Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, da poco ho prenotato un appartamento a Milano e per la prima volta ho scelto di farlo con Airbnb.
Tutta contenta di far la conoscenza di un altro Host come me, leggendo le recensioni ( più di 8000) che questo signore aveva fatto ai suoi ospiti, rimango molto delusa, poiché erano tutte UGUALI! per tutti!
Praticamente è un'agenzia immobiliare con più di 50 appartamenti che usa come catena di montaggio per far soldi.
Mi è morta tutta la poesia dell'host che tira su qualche soldino con uno o qualche altro appartamento libero e quando c'è l'incontro tra host e ospite avviene uno scambio di umanità con una stretta di mano e qualche apprezzamento per gli sforzi fatti dell'host per far sentire l'ospite come a casa sua....Mah spero in un'altra volta. Ciao anime belle!
Ciao @Laura824,
Grazie per aver condiviso questa esperienza.
Ho spostato il tuo commento nella room Vita da host per favorirti maggiore visibilità e di conseguenza una discussione più ordinata con gli altri utenti. Ho intitolato il post semplicemente 'Recensioni' ma ti prego di suggerire un titolo migliore e sarò felice di cambiarlo per te.
🙂
Beh, è logico che non possa essere una persona con un appartamento, ti pare? Anche pensando che affitti sempre sempre, per 1-2 giorni alla volta, ci metterebbe 40 anni a raccoglierne 8.000
Buonasera @Laura_R Mi dispiace che sei rimasta delusa ma è normale che su una enorme piattaforma di intermediazione come Airbnb ospita vari tipi di strutture ricettive che possono essere le case private gestite autonomamente o da co-Host o da un collaboratore con maggior esperienza come Host, trovi dei piccoli alberghi/B&B e tante diverse strutture di carattere imprenditoriale o non imprenditoriale. Specialmente a Milano dove abbiamo tra 7-8 milioni di visitatori all’anno e normale che ci sono tanti diversi modi di ospitare. Importante che tutte queste strutture lavorano e in regola e danno un buon servizio. Più importante delle recensioni che scrive Host (che sono tutti più o meno uguali o no) più importante è se questo HOST ha le recensioni positive. Dalla mia esperienza ti posso soltanto dire che se si ospita tanto, scrivere le recensioni ogni sera diventa 1 ora di lavoro e quindi io ho 2/3 tipi di recensione che applico in caso di un ospite senza particolari problemi e lo sviluppo in caso di situazioni eccezionali. Per esempio se l’ospite mi ha procurato dei danni o particolari problemi racconto la mia esperienza, se l’ospite è stato eccezionalmente cordiale portandomi il regalo, lo aggiungo con piacere. Ma se tutto a posto e niente di particolare a questo punto uso le mie recensioni già prescritte e non vedo niente di male in questa forma di recensione . Sempre una recensione é. Ma poi, come Ha detto la Susanna se tu ti aspettavi una esperienza particolare di conoscere un Host milanese con la sua casa di proprieta per condividere con lui l’esperienza di questa “attività “ Non dovevi scegliere un HOST con 8000 recensioni che si capisce che non è un signor Gino che nel tempo libero affitta la stanza della sua casa dove abita. Ci sono tantissimi Host come te, basta andare a vedere il profilo prima di prenotare.
@Agnese0 hai ragione, io prima ho prenotato perché l'appartamento si trova in una zona che mi interessava e poi sono andata a curiosare quanto riguardava l'Host, un po' per pigrizia non l'avevo fatto prima.
Ho curiosato anche le recensioni dei suoi ospiti nei vari appartamenti e c'è chi è contento e chi si lamenta.
Io credo che questa persona nemmeno le guara e dà a tutti la stessa recensione certamente per comodità del resto con più di 8000!
come fa a stare dietro a tutti. Per le chiavi si va a prenderle nel suo ufficio dove ci sono le sue collaboratrici che prendono anche i documenti. Sicuramente per lui è un lavoro, ma quello che a me manca è la "poesia" di un contatto umano, tutto qui......poi beato lui!
