serie di servizi nell'appartamento.La trovo anche un pò lunghetta e quindi se alla fine l'ospite si stanca di dover dare tutti questi dettagli magari li mette un pò a caso senza sapere che così facendo danneggia l'host.

Mi auguro solo che la percentuale di ospiti che lo fa distrattamente sia bassa.

Laura116
Level 2
Rome, Italy

Buonasera, un ospite mi ha lasciato una recensione negativa affermando oltretutto che ha pagato 200 dollari a notte (200 dollari = 174 euro) e per quel prezzo si aspettava di più. 

in realtà ha speso 140 euro a notte per 5 persone. Ho fatto notare ad airbnb l'errore ma mi hanno risposto che io ho spiegato nella risposta che non ha speso 200 dollari. Secondo voi questo non è motivo sufficiente per far cancellare la recensione, visto che si tratta di una recensione che non riporta verità?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno