Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà...
Ultima risposta
Per una persona, non imprenditore, che ha una sua proprietà immobiliare, a livello fiscale, è più conveniente una locazione ...
Ultima risposta
Salve, ho appena iniziato a ospitare, volevo raccontare cosa mi é successo. In questi giorni ho ospitato una coppia di ragazzi nel mio appartamento, sono stati bravissimi e sono rimasti molto contenti del soggiorno, tutto é andato alla perfezione. Mi hanno scritto anche privatamente dicendomi che si sono trovari benissimo, ringraziandomi. Ieri mi hanno fatto una recensione con tutti i parametri a 5 stelle tranne per il parametro "esperienza generale"dove hanno messo 4 stelle, quindi la recensione risulta da 4 stelle. Io allora ho voluto chiedere in cosa avrei potuto migliorare il mio servizio per avere, secondo loro, 5 stelle. Loro mi hanno risposto che il servizio é stato perfetto in tutto ma hanno messo 4 stelle a quel parametro perché in quei giorni ha PIOVUTO! Io credo che Airbnb dovrebbe specificare precisamente a cosa si riferisce il punteggio da dare, in modo che gli utenti non vadano in confusione e diano un punteggio sbagliato pensando che si riferisca al meteo. Sono un pò innervosito, ma cercherò di non pensarci e mi concentreró ad offrire sempre il meglio per i miei ospiti! Buona serata.
@Gherardo-E-Francesco0 purtroppo è proprio così. Triste dirlo ma anche io sono dell'avviso che Airbnb dovrebbe enfatizzare meglio con gli ospiti come devono fare una recensione. E' una questione anche di rispetto per noi Host che coccoliamo i nostri ospiti, cerchiamo di farli sentire a casa, li seguiamo, gli diamo suggerimenti e poi perchè piove o c'è lo sciopero dei mezzi pubblici, ci penalizzano.
Una cliente mi ha fatto una recensione negativa dicendo che le foto non corrispondevano alla realtà dicono delle cose assurde le foto le ha fatte un fotografo di Airbnb e sono state approvate da loro questa è stata l unica persona che si è lamentata
Un altra recensione negativa perché non cera la teiera ho capito che. Anche se dai tutto i l possibile per rendere il loro soggiorno gradevole quando vanno via hanno sempre qualcosa da dire dovrebbe essere formulata meglio le recenzioni con delle caselle essenziali non lasciare mano libera tra l'altro abito nello stesso palazzo e sono sempre presente ero superhost ora ho perso il titolo
@Gherardo-E-Francesco0 @Paola4 bisogna non smettere di fare pressioni su airbnb perché la smetta con questo irrazionale ed inaccettabile parametro "Esperienza generale".
Io preferirei mille volte vedere, inoltre, pubblicamente tutte e votazioni per i singoli parametri, sia come host che come guest.
E per quel che riguarda il parametro Precisione penso che dovremmo esigere, in caso di votazione non piena, che il guest specifichi in cosa l'annuncio pubblicato non corrisponde al reale. Come minimo.
E lo stesso per Ubicazione: l'host ha messo un'ubicazione diversa da quella reale? Solo in questo caso vale una votazione non piena.
Claudia, ti chiedo il permesso di copiare le tue parole e mandare un feedback ad Airbnb, ovviamente dicendo che faccio mie le parole dell’autore del messaggio perché la pensò esattamente come te!
Sarebbe ora che facessero come dici qui...
Fatto! Grazie!!!
@Gherardo-E-Francesco0 @Claudia12 @Paola4
sarebbe bello entrare nella testa degli ospiti.
Il problema, e non è solo di AirBNB, è che la maggior parte delle persone non è in grado di scrivere una recensione (una per tutte, guardate su Amazon).
@Claudia12 riguardo al problema dell'ubicazione, te ne racconto una carina: il nostro B&B è all'interno di un parco pubblico, circondato da un uliveto e da un bosco. Bello, bellissimo, ma evidentemente non in centro e poco pratico da raggiungere senza automobile. Domanda: secondo te ha senso ricevere recensioni negative perchè la struttura non è in centro? La mappa è ovviamente precisa al millimetro, nel caso avessi dubbi 😉
@Enrico131 @Claudia12 @Gherardo-E-Francesco0 le recensioni sono certamente un'area da migliorare.
Vi invito a leggere e a votare il mio post in Host Voice proprio su questo argomento.
https://community.withairbnb.com/t5/Host-Voice/RECENSIONI-UNA-LEGENDA/idi-p/638863
Se condividete la proposta vi prego di mettere il vostro mi piace perchè in questo modo possiamo portarla all'attenzione di Airbnb e chissa che non si possa sviluppare l'idea.
Vi ringrazio in anticipo :))
@Paola4 ho votato la tua proposta, spero che abbia seguito (ma ci credo poco).
Il problema è che andrebbero eliminate le recensioni. Io preferirei essere valutato periodicamente dalle OTA in base a criteri oggettivi, piuttosto che continuamente dagli ospiti in base a criteri soggettivi e non misurabili.
Se ti vendo un B&B in un bosco, non puoi lamentarti perchè non arrivi in centro in 5 minuti, e se ti vendo un hotel in centro, non puoi lamentarti se senti il rumore del traffico.
Ho ospitato la proprietaria di 2 hotel di lusso in Germania. La sua valutazione, che ha sicuramente più peso rispetto alla mia è: "Non cercare di accontentare tutti, è impossibile. L'ospite vuole l'accommodation da 5 stelle al prezzo del 2 stelle, vuole stare in centro ma essere circondato dalla natura, e si lamenta per il traffico e gli schiamazzi"
@Enrico131 purtroppo oggi come oggi la reputazione che si fonda anche sulle recensioni, è pane quotidiano. Eliminarle non tutela poi il viaggiatore ma penso che si debba “istruire” l’utente su come scrivere una recensione e questo è lo spirito della Milan proposta. Speriamo che possa venir presa in considerazione ma penso che se passa nella room successiva qualcuno la leggerà. In fondo l’implementazione non è costosa e rientra nello spirito di Airbnb di fornire un servizio sia all’ospite ma in questo caso volto anche a non penalizzare inutilmente chi si dedica con passione ed impegno per far crescere la fama della piattaforma oltre che la
nostra .
Grazie per il supporto ed incrociamo le dita !!!
sono d'accordo con te ,io sono nuova nell'approccio casa vacanza, ma aime' tutte ste recensioni stressano..
assolutamente daccordo. Il parametro ubicazione è da ABOLIRE addirittura e al suo posto si dovrebbe inserire solo un "paramentro" di rispondenza o meno dell'ubicazione a quanto pubblicizzato nell'avviso. Se io dò trasparentemente tutte le informazioni necessarie per capire che l'appartamento non è nella piazza principale barocca ma a 10 minuti a piedi e 5 in auto, non voglio ( e dico "voglio") subire penalizzazioni per l'ubicazione.
Airbnb quando lo capirà ?
mi piace
perfettamente d'accordo. Condivido tutto. Aggiungerei solo un'altra cosa. Bisognerebbe dare la possibilità agli ospiti di poter cambiare i giudizi con le stellette, qualora lo ritengano opportuno. Dico questo perché una mia ospite che non aveva dimestichezza con il web e che voleva darmi 5 stelle me ne ha date 2 solo per aver sbagliato il click. Quando gliel'ho fatto notare ci è rimasta malissimo. Avrebbe voluto rettificare la valutazione ma il sito non gliel'ha consentito.