@Laura824@Agnese0@Susanna0@Jim1 ciao laura, come stai ? Io ti do piena ragione, e mi rifaccio allo spirito pionieristico di Airbnb che continuo a non voler perdere. Cioè l'intuizione vincente (anche commercialmente, visto che Airbnb è diventata un colosso mondiale, che è bello condividere propri spazi amati con persone che hanno il piacere di "conoscere" e non solo di cercare un posto dove alloggiare.
Per me ospitare continua ad essere un piacere ed una accoglienza, mai delegherei il momento dell'arrivo degli ospiti ed ogni mia recensione è un saluto agli ospiti che sono partiti.
Dirò che questo atteggiamento positivo è spessissimo ricambiato con altrettanta amicizia e una continuità di rapporti che arricchisce.
Io credo in questo; poi - ovvio - non si può essere antistorici; Airbnb è cambiata e dentro ci sono tantissimi che ritengono questa strada una grande opportunità di lavoro e basta.
@Giovanni89 ciao, piacere di risentirti. Speravo di incontrare un altro Host come noi, ma mi sa che non sarà così. Andrò a Milano la prossima settimana e, se avete piacere, vi farò sapere la mia esperienza. Ciao
@Laura824 la prosssima volta che andrai a Milano te la do io una dritta per un Airbnb in zona pienissimi navigli. Ciao
Bellissime parole @Giovanni89! Continua sempre con questo spirito. 🙂
@Laura824 facci sapere!
Io faccio check-in e check-out personalmente, preparo la casa accogliente, mi informo se va tutto bene il giorno dopo, insomma faccio come la maggior parte di noi, penso...
@Susanna0 ma tanto volentieri. Ti dirò che seguo i tuoi commenti, sei rapida e concisa e dici cose sensate. Sicuramente tornerò in primavera e quindi chissà....😉
@Laura824 @Jim233 le agenzie immobiliari sono quelle che ci rovineranno con le loro fintissime review! Vi racconterò quello successo a me: ragazza che mi scrive a prenotazione già fatta (mi scrive eh, non chiede) che al viaggio si aggiunge il fratello (un coso di due metri) e che dormiranno quindi in 3 nel letto matrimoniale. Tutto senza scusarsi o chiedere gentilmente proprio come faresti con un Hotel . Io rischio mi si spacchi il letto ma vabbè. Crea problemi dall'inizio alla fine: arriva tardi, citofona ai vicini a caso- ma perchè? c'ero io alla finestra!, e poi alle 15 del pomeriggio di domenica!- chiede di pranzare e poi ritirare la chiave (quando mai?) tral'altro stava pranzando qui sotto, non sa una parola di inglese e mi chiede se parlo spagnolo scocciandosi quando non è così, scrive una review assurda, lascia la stanza un delirio...morale della favola dopo pochi giorni controllo il suo profilo e NEL FRATTEMPO, cioè dopo aver fatto già la mia prenotazione (quindi non avevo modo di saperlo) vedo che ha collezzionato "ben" due stelle e mezzo dai suoi viaggi. la review per cui l'avevo accettata , di un agenzia di milano, parlava di "ottimo guest, OTTIMA COMUNICAZIONE (roba da pazzi!) e ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!"
cioè: vediamo se ho capito bene, quella era una review "in automatico" , fatta probabilmente in cambio di qualche stella alta, o comunque fregandesone di chi l'avrebbe trovata.
@@Jim1 caro sono da poco tornata dalla mia prima "avventura" come ospite di Airbnb e praticamente ho capito quanto valore dò al lavoro che pratico io come Host.
Proprio oggi mi sono arrivati ospiti ed ero felice di sentirli ripetere: "ma che bello, tutto bene, ma non doveva...".
Io ci tengo molto e mi piace essere apprezzata e credo in quello che faccio e lo faccio faccio personalme, ma non per sentirmi adulata, ma perché è un valore che dò in più a me stessa. Mi piace vedere il viso dei miei ospiti quando
entrano in casa, specialmente quello dei bambini che si sentono subito come a casa loro.
L'appartamento dove sono stata era pulito, ma si sentiva che mancava "amore".
L'host comunque una persona gentile e quando gli ho detto che anch'io sono Host come lui, mi ha fatto tante domande. Secondo me gli farebbe bene anche a lui comunicare con la community. Ciao caro