Ricevute Fatture di AirBnB

Antonella603
Level 2
Urbania, Italy

Ricevute Fatture di AirBnB

Sono una privata inesperta, vorrei rintracciare le ricevute/fatture dei pagamenti effettuatimi da Airbnb per la denuncia dei redditi, mi sapreste gentilmente aiutare indicandomi dove poterle rintracciare? Ho cercato e ricercato nel sito ma senza alcun esito. GRAZIE

11 Risposte 11
Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Ciao @Antonella603 , 

basta che vai in PRENOTAZIONI e clicchi su TUTTO. A quel punto usi i pulsanti di destra per filtrare e scaricare. Ad es. clicca su filtro e metti dal 01/01/2020 al 31/12/2020 e clicchi APPLICA. A quel punto clicchi su SCARICA e scarichi quello che ti serve (prenotazioni o fatture IVA). 
Buona serata, 

Alberto

 

Marco131
Level 10
Rome, Italy

Ciao  @Antonella603 

Altro modo, dopo l'accesso dal menù a tendina selezioni "Gestisci gli annunci" e dopo, sempre dal menù a tendina, selzioni "Cronologia delle transazioni". Una volta selezioni il periodo che ti interessa e scarichi ricevute e fatture

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

Siamo sempre in attesa che airbnb inizi ad inviarci le certificazioni dei compensi che ci versa, come prescrive la legge...

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Enrico213  La legge prescrive anche che Airbnb versi la ritenuta del 21%, però non la trattiene dai nostri compensi e non la versa...

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

Non avevo letto questa normativa. Sarebbe un passo avanti ma, ai fini pratici, ritengo che dovremmo in ogni caso riportare nella denuncia dei redditi il dato (anche perché è vero che si paga il 21% ma anche l'ANTICIPO per l'anno successivo - diventa il 42% ?????!!!!!) . Nella precompilata di quest'anno mi è stato inserito lo stesso importo a cedolare secca dello scorso anno (relativo al 2019 !!!) quando il fatturato è stato inferiore alla metà.......😂

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy