Recensioni

Asja3
Level 2
Dublin, IE

Recensioni

Salve!

ho spesso il problema delle recensioni di ospiti che pagano poco, soprattutto in bassa stagione. Quando parlo con loro, sono molto soddisfatti dell'alloggio e dei servizi. Quando se ne vanno invece mi danno un voto basso. 

fino a qualche giorno fa ero superhost, ora non piu'.

E' praticamente impossibile che il mio alloggio e i servizi siano impeccabili durante l'alta stagione (perche' c'e' tanto da fare e poco tempo), invece durante la bassa stagione non merito mai un voto eccellente. A questo punto dovrei affittare esclusivamente durante l'alta stagione. Perche' sembra che gl'ospiti che ospito fuori stagione e che pagano pochissimo non capiscono nulla di ospitalita', viaggi e turismo.

Sono molto amareggiata.

6 Risposte 6
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Asja3,

Benvenuta nella community!

Dato che la room Host Voice è dedicata ai suggerimenti dagli host sui prodotti di Airbnb (per saperne di più), ho spostato il tuo post nella room Vita da host perché più attinente agli argomenti qui trattati.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Sabrina-E-Luciano0
Level 7
Treviso, Italy

@Asja3

 

Ciao,

noi affittiamo un "semplice" appartamento con prezzi uguali tutti l'anno e comunque "buoni"...siamo a 30 km da Venezia, in città.

Non so dirti se dipende dalla stagione o dal tipo di ospite dalla"fortuna"....delle volte noto che se c'è il "sole" la recensione è megliore! non c'è, secondo me, una logica...tanto avere recensioni negative che positivissime. Una volta ci rimanevo male ora vado per la mia strada e non ci do' piu' di tanto peso.....sempre 

grazie 🙂

Sabrina-E-Luciano0
Level 7
Treviso, Italy

@Asja3

 

quelli siamo noi.....la gente non tiene conto del prezzo basso....non fa quasi mai una reale recensione con rapporto qualità/prezzo.... e soprattutto prezzi bassissimi attirano la peggio gente! Questa è la nostra esperienza in questo anno e mezzo....

 

Buon Lavoro 

Sabrina

Devo darti ragione. Sono nel turismo da tantissimi anni. Ma solo da quest'estate ho cominciato ad affittare un alloggio tutto mio. Di conseguenza ho dedicato molto tempo nel allestimento e tutto il resto. Per far sentire la gente a casa.

Infatti e' per questo che i miei prezzi sono bassi...pensavo di elevare la visibilita'.

Invece, non viene altro che gentaglia. Non sanno aprezzare l'offerta...rompono le cose o addirittura te le portano via.

A questo punto mi sa che dovro' alzare i prezzi, ma il servizio rimarra' lo stesso.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Asja3 ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno