Regalo di un credito di viaggio

Emilia26
Level 2
Rome, Italy

Regalo di un credito di viaggio

Salve, nel mio pannello di controllo, controllando la posta, trovo questo messaggio:

"Guadagna 85€ in crediti di viaggio

Regala ai tuoi amici un credito pari a 35€ sul loro primo viaggio con Airbnb e riceverai fino a 85€ crediti di viaggio."

Sapreste dirmi come funziona ma soprattutto chi paga per i 35€ offerti?

...nella schermata successiva che appare dopo aver cliccato su "Invita i tuoi amici", il messaggio cambia in:

"Condividi il tuo amore per il viaggio

Quando un amico viaggia con Airbnb, ricevi 20€ in crediti di viaggio. Quando accoglie il primo ospite, ricevi 65€ in crediti di viaggio. Vedi Termini e condizioni"

Sono quindi piuttosto confuso. Grazie

@appartamentosmartvaticano
7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Emilia26

A pagare i crediti è AIRBNB ovviamente. Generalmente in buoni da scalare acquistando soggiorni.

Sono incentivi che servono per aumentare la loro clientela, sia come Guest, sia come nuovi Host. Ma, sganciano i soldini solo quando vedono i soldini entrare nelle loro tasche. Quindi non prima che un nuovo Guest invitato completi il suo soggiorno, o che un nuovo Host accolga i primi ospiti. Insomma, i crediti bisogna conquistarli e attendere che maturino.

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emilia26
Level 2
Rome, Italy

Grazie mille della risposta @Giancarlo10

@appartamentosmartvaticano

Prego @Emilia26

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Nicoletta41
Level 1
Lomazzo, Italy

Salve,

volevo capire una cosa. Come faccio regalare il credito di 35€ sul primo viaggio di un mio amico? Non ho capito se devo pagare io oppure nel momento in cui io lo invito e decide di prenotare automaticamente gli vengono scalati i 35€ dal suo viaggio (indipendentemente da quanto esso ammonti). Io in ogni caso riceverei "solo" 20€ per la sua prima prenotazione e 65€ in più nel caso lui volesse ospitare, giusto? 

Grazie mille 🙂

@Nicoletta41

Ma il credito di chi è ? non è comunque cedibile. Forse non ho capito bene la tua domanda, ma, per farla breve: sono programmi di incentivazione, tesi ad acquisire più Guest e più Host. Un giro di presentazioni, insomma. In poche parole, se tu inviti qualcuno a fare qualcosa (diventare Host e poi ospitare, diventare Guest e quindi poi acquistare un soggiorno), quando quel "qualcosa" poi si realizza è AIRBNB in automatico che manda un regalo in forma di credito (un coupon con un codice), sia a chi è presentato, sia a chi è presentato.

Ecco, ora è più chiaro?

Nicoletta41
Level 1
Lomazzo, Italy

Aaaah ok! Ora mi è tutto chiaro! 
Quindi per "regala ai tuoi amici un credito pari a 35€..." intende dire che io mi devo solo occupare di invitarli
e poi Airbnb penserà a caricare i crediti viaggio a seconda di cosa il mio "amico" farà.

Grazie mille per il chiarimento 🙂

@Nicoletta41

Ti stai rivolgendo a me ?

Prego 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